hai ragione ...non pensavo all'ABS .....quindi nessun passaggio sbagliato ..
f1a1150453a0b844b1bb8355dadb40d0.jpg
hai ragione ...non pensavo all'ABS .....quindi nessun passaggio sbagliato ..
f1a1150453a0b844b1bb8355dadb40d0.jpg
Ultima modifica di LUCKY73; 20/06/2017 alle 12:53
No... assolutamente tutto originale! La moto l'ho comprata nuova a febbraio e non é mai stata "toccata" (eccezion fatta per il tagliando del rodaggio)...
Mi viene da pensare a questo punto che questa vite fosse semplicemente stretta non a sufficienza e che con le vibrazioni (lavoro a Milano e mi capita di fare pavè) si sia ulteriormente svitata... secondo voi potrebbe essere?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente non sara' stata stretta a dovere ....ma è altrettanto sicuro che il tubo non deve andare a toccare in nessun modo ...
Chiedo un'ultima cortesia a chi ha il mio stesso modello (con ABS): potete inviarmi una foto del particolare per capire se il mio si tratta (oltre al fatto molto plausibile di vite stretta in maniera incompleta) di un errato posizionamento dei cavi (che possa aver ulteriormente influito sullo "svitamento" della vite)??? Grazie a tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


IMG_0090.jpg
La mia è un modello rx 2015.
Probabilmente nella tua la vite serrata poco con le vibrazioni si è svitata. Comunque il tubo freni ha gia mangiato la guiaina di protezione sfregando o contro il tubo o qualche altra parte.
Oppure in fase di montaggio hanno toppato!!!!
Ultima modifica di Fastandfreddy; 20/06/2017 alle 14:18 Motivo: Unione Post Automatica
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Assomiglia più al giro che fa il mio cavo che però, detto per inciso, a causa di un lavoro fatto (sostituzione della pompa da assiale - ho una N - a radiale) il meccanico ha pensato bene di modificarne il percorso invece che mettere un adattatore.
20170618_102715.jpg
guardate che quelle viti non sono di nessuna parte " vitale" nè pericolosa. Sono le viti del supporto reggi fari/ presa aria airbox. Capisco il tuo ( giusto) disappunto ma non ti sarebbe potuto succedere nulla di grave....


@vespower Se non ho capito male... non è tanto la vite svitata che avrebbe potuto perdere il telaio dei fari, ma per il fatto che svitandosi e venendo in fuori, a cominciato ad interferire con la forca di dx e non svoltava più. Praticamente un blocca sterzo.
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Esatto! La vite, svitandosi, toccando con la parte alta della forcella, impedisce parzialmente la rotazione del manubrio.... probabilmente le mie scarse conoscenze tecniche delle parti della moto, non mi permettono di chiamare con il giusto modo i componenti e non sono stato chiarissimo nella descrizione del problema... comunque per ora ho sistemato serrandola per bene... grazie ancora a tutti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
TCP Rider
ma si, certo, il problema è ovvio... quello che volevo dire è che, comunque sia, guidando ad andature sostenute non è che si usi la rotazione completa del manubrio per cui l'effetto bloccasterzo non sarebbe influente. Comunque sia, riavvitala mettendo un goccio di frenafiletti e via !!!!