alla fine la tua moto nasce così essendo una 2012 (non 2013), quindi la catena è quella giusta come maglie ed il registro è già quasi a fine corsa.
Ciò non toglie che il registro in quella posizione è quantomeno insolito su una moto nuova, questo penso abbia ingannato il tuo gommista, fosse mia avrei fatto togliere le maglie per portare il perno ruota al metà del registro.

Quello che scrivi non è completamente vero...l'escursione la si recupera con i registri e quando non hai più regolazione significa che si è allungata troppo quindi va sostituita.
La dimostrazione di questo è che molte moto giapponesi hanno segnato, in corrispondenza di un preciso punto del forcellone, la scritta "replace" proprio ad indicare che quando "arriva lì" il registro è il momento di cambiarla.![]()
In omnia pericula...tasta testicula

aggiungo che l'escursione va controllata in più punti perchè le catene con l' usura hanno un allungamento discontinuo lungo la loro lunghezza... e questo vale anche quando la regoli poichè devi registrare il perno ruota prendendo come riferimento la zona dellla catena con l'escursione minore.
Ultima modifica di navigator; 07/06/2017 alle 12:32
Magari oggi posto una foto della catena..!
Grazie mille a tutti per le vostre risposte,ma mi sembra veramente "buffo" il fatto che con tanti possessori di Street di quell'anno nessuno si sia accorto di questa "conformazione"..![]()
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Consentimi di dissentire: vedere che il tendicatena è a fine corsa ti permette di dire solo che non hai più margine di regolazione, non che la catena è usurata. Come scritto nei post precedenti da altri, ci possono essere vari motivi per cui il tendicatena è a fine corsa. Come è anche vero che si potrebbe avere catena da cambiare anche se il tendicatena non è a fine corsa.

Ho detto QUASI a fine corsa xché se tu guardi il registro é QUASI completamente arretratro rispetto alla suo binario di scorrimento... poi la catena é nuova e la moto nasce così (stranamente e insolitamente) amen... avranno voluto aumentare il passo della moto sfruttando anche il registro.
Se la catena é di buona qualità e manutenzionata bene il registro rimane quasi inalterato (2/3 regolate) per la durata della catena, in caso contrario si allunga in modo anomalo.
Ultima modifica di navigator; 07/06/2017 alle 13:08 Motivo: Unione Post Automatica
Catena..un pó sporca dall'ultima pioggia...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk