Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96

Discussione: Discussione pacata per arginare il fenomeno moria di ciclisti

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    non centra na sega ma ve la racconto
    becco un vecchio conoscente
    scopro che ha uno scooterone
    gli propongo un giretto in posti che dico io
    sembro invogliarlo..
    e mi fa
    ^si fuma una canna e poi si fa un bel giro in relax*

io comincio pian piano a scuotere la testa... "........ ma anche no ........ ti schianti cazzo"

...ormai ho la certezza che la gente è stupida... fottuti lemmings

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di souldancer
    Moto
    bonnie 865 ex bmw r100 gs
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    le nuovi recenti tragedie impongono una pacata riflessione a tutti...non prenderò le difese di nessuno perchè conosco molto bene il mondo dei ciclisti, da quelli della domenica fino ai professionisti, e so anche quali sono le loro colpe

le conosco tanto bene che io infatti esco sempre da solo o al massimo in 2 ed essendo io ed il mio amico mediamente intelligenti andiamo sempre in fila indiana, in primis per la nostra incolumità, in secundis per non rompere i coglioni agli altri, in tertiis perchè così tiriamo metà per uno e ci stanchiamo di meno (o facciamo più velocità)

nell'interesse dei ciclisti credo sia arrivato il momento di rendere obbligatoria una targhetta da mettere su qualunque bici che sia utilizzata su strade pubbliche (anche le grazielle per intenderci)

Essa deve avere un costo simbolico (5 euro per esempio) in maniera da non essere un impedimento per nessuno...però la sua assenza ad un controllo deve essere sanzionata pesantemente con multa pecuniaria o, se il ciclista ha la patente, anche con decurtazione punti...

inoltre questo consentirebbe di elevare multe per tutti quei comportamenti contrari al codice stradale (non rispetto semafori, pascolo di gruppo a centro strada, transito contromano etc. etc.)

Con questa normativa si otterrebbe un miglioramento dei seguenti 3 punti:

1) chi non è ciclista si sentirebbe più tutelato (e quindi forse sarebbe meno nervoso) consapevole che l'impunità è finita
    2) chi prende la bici, consapevole di essere potenzialmente passibile di multa, dovrà comportarsi con rispetto delle regole
    3) i ciclisti potranno davvero richiedere un inasprimento delle pene per i guidatori che causano incidenti con danni materiali o umani...quando si è disciplinati allora è giusto chiedere massima severità verso chi non lo è (novelli Tazio Nuvolari, ubriachi o drogati al volante, messaggiatori folli etc. etc.)

PS ancora meglio della targhetta sarebbe un patch staccabile ben grande da tenere sulla schiena quando si va in bici...una specie di targa umana...io la indosserei senza nessun problema
    ci aggiungerei anche una RC (responsabilità civile) a terzi obbligatoria.

tipo l'assicurazione per chi scia o va in snowboard.

Una rc Capofamiglia, per dire. Molti l'hanno già con l'assicurazione della casa.

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    io non pago nessuna assicurazione per sciare... ci mancherebbe altro... allora anche per chi corre, passeggia...

ma statevene a casa !!

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    dalle nostre parti oltre ai cicloamatori lungo la pubblica via ci sono gruppi di profughi, sembra una transumanza umana, lo spazio si stringe
    A Roma è un classico, purtroppo, vedere rom ed extracomunitari che di sera, in bici, contromano e senza luci né catarifrangenti, fanno il "giro" dei cassonetti. Arrivano contromano, si fermano al cassonetto con la bici di traverso, frugano, ripartono tagliando la strada. Spesso davanti hanno cestini pieni di materiale e neanche vedono dove vanno.
    Ormai sono così numerosi da essere un pericolo serio.
    Chi va piano, arriva dopo.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da souldancer Visualizza Messaggio
    ci aggiungerei anche una RC (responsabilità civile) a terzi obbligatoria.

tipo l'assicurazione per chi scia o va in snowboard.

Una rc Capofamiglia, per dire. Molti l'hanno già con l'assicurazione della casa.

molti assicurano anche il cane ( verso terzi ) , perchè se gli scappa e provoca un incidente , o morde o altro ...
    Rendere obbligatoria un' assicurazione per tutte le bici la vedo davvero dura , e poi comunque neri , zingari , accattoni vari , ecc , non la farebbero .
    Nemmeno gli anziani nei paesi di campagna , ma almeno loro stanno in parte ( sennò mica diventavano anziani )

Ma rendere obbligatoria l' assicurazione per coloro che fanno un uso sportivo della bici ( o comunque ne usano una ) , lo trovo più che giusto .
    E la bici ad uso sportivo la si riconosce perchè non ha i requisiti per correre su strada ( catarinfrangenti vari , campanello , luci , ecc , ecc )

TCP Rider
    Moto
    Triumph Bonneville T120, Triumph America, Honda Forza, Vespa 125, Vespa 50 Special.
    Fatto accadutomi qualche settimana fa:
    in città, arrivo ad un incrocio per immettermi in una vietta a senso unico. Mi fermo, lascio passare un auto che sopraggiungeva, e quando sto per immettermi, per pura fortuna, non investo un ciclista coglione, che arrivava contromano!!!
    Il bello è stato, che mi ha anche preso a male parole....
    Ah già, che stupido, si sa che i ciclisti hanno SEMPRE ragione...

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    molti assicurano anche il cane ( verso terzi ) , perchè se gli scappa e provoca un incidente , o morde o altro ...
    Rendere obbligatoria un' assicurazione per tutte le bici la vedo davvero dura , e poi comunque neri , zingari , accattoni vari , ecc , non la farebbero .
    Nemmeno gli anziani nei paesi di campagna , ma almeno loro stanno in parte ( sennò mica diventavano anziani )

Ma rendere obbligatoria l' assicurazione per coloro che fanno un uso sportivo della bici ( o comunque ne usano una ) , lo trovo più che giusto .
    E la bici ad uso sportivo la si riconosce perchè non ha i requisiti per correre su strada ( catarinfrangenti vari , campanello , luci , ecc , ecc )
    Per i cani dal 2007 è obbligatoria assicurazione e chip sotto pelle... e comunque un'assicurazione daccapo famiglia da 60/70 euro all'anno copre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Fatto accadutomi qualche settimana fa:
    in città, arrivo ad un incrocio per immettermi in una vietta a senso unico. Mi fermo, lascio passare un auto che sopraggiungeva, e quando sto per immettermi, per pura fortuna, non investo un ciclista coglione, che arrivava contromano!!!
    Il bello è stato, che mi ha anche preso a male parole....
    Ah già, che stupido, si sa che i ciclisti hanno SEMPRE ragione...
    nel mio paese...bassa milanese, i ciclisti possono andare contromano nei sensi unici : quello che é successo a te qui é cosa abituale ... ahimè

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Sì... ma se è permesso lo si sa, se non è permesso non ce lo si aspetta. Quando sarò in pension... ehm, quando smetterò di lavorare avrò finalmente del tempo da perdere e qualcuno di questi (che ti mandano pure affanculo se li riprendi per le minchiate che fanno...) lo fermo e gli dico la putt@na che l'ha fatto. Alcuni hanno veramente bisogno di contatto fisico col prossimo. E poi anche per non far passare che siccome sono diventati troppi hanno ragione loro, qualsiasi cosa facciano.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Il mio era un tentativo di mediazione che, scusate la immodestia, credo sia anche ragionevole...rimanendo arroccati talebanicamente ognuno sulle proprie posizioni continueranno le morti, le tragedie per chi è investito ma anche per chi investe non dimentichiamolo, le incazzature quando si trova un gregge che pascola a centro strada...etc. etc.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima