Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Vibrazione anomala 6000 giri

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Te la butto li
    ma non è che hai la catena di trasmissione lenta con magari una maglia grippata
    No. Controllata anche quella....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Rilancio la domanda di qualche post fa: può essere che a causare la vibrazione siano i corpi farfallati disallineati dopo la pulizia?
    Nel mio caso con moto sul cavalletto la vibrazione non è riproducibile, e il rumore proveniente dalla zona della catena di distribuzione normale.. si sente il classico ticchettio a freddo, ma quello è normale.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Luminez Visualizza Messaggio
    Rilancio la domanda di qualche post fa: può essere che a causare la vibrazione siano i corpi farfallati disallineati dopo la pulizia?
    Nel mio caso con moto sul cavalletto la vibrazione non è riproducibile, e il rumore proveniente dalla zona della catena di distribuzione normale.. si sente il classico ticchettio a freddo, ma quello è normale.
    Bho, mai sentito questo, ma ignoranza mia.... Per toglierti il dubbio potresti comprarti a pochi euro l'ODB e verificare con TuneEcu...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Dovresti avere un disallineamento molto accentuato, e di certo non lo provochi con una pulizia dei corpi farfallati.

Sabba

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Un conto è un botbottio in rilascio un conto è una vibrazione
    Cmq il fatto è che se fino a un po di tempo fa non avvertivi nessun borbottio e adesso si evidentemente non possono essere i gas di scarico
    Sembra che con il caldo il fenomeno peggiori. Sembra quasi qualcosa che sbatte; se dovessi renderlo con un suono onomatopeico, direi che è un "tlo-tlo-tlo-tlo-tlo" che fa solo ed esclusivamente in rilascio intorno ai 4000 giri...

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    La tua officina potrebbe aiutarti?
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    La tua officina potrebbe aiutarti?
    Hanno già detto che per loro è un normale borbottio; ma a me preoccupa: tra oggi e domani sento un altro parere. Quello che mi interessa èsapere se qualcun altro abbia percepito un rumore simile...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Hanno già detto che per loro è un normale borbottio; ma a me preoccupa: tra oggi e domani sento un altro parere. Quello che mi interessa èsapere se qualcun altro abbia percepito un rumore simile...
    @u171173 il tuo "borbottio" pare diverso dal mio problema, rischiamo di fare confusione.

Aggiornamento dopo il cambio olio: niente... La risonanza rimane. Sembra come uno strano rantolo intorno ai 6000 giri. Soprattutto in rilascio si sente bene
    Ora non saprei come procedere. Ho dato un'occhiata all'airbox e sembra tutto ok.
    Rimangono : allineamento corpi farfallati ( sto già provvedendo a prendere il cavetto per controllare)
    E... Forse le candele da cambiare? Possono avere a che fare con vibrazioni varie. Può essere una castroneria ma non so che pesci pigliare
    Il rumore parte da sotto il serbatoio..credo di esserne certo. Chi ha idee si faccia pure avanti
    Ultima modifica di Luminez; 22/06/2017 alle 11:37

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Luminez Visualizza Messaggio
    @u171173 il tuo "borbottio" pare diverso dal mio problema, rischiamo di fare confusione.

Aggiornamento dopo il cambio olio: niente... La risonanza rimane. Sembra come uno strano rantolo intorno ai 6000 giri. Soprattutto in rilascio si sente bene
    Ora non saprei come procedere. Ho dato un'occhiata all'airbox e sembra tutto ok.
    Rimangono : allineamento corpi farfallati ( sto già provvedendo a prendere il cavetto per controllare)
    E... Forse le candele da cambiare? Possono avere a che fare con vibrazioni varie. Può essere una castroneria ma non so che pesci pigliare
    Il rumore parte da sotto il serbatoio..credo di esserne certo. Chi ha idee si faccia pure avanti
    Credo che se fossero i CF avresti un problema a tutti i regimi e non solo intorno a 6000 giri. Comunque se prendi l'ODB fai bene e ti servirà per altre cose !
    Idem le candele, a meno che non siano poco serrate.... ! e se fosse quello il problema credo che andrebbe verificato immediatamente prima di muoversi troppo...!

PS: se il tuo problema è "solo" una vibrazione e non un rumore come il mio, hai perfettamente ragione. Aprirò un'altra discussione.

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Credo che se fossero i CF avresti un problema a tutti i regimi e non solo intorno a 6000 giri. Comunque se prendi l'ODB fai bene e ti servirà per altre cose !
    Idem le candele, a meno che non siano poco serrate.... ! e se fosse quello il problema credo che andrebbe verificato immediatamente prima di muoversi troppo...!

È una vibrazione - risonanza.
    PS: se il tuo problema è "solo" una vibrazione e non un rumore come il mio, hai perfettamente ragione. Aprirò un'altra discussione.
    È una vibrazione-risonanza a questo punto anche qualcosa che si è allentato ma non mi pare. Il canotto di sterzo, cuscinetti, boh
    @u171173 dicevo solo perchè mi sembra che i problemi in questione siano diversi, e un utente che legge può fare confusione. Per me puoi tranquillamente continuare nel topic

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima