Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 60 di 60

Discussione: Borsa serbatoio

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    dipende da che uso ne fai
    se usi la moto tutti i giorni come mezzo di trasporto credo che una piccola per poche cose sia perfetta
    se come me la prendi solo per poterci mettere parecchia roba in occasione di raduni e giri simili... beh se ho preso la 306 c'è un motivo, ho puntato su dimensioni più simili possibili a quella che avevo prima e che ho tenuto per la Z
    per questo uso e per lunghi tragitti la borsa più grande diventa pure comoda, quando a fine giornata sei cotto ti ci appoggi volentieri.

io a casa ho la 306, una Kappa, e delle laterali Famsa (produzione di anni fa, solo givi è del 2014)
    direi che siano tutte simili come qualità costruttiva, la givi un pelino meglio, ma c'è anche da dire che ha almeno 6 anni di vantaggio in quanto a sviluppo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    dopo alcuni utilizzi posso dire solo una cosa:
    come ho fatto a non capire quanto fosse comodo il sistema di fissaggio fino ad oggi?!

è qualcosa di spettacolare, le prime volte fa strano appoggiare la borsa e... avere già fatto tutto
    poi per sicurezza uso comunque la cinghia (sulla parte centrale del manubrio)

sistema di fissaggio e borsa promossi a pieni voti!

TCP Rider L'avatar di superalce105
    Moto
    street triple
    anche io borsa givi con attacco rapido........una figata
    Due sono pochi ... quattro sono troppi...

TCP Rider L'avatar di BobCa
    Moto
    Street Triple R 2010
    Io nel frattempo ho provato la mia anche "estesa" a pieno carico.
    Brutta da vedere, ma non molto d'impaccio anche nella guida allegra.
    Certo, si sente, ma io la uso quasi sempre in configurazione normale (per il grosso carico ho la rullo da sella).
    Bob.

2015-06-28 11.20.01_censored.jpg
    Ultima modifica di BobCa; 10/09/2015 alle 21:44 Motivo: Aggiunta foto

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Riesumo questa discussione perchè anch'io sono orientato verso l'acquisto di una borsa serbatoio.
    Dopo aver rinunciato all'idea sulla precedente Speed 2005 perchè con il serbatoio in resina odiavo l'idea dei cavi e lacci per fissarla,
    con la nuova Speed 2013 mi stavo orientando verso la GIVI EA102 o 103 attacco magnetico.
    Penso che la prima mi sia sufficiente come dimensioni, considerato che ho anche acquistato le borse laterali 3D600.
    Adesso vorrei andare dal rivenditore e provare a metterle sulla moto, per verificarne il posizionamento e l'attacco alla moto.
    Però mi è venuto il dubbio delle "RIGHE SUL SERBATOIO" che vorrei ovviamente evitare.
    Certo la borsa serbatoio non sarebbe un accessorio da usare quotidianamente però non vorrei spiacevoli sorprese.

Allora l'alternativa sarebbe il TANKLOCK, che però se non ho visto male i prezzi verrebbe a costare quasi il doppio o giu' di lì
    il modello XS306 andrebbe al caso mio, anche se non so sulla mia Speed come si posizionerebbe.

Allora sono qui a chiedere ai più esperti:
    1) esiste un sistema per proteggere il serbatoio nell'utilizzo delle borse magnetiche?
    chiaramente il serbatoio va pulito per bene prima della applicazione della borsa, ma tipo conviene metterci un tesuto a diretto contatto tipo un asciugamano in neoprene o altro...
    2) qualcuno ha già montato il modello XS306 su Speed 2011 e ne ha delle foto per verificare il posizionamento.
    3) conviene spendere sti soldi in più o la magnetica va bene uguale ed il pericolo graffi è remoto...

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Allora sono qui a chiedere ai più esperti:
    1) esiste un sistema per proteggere il serbatoio nell'utilizzo delle borse magnetiche?
    chiaramente il serbatoio va pulito per bene prima della applicazione della borsa, ma tipo conviene metterci un tesuto a diretto contatto tipo un asciugamano in neoprene o altro...
    2) qualcuno ha già montato il modello XS306 su Speed 2011 e ne ha delle foto per verificare il posizionamento.
    3) conviene spendere sti soldi in più o la magnetica va bene uguale ed il pericolo graffi è remoto...
    Io uso da anni e anni borse magnetiche e non ho mai rigato il serbatotio... chiaramente è necessario che lo stesso sia pulito ed essere sicuri che nessun corpo estraneo si sia appiccicato alla base della borsa.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Io ho usato a lungo la borsa serbatoio con "agganci" magnetici e non ho mai rigato il serbatoio. Dipende da che prodotto prendi. Ho visto delle magnetiche che non mi sarei mai azzardato ad appiccicare al serbatoio, al tatto era evidente che avrebbero rigato. Ma non sono tutte così.

Non la uso più perché passai ad un piccolo "borsello" tanlock (avendo avuto borse e topcase sulla Tiger ho preferito qualcosa di più piccolo davanti).

Ce l'ho ancora, è una Oxford. Pregevole per la capienza, capacità di aumentare il volume e diventa anche uno zainetto.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    nessuno con Speed 2011-15 che abbia foto con i modelli da me indicati per vedere la resa estetica?

TCP Rider L'avatar di Amos91
    Moto
    Triumph Street Triple 2013
    Io ho sia la XS 306 che la EA106B entrambe Givi. la prima la uso poco, più che altro se faccio più giorni via con zavorra, la seconda tutti i giorni in pratica. cambierei volentieri la ea106B non tanto per paura di rigare (basta stare attenti) ma la comodità del tanlock è estrema. peccato non avere una simile per litri e con sopra trasparente come questa (e anche per i prezzi)

TCP Rider L'avatar di Picinin
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Io uso da anni e anni borse magnetiche e non ho mai rigato il serbatotio... chiaramente è necessario che lo stesso sia pulito ed essere sicuri che nessun corpo estraneo si sia appiccicato alla base della borsa.

Lamps
    idem

Lamps

Troppo lontano ..... , lo è soltanto se non ci vai!

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •