Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 555

Discussione: Quali Gomme III [Tiger 1050/Sport e Sprint GT/ST]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,334
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Come agli antipodi? Le RS1 erano davvero svelte, ho montato le T30 proprio perchè avevo letto che erano svelte quasi come le Dunlop. Purtroppo per me Dunlop è andata verso un profilo meno sportivo per il segmento di gomme che mi interessa.
    carcasse più morbide e più tonde quelle bridgestone... lo senti dai primi buchi come siano più cedevoli di carcassa e la moto da guidare è più facile, cade meno e non sono "rasoi" in curva... assomigliano più alle Continental.
    Chi ama Dunlop difficilmente mette Bridgestone.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    carcasse più morbide e più tonde quelle bridgestone... lo senti dai primi buchi come siano più cedevoli di carcassa e la moto da guidare è più facile, cade meno e non sono "rasoi" in curva... assomigliano più alle Continental.
    Chi ama Dunlop difficilmente mette Bridgestone.
    Secondo te quindi con le Continental (modello?) dovrei trovare più similitudini con le Dunlop RS1? Quando avevo la Z750 montai per il tour delle Alpi da Nizza a Trieste le ContiRoadAttack 2 e mi trovai bene, ma non avevo mai montato Dunlop all'epoca, quindi con l'esperienza su 2 moto così diverse non so cosa aspettarmi.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •