Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: VITE ALLENTATA ATTACCO FORCELLA/MANUBRIO

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Ma come "giù dritto": non deve andare alla centralina ABS e quindi passare insieme agli altri cavi ?
    hai ragione ...non pensavo all'ABS .....quindi nessun passaggio sbagliato ..

f1a1150453a0b844b1bb8355dadb40d0.jpg
    Ultima modifica di LUCKY73; 20/06/2017 alle 12:53

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da stebra513 Visualizza Messaggio
    montato raiser o cambiato manubrio?
    No... assolutamente tutto originale! La moto l'ho comprata nuova a febbraio e non é mai stata "toccata" (eccezion fatta per il tagliando del rodaggio)...
    Mi viene da pensare a questo punto che questa vite fosse semplicemente stretta non a sufficienza e che con le vibrazioni (lavoro a Milano e mi capita di fare pavè) si sia ulteriormente svitata... secondo voi potrebbe essere?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Sicuramente non sara' stata stretta a dovere ....ma è altrettanto sicuro che il tubo non deve andare a toccare in nessun modo ...

Nuovo TCP Rider
    Chiedo un'ultima cortesia a chi ha il mio stesso modello (con ABS): potete inviarmi una foto del particolare per capire se il mio si tratta (oltre al fatto molto plausibile di vite stretta in maniera incompleta) di un errato posizionamento dei cavi (che possa aver ulteriormente influito sullo "svitamento" della vite)??? Grazie a tutti.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    IMG_0090.jpg

La mia è un modello rx 2015.
    Probabilmente nella tua la vite serrata poco con le vibrazioni si è svitata. Comunque il tubo freni ha gia mangiato la guiaina di protezione sfregando o contro il tubo o qualche altra parte.
    Oppure in fase di montaggio hanno toppato!!!!
    Ultima modifica di Fastandfreddy; 20/06/2017 alle 14:18 Motivo: Unione Post Automatica
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da ros1978 Visualizza Messaggio
    Chiedo un'ultima cortesia a chi ha il mio stesso modello (con ABS): potete inviarmi una foto del particolare per capire se il mio si tratta (oltre al fatto molto plausibile di vite stretta in maniera incompleta) di un errato posizionamento dei cavi (che possa aver ulteriormente influito sullo "svitamento" della vite)??? Grazie a tutti.

Assomiglia più al giro che fa il mio cavo che però, detto per inciso, a causa di un lavoro fatto (sostituzione della pompa da assiale - ho una N - a radiale) il meccanico ha pensato bene di modificarne il percorso invece che mettere un adattatore.
    20170618_102715.jpg

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    guardate che quelle viti non sono di nessuna parte " vitale" nè pericolosa. Sono le viti del supporto reggi fari/ presa aria airbox. Capisco il tuo ( giusto) disappunto ma non ti sarebbe potuto succedere nulla di grave....

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    guardate che quelle viti non sono di nessuna parte " vitale" nè pericolosa. Sono le viti del supporto reggi fari/ presa aria airbox. Capisco il tuo ( giusto) disappunto ma non ti sarebbe potuto succedere nulla di grave....
    @vespower Se non ho capito male... non è tanto la vite svitata che avrebbe potuto perdere il telaio dei fari, ma per il fatto che svitandosi e venendo in fuori, a cominciato ad interferire con la forca di dx e non svoltava più. Praticamente un blocca sterzo.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    @vespower Se non ho capito male... non è tanto la vite svitata che avrebbe potuto perdere il telaio dei fari, ma per il fatto che svitandosi e venendo in fuori, a cominciato ad interferire con la forca di dx e non svoltava più. Praticamente un blocca sterzo.
    Esatto! La vite, svitandosi, toccando con la parte alta della forcella, impedisce parzialmente la rotazione del manubrio.... probabilmente le mie scarse conoscenze tecniche delle parti della moto, non mi permettono di chiamare con il giusto modo i componenti e non sono stato chiarissimo nella descrizione del problema... comunque per ora ho sistemato serrandola per bene... grazie ancora a tutti.

11. 21/06/2017, 08:14

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    ma si, certo, il problema è ovvio... quello che volevo dire è che, comunque sia, guidando ad andature sostenute non è che si usi la rotazione completa del manubrio per cui l'effetto bloccasterzo non sarebbe influente. Comunque sia, riavvitala mettendo un goccio di frenafiletti e via !!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima