https://www.specialgomme.com/ScorpionTrailII-3287.html quella dietro c'è....l'anteriore si vede che è esaurita, dovresti riprovare tipo domani o la prossima settimana
In ogni caso, per quanto mi riguarda le metz sono buone gomme, tanto che non è raro grattugiare i piolini...
Ultima modifica di bottazzi; 09/06/2017 alle 14:08

i monto le Conti Trail Attack II da Km. 5000 e mi trovo bene ... la moto non vibra neanche a 150/160km/h ed il consumo
è normale
Quindi gomma sincera ...... ma io non sono uno smanettone da pieghe estreme.
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago

Ma.....al Mugello o.....Ledenon..., Può darsi, ma in un uso "normale" (anche brillante), direi no.
Mi riferisco ai Bridgestone
Io li ho avuti , di primo equipaggiamento e non mi sono dispiaciuto per niente
Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di FICHI; 09/06/2017 alle 15:25
io ho montato e scorpion II (anteriore da 19"!!) una decina di giorni fa e il mio gommista mi ha detto che ho avuto un culo della madonna (scusate il francesismo) ad averle trovate, le aveva in magazzino per caso......... mi ha detto che a quanto pare sono richiestissime e pirelli non riesce a produrne abbastanza.......... anche prenotandole hanno tempi di consegna particolarmente lunghi..........
![]()

Non è finita.
Al momento le opzioni sono queste:
1- Pirelli Scorpion Trail II: è la gomma che mi ispira di più, pare andare bene ed essere giusta per quello che a me serve. Però al momento non è disponibile, l' anteriore pare finito in Pirelli e per averla sono necessarie alcune settimane di attesa.
2- Bridgestone Battle Wings: mi piace esteticamente e và abbastanza bene (le ho provate sulla mia per 4000km, anche se non erano più fresche avendo già 10'000 km sulle spalle) ma credo che siano concettualmente un pò vecchiotte (vedi questo articolo di presentazione del 2006, a meno che non sia relativo ad un modello vecchio, ma esteticamente paiono loro, e le nuove non hanno una sigla diversa, sempre BW501 e BW502) quindi non mi convincono.
3- Metzeler Tourance Next: si, lo so che ero titubante per via di quello che ho letto sul forum (problemi di shimming e sensazione di instabilità alle alte velocità e anche nel misto) ma alla fine credo che siano sensazioni molto soggettive, infatti alcuni le lamentano, altri no.
Tempo qualche giorno e mi decido, anche perchè è vero che l' anteriore è messa maluccio, ma non devo nemmeno fare dei gran giri nei prossimi giorni, quindi posso prendermi un pò di tempo.![]()

Io...,vista la tua descrizione e per quello che vale"voto"..... : Bridgestone.
Come ti ho scritto le ho avute di "1° equipaggiamento" sul 1° XC (quello bianco), ci ho fatto parecchi Km (circa 8K, almeno ) tenendo conto di come uso io la moto (tutto l'anno spessissimo in due e con trittico) mi hanno molto e in maniera inattesa piacevolmente.... stupito (coerenza / sincerità anche da consumate / durata).
L'unico..."dettaglio" è stato che l'anteriore si è consumato un pelo prima del post. (come sui GS), ma.....poca differenza chilometrica, diciamo....un margine di un migliaio di Km a sfavore dell'ant. (non come le foto del Metzeler postate in questo topic.; moooolto meno).
Guarda, credo che possano fare al caso mio anche se viaggio sempre piuttosto scarico e da solo, senza contare che hanno un disegno che stà molto bene con il tipo di moto, perchè sembrano tassellate pur non essendolo veramente. Le altre in effetti sono più stradali come disegno: non che questo sia un dettaglio importante perchè la gomma deve andare bene, non essere bella o intonata alla moto, ma mi piace.
L' unica cosa che non mi convince è che probabilmente come gomma è meno avanzata della altre due, essendo più vecchia come progetto di parecchi anni: ho infatti scritto a Bridgestone per capire se negli anni è stata migliorata pur non cambiando denominazione o sigla o se è la stessa presentata nel 2006, vediamo che dicono. Mica per niente, in 10 anni le cose cambiano, eccome...
Per l' anteriore sembra strano ma in questo genere di moto è così, si consuma di più l' anteriore che il posteriore, mentre nelle sportive e naked è l' esatto contrario.