Domanda da niubbo il quickshifter fa consumare piu in fretta il cambio? Pro e contro rispetto al cambio standard? Meglio il quickshifter originale o uno aftermarket?
Inviato dal mio piccione viaggiatore.

Domanda da niubbo il quickshifter fa consumare piu in fretta il cambio? Pro e contro rispetto al cambio standard? Meglio il quickshifter originale o uno aftermarket?
Inviato dal mio piccione viaggiatore.
Io ho quello Accossato, non ne potrei più fare a meno.
A bassi-medi regimi dipende da quanto è aperto il gas, certe volte entra liscissima, certe volte si sento lo scatto come con la frizione.
Ad altri regimi spara dentro le marce in modalità fucile, lo scatto secondo me è inevitabile a questi regimi.
Per rispondere a chi sente il TOK quando mette la seconda dopo aver beccato la folle, è normale, essendo in folle gli ingranaggi non stanno più girando sincronizzati e quando metti la seconda da una bella botta, la da da fermo quando metti in prima al minimo figurati dopo una sfollata.
Se calibrato giusto no.
Se proprio non ti senti sicuro metti olio di qualità e tienilo cambiato più spesso. Poi ovvio io non lo uso sempre, ma nelle sparate si
Tra seconda è terza a gas aperto la mia si alleggerisce parecchio anteriormente

IRC come scheda tecnica, spiega molto. Dal carico in kg alla velocita di lettura e dalle quantità di lettura per secondo.
Mi sembra di aver capito che ci sia una centralina apposta, che da anche segnali di anomalia. Mentre quello originale si limita a dire sw evoluto.
Comunque non sono proprio contento io dell'originale. Settimana prossima vado dal conce per tagliando e faccio presente.
Potrebbero esserci dei sw nuovi o magari possono ritararlo e far si che vada bene. Boooooo
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Prova a regolarti il precarico secondo le istruzioni Triumph.
IRC si ha una centralinetta sua che se prendi il race e lo attacchi alla centralina triumph serve solo a settare il precarico, se prendi il cut invece regoli tutto da lì dato che agisce indipendente dalla centralina triumph