Originariamente Scritto da
_sabba_
Allora hai la frizione con qualche problemuccio.
Sono rientrato or ora da un giro nel centro città (per commissioni).
Il mio cambio fa cagare (in scalata) se lo si utilizza senza dare il classico colpetto di gas.
Va molto meglio su di giri che ai medi/medio-bassi.
È tutto dire......
Ok, oramai è risaputo che la mia moto presenta più o meno tutti i difetti riscontrabili sulle altre Triumph (compreso il cambio merdoso), e a volte li presenta anche tutti contemporaneamente.
Nonostante ciò mi piace lo stesso, e con tutta la mia buona volontà cercherò di mitigarli tutti, uno a uno, finché non andrà benissimo.
Sono sulla buona strada per riuscirci, e sopporterò quelli che non riuscirò ad eliminare (o perlomeno ad attenuare in modo sensibile).
Il vero dramma è che inizialmente l'assistenza è stata evanescente nonostante le mie insistenze, e quel che poteva peggiorare lo ha fatto (ovviamente), con i risultati attuali.
Di sicuro l'olio che c'è dentro alla coppa è di infima qualità, e comunque non ho alcun dubbio su quale utilizzare (esclusivamente Bardahl).
Il problema è che il caldo italiano è fuori norma, e le specifiche inglesi sono proprio al limite per far rientrare il motore nel range del buon funzionamento.
Io credo fermamente che la gradazione corretta dell'olio motore IN ITALIA sia 10W50, non 10W40.
In ogni caso, caro Dennis, devi ritenerti MOLTO FORTUNATO per aver acquistato quella moto (che non sembra presentare alcun difetto).
Se prendevi la mia, ti garantisco che pativi anche tu le pene dell'inferno, soprattutto di fronte ad una assistenza che negava spudoratamente l'evidenza dei guasti non agiva in alcun modo.
Io faccio prima ad elencare i componenti della motocicletta che non hanno avuto problemi, piuttosto che quelli che li hanno/hanno avuti.
Fai un po' te.....