Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: Thruxton R : la mia recensione dopo un migliaio di km

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    Per montare tutto andrebbe cambiata anche la catena, quindi per fare una prova dovrei mettere in conto almeno 200 € mentre provare intanto solo pignone mi costerebbe una quarantina.
    Ho paura che montando quello della Truxton base sia davvero troppo lunga...
    Magari qualcuno che ha la Thruxton base potrebbe dirci come va, io non ho avuto modo di provarla


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se vuoi provare a lavorare solo sul pignone mi guarderei in giro se è disponibile uno da 18 (e se ci sta nell'alloggiamento ) così da avere un rapporto intermedio tra quello della R e quello della Thrux Base (42/18 = 2,33).

    Non credo sia lunga.. il motore è lo stesso. A meno che la pista e i passi alpini non siano il tuo habitat quotidiano.
    Ultima modifica di eta beta; 23/05/2017 alle 08:36
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

    http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    È una buona soluzione credo, se il pignone ci sta come dimensioni, i passi appenninici li faccio molto spesso, in pista invece ci vado con altre moto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    sardegna
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Messaggi
    1,047
    Posso dirvi che la thrux base è rapportata splendidamente per uso turistico.
    Ti consiglio di andare a provarla in concessionaria
    Ultima modifica di NdrLcs; 23/05/2017 alle 15:06
    No comfort just stile

  5. #54
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Non la trovo da provare dalle mie parti, solo R


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Data Registrazione
    20/04/11
    Località
    sardegna
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    Messaggi
    1,047
    [QUOTE=Mostro19;7336478]Non la trovo da provare dalle mie parti, solo R

    E allora fatti un salto in Sardegna che te la faccio provare
    No comfort just stile

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Magari!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #57
    TCP Rider L'avatar di eta beta
    Data Registrazione
    12/10/08
    Località
    Leponzia
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Messaggi
    1,676
    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    È una buona soluzione credo, se il pignone ci sta come dimensioni, i passi appenninici li faccio molto spesso, in pista invece ci vado con altre moto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La Thrux 865 monta il pignone da 18.. il carter è fondamentalmente lo stesso.. penso ci stia.
    Ultima modifica di eta beta; 24/05/2017 alle 00:08
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

    http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,389
    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    A proposito di rapportatura del cambio, ho visto sul manuale che la Thruxton base monta i rapporti finali della bonneville, totalmente diversi dalla Thruxton R


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La Thruxton base ha gli stessi rapporti finali del modello R,
    Non capisco come fanno a fare certi errori!?
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

  10. #59
    TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Data Registrazione
    26/05/11
    Località
    (AP)
    Moto
    Un Mostro nero...
    Messaggi
    617
    Grazie Fanthomas, quindi a 130 km/h è circa a 4200/4300 giri giusto?
    Comunque non è un errorino da nulla, 5 denti di corona è uno di pignone


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    N.E.D.
    Moto
    2 Daytona 595
    Messaggi
    2,389
    Citazione Originariamente Scritto da Mostro19 Visualizza Messaggio
    Grazie Fanthomas, quindi a 130 km/h è circa a 4200/4300 giri giusto?
    Comunque non è un errorino da nulla, 5 denti di corona è uno di pignone


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bah! il contagiri manco lo guardo, cmq per quel poco che l'ho provata mi sembra corta di rapportatura, mi piacerebbe provarla con i rapporti della T120 17/37, Street Twin passo 520 17/41 o al limite con solo con un dente di più al pignone 17/42.
    PS. la calettatura del pignone è diversa dai modelli precedenti quindi nel caso bisogna prendere i pignoni della serie nuova.
    Ultima modifica di Fanthomas; 24/05/2017 alle 08:33
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco la mia Thruxton dopo le prime modifiche
    Di cavi749 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06/03/2012, 07:31
  2. America 2011 Recensione dopo 9000 Km.
    Di TheMex nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/10/2011, 21:12
  3. Impressioni Speed 2011 dopo un migliaio di km
    Di coppiglia74 nel forum Speed Triple
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 25/01/2011, 19:20
  4. Dopo un mesetto sul ponte ... ecco la mia Thruxton.
    Di Loop nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 19/05/2010, 22:47
  5. Dopo un mesetto sul ponte ... ecco la mia Thruxton.
    Di Loop nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/02/2010, 14:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •