Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
Comunque guarda, questa è la terza moto che ho ed è la prima non giapponese....... Sono costantemente dibattuto dalla domanda amletica :"continuo ad amarla ( come la amo) o le dò fuoco e torno ad una jappo ????? " Purtroppo dobbiamo abituarci a moto affascinanti ma che fanno i capricci; sono piene di difetti e difettucci che (parlo per me) se non fossi stato fin'ora capace di sistemarmi da solo avrei speso di continuo dei miliardi dal meccanico . Pulizia continua dei corpi farfallati, cambio del regolatore, cambio dell'alternatore, spostamento dello sfiato del recupero olio, regolazione e modifica del tendicatena distribuzione e quante altre non mi ricordo più........ certo, quando và bene è un amore ma talvolta penso che la prossima sarà sempre una tre cilindri ma ....... orientale. E con rammarico....
La mia non era una critica alla street... più che altro volevo avvisare il forum del problema per evitare che potesse capitare a qualcun altro e chiedere consigli su se e come muovermi con concessionario e casa madre. Sono pienamente d'accordo con te sul discorso giappo/italiane (il resto d'Europa per quello che leggo e per le poche esperienze personali, non mi sembra "messo male" come le italiane...). Anche per me si parla della terza moto (oltre a uno scooter e una vespa)... tutte europee: Italiana/tedesca/inglese (se una moto non mi piace esteticamente non vado a provarla e di giappo che mi siano piaciute da subito, per ora non ce ne sono state - questioni di gusti personali ovviamente) parere mio: in Germania le fanno veramente bene... anche le entrylevel (parlo di BMW f800r) anche se poi a livello di emozioni, rispecchiano a pieno la passione dei tedeschi:!!! Sull'italiana (mia prima moto Husky 610 sm - per iniziare penso che sia fantastica... ti insegna tantissimo) ti dico solo che dopo un mese o due che l'avevo, mentre percorrevo una statale, mi si é aperta modi "bandiera" la carena anteriore!!! Poi perdite olio, cavo frizione spezzato, contatti cavi batteria/ alternatore verniciati -rimasto a piedi!!! E sicuramente altro che non ricordo più... ma per le emozioni un'altra husky me la comprerei volentieri... Della Street sono comunque contento per ora. A parte questo episodio, nulla da segnalare a 4500 km circa. Scusate l'OT!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk