Che ne pensate di spluga o maloja? Esperienze? Periodi più adatti?
Che ne pensate di spluga o maloja? Esperienze? Periodi più adatti?

Spluga pessimo versante italico... maloja bella la strada per arrivarci... ma meglio aspettare ancora un poco per le temperature e giá che si é lì godersi lo julier, albula, fleula e ofenpass... strade stupende...domani me li sparo tutti meta curon in val venosta.. ma farà freddino... se si fa lo spluga ne vale la pena scendere a splugen e fare il san bernardino verso bellinzona, bellissimo.passo....
Comunque tutti passi oltre i 2000 quindi meglio aspettare fine giugno luglio per goderseli bene
ho guardato un po' su maps, la mia idea era:
autostrada fino a rezzato, poi val sabbio, val vestino scendere a gargnano. fare la strada della forra, limone sul garda, riva del garda.
attraversare riva, prendere per torbole/loppio e fare la strada interna (ho letto paesi come besagno e bretonico) al posto di fare la costa.
fare tutta la SP3 fino a pazzon dove riprendo l'autostrada, poi casa. sono max 500 km totale. speriamo di farli in 8/10 ore!!

4 fotine di oggi..
20170527_103638-1600x900.jpg
20170527_103950-1600x900.jpg20170527_104009-1600x900.jpg20170527_132942-1024x1820.jpg20170527_135042-1024x1820.jpg
Giornata spettacolare![]()
Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 27/05/2017 alle 18:25
Oggi ho fatto aprica (merita) -gavia( aperto oggi ma scelta errata) e tonale....partenza ore 9 ...ritorno ore 18 ....ps sn di Lodi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
street triple N 2010 tornado red
scarico @ hp hydroform ; specchietti bar-end ; parafango unghia post carbonio ; pedane arretrate scm sport ; portataga pista valtermoto ; freccie led ; manubrio piega bassa ; mono daytona ; kit forcelle matris
fatto oggi il giro del garda! 500 km in totale con partenza da milano. dalle 8.30 con varie pause e strade sbagliate siam tornati alle 19.30.
partenza da milano direzione autostrada (purtroppo!) uscita brescia est. si tiene per rezzoato poi strada fino a nozze. poi un pezzo di val sabbia fino a capo valle (l'ultimo pezzo coi tornanti è spettacolare!). discesa della val vestino fino al lago. escursione per vedere la famosa strada della forra con annesso pranzo.
dopo al ritorno al posto di fare il lungo lago, ho deciso ce fare una sparata sui monti era più bello e più fresco!!
si sale da Mori seguendo la SP3, veramente bella, panorama da favola in mezzo ai monti e strada larghissima con asfalto perfetto!
discesa fino all'autostrada per il rientro a milano.
peccato l'enorme caldo in autostrada, ma tutto sommato un gran bel giro! consigliato

Julier e albula fatti al mattino ed era piuttosto fresco (max 8-9°) peró il mio amico aveva un impegno la sera e siam partiti presto, alle 9 ervam sullo julier, ma se le temperaturan restan così e non sali per il maloja prima delle 10 no problem.. passo del forno fatto al ritorno verso le 15, 2150m fermati per una siga e fermi al sole si schiattava di caldo(in tuta)
Oggi da Milano: Maloja, Bernina e Aprica.... che strade ragazzi!![]()