Io il decatalizzatore l'ho montato sulla Tiger e non è cambiato di una virgola il calore percepito dal corpo...è calata di qualche grado la temperatura di esercizio del motore, ma non è che se da 850 gradi passa a 800 il corpo se ne accorge...migliora per altre cose ma di sicuro non per il caldo percepito! Poi la mia è un 800cc ed è pure un po' carenata rispetto alla bonneville.....

Beh se uno la moto la usa per andare da casa al bar è chiaro che il motore si surriscalda e la ventola ti si accende e spara aria sulle gonadi...diverso se il calore eccessivo e la ventola entrano in funzione anche su strada

ho la Thruxton R dal giugno 2016....problema calore si sente ed è fastidioso soltanto quando si sta nel traffico in piena estate oppure per un giretto in città sempre in estate. Ammetto che è quasi insopportabile in quelle situazioni, altrimenti per gli altri utilizzi non è davvero fastidioso, anzi d'inverno ti tiene bello caldo![]()
scalda molto di più della Thruxton 900 EFI che avevo prima.

"Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"
http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

Certo che è singolare leggere di interventi sul catalizzatore" per risolvere/attenuare il problema
del caldo eccessivo proveniente dal motore della T120. E' la ventola che spinge l'aria calda e non
credo, a mio avviso, che abbassando di un tanto la temperatura di esercizio del motore il problema si
risolva. Dipende molto anche dalla taratura del sensore che fa partire la ventola.