Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 31 di 57 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 565

Discussione: Dossier: PNEUMATICI Tiger 800 e 800XC

TCP Rider L'avatar di Foggy67
    Moto
    Tiger 1200 Xrt Evelyn,ex Tiger 800XC (Dark Side) ,ex Supertènèrè 750(BIsonte)
    Rischio di andare OT ma sono d'accordo sul fatto che un idiote del genere debba essere "ripreso" , tu ho mangiato la foglia ed hai riparato all'orrore ,un'altro potrebbe incorrere in danni seri se dando retta all'esperto .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da fazano Visualizza Messaggio
    Io 275..e oltretutto lavoro eseguito proprio con il culo..
    Visto che c'ero ho fatto cambiare anche le pasticche sia anteriori che posteriori,e perciò ho scelto un meccanicio che fa solo le moto e soprattutto che ha quasi 10 anni di esperienza precedente come gommista,ora fa gomme e meccanica..
    Beh ritiro la moto e la sento "legata"..oltre a qualche strano rumore dal posteriore.il mattino dopo utilizzo la moto per venire al lavoro e il problema persiste,quindi lo chiamo e lui "tranquillo sono solo le pastiglie che si devono fare"...
    Vabbè non mi convince,quindi tiro su il posteriore della moto (non ho il cavalletto centrale) e la ruota è abbastanza inchiodata,dura da farla girare.
    smonto la pinza,controllo che abbia montato bene le pasticche..tutto a posto,allora faccio lo spurgo (inutile,era a posto..)
    Mi viene da pensare non avrà stretto troppo il dado del perno ruota? provo a smollarlo..niente la chiave da 27 non ce la fà !! vado a comprare un bussolotto e con la pistola da gommista rioesco finalmente a smollare il dado,per incanto la ruota torna libera...ma le dinamometriche le avranno mica invetate per giocare a golf?!? la testa di cazzo ha chiuso talmente tanto che il forcellone ha flettuto e il mozzo (e relativi cuscinetti ovviamente) era cosi' compresso da rischiare a lungo andare la rottura. Vatti a fidare,meccanico di merda (non è un ufficiale triumph ovviamente) non mi vedrà mai piu'. Non sono neppure andato a dirglelo per non rischiare di mettergli le mani in faccia..

mi è successa una cosa simile, ma all'anteriore.. avevano stretto un po' troppo il perno..
    per fortuna si sono rovinati solo i due distanziali in alluminio..

il minimo è stato farglielo notare....

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    nessuno ha mai montato le bridgestone adventure A40? ho provato una v-strom 650 xt con queste gomme e piegava alla grande, veloce a scendere in piega ed ottima tenuta. Forse ho notato tanto la differenza visto che le mie metzeler next hanno 4000 km sul groppone ma mi hanno fatto un'ottima impressione.

TCP Rider L'avatar di m.a.r.c.o
    Moto
    Tiger 800 xc "DiXi"- crystal white
    Citazione Originariamente Scritto da fazano Visualizza Messaggio
    Io 275..e oltretutto lavoro eseguito proprio con il culo..
    Visto che c'ero ho fatto cambiare anche le pasticche sia anteriori che posteriori,e perciò ho scelto un meccanicio che fa solo le moto e soprattutto che ha quasi 10 anni di esperienza precedente come gommista,ora fa gomme e meccanica....
    io è anni che vado dallo stesso gommista e con lui mi sento sicuro, i prezzi vedo che sono in linea di mercato, ma quello che più mi interessa è la professionalità e la cura che ci mettono nel loro lavoro, che poi si traduce in sicurezza quando guido, poi l'errore capita a tutti.....e bisogna vedere pocome te lo risolvono.
    esempio....sono dovuto tornare perchè mi vibrava troppo il manubrio, sabato mattina mi presento e senza fare una piega mi prende la moto e la controlla...dopo una mezz'oretta torna e mi dice ....ora tutto a posto.....gomma anteriore sostituita, quella che avevo su sembra si sia un pò deformata

ora viaggio su un binario

TCP Rider L'avatar di supertenere
    Moto
    Tiger XC 800
    Oggi ho montato i PIRELLI SCORPION TRAIL (prima serie) 245 euro montati sulla xc.
    In precedenza avevo quelle di serie Dunlop durate 13500 km ma già a 4000 saltellavano come è già stato riscontrato da molti.
    Il secondo treno di gomme sono state le Anakee 2 ottime gomme durate 17500 km!! Le ho salutate con il viaggio all'Elba ma erano pressocchè finite, erano piatte e si stavano aprendo nei tasselli Ottime ruote ma all'inizio come qualcuno ha indicato (io stesso) erano parecchio cerate (fino ai 3000 km soprattutto sul bagnato perdevano aderenza). Con la guida cauta in quelle condizioni si sono rivelate ottime davvero, nessun saltellamento o problemi vari.
    Ora le Scorpion Trail preferite alle Metzeler per via dei commenti e del prezzo. Ho guardato bene è scritto made in China!!! maròòòò ormai son tutte orientali, speriamo le abbiano fatte bene.
    Ciao Raga altri 15000 km almeno da fare con queste

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    Citazione Originariamente Scritto da supertenere Visualizza Messaggio
    Ciao Raga altri 15000 km almeno da fare con queste
    dubito ma... in bocca al lupo e tanta buona strada

la mia anteriore ha solo 5000 km e fa letteralmente ca-ca-re
    la posteriore invece non ho la minima idea di quanti km abbia (era già sulla moto) ma a parte un piccolo spiattellamento centrale le condizioni sono più che dignitose.

Vedremo

TCP Rider L'avatar di supertenere
    Moto
    Tiger XC 800
    ma monti le scorpion?

TCP Rider L'avatar di omez
    Moto
    Aprilia Caponord rally e CBR600RR 03
    @FICHI quale gomme buone da montare per un utilizzo off-road
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    EX Hornet S, CBR600 F, CBR600 RR, SUZUKI GSR 600, VFR800, APRILIA TUONO FACTORY,Tiger 800

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da omez Visualizza Messaggio
    @FICHI quale gomme buone da montare per un utilizzo off-road
    http://www.forumtriumphchepassione.c...d.php?t=261037

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di Severino
    Moto
    Honda 500 XLR, Pegaso Aprilia , ETV Caponord Aprilia , Triumph Tiger 800 Abs , Tiger 800 XRX
    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha usato gli Scorpion 2 e come si è trovato con la tenuta su strada asciutta e bagnata

Pagina 31 di 57 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •