Citazione Originariamente Scritto da Superpilu3000 Visualizza Messaggio
Salve a tutti, io ho una xcx da pochi mesi (2000km) e vivendo a Napoli, (basoli disconnessi e sampietrini male messi) ho subito notato questo rumore.
inizialmente il conce mi disse che era la catena, regolata poi bene, io ho messo della gomma sotto la targa, isolato il cavalletto centrale, niente. Addirittura ho levato la borsetta ferri da sotto la sella perchè pensavo fossero quelli a far rumore, il concessionario continua a dire che il rumore è dalla catena, ma io credo sia proprio del forcellone, perchè si affianca a sensazioni, vibrazioni insomma.
se qualcuno ha risolto, mi spieghi come. Non ho affatto voglia di camminare con una moto da 12.000 euro che sui basoli sembra una vecchia vespa con dietro il portabombola gas. ��
Ciao Superpilu,
ho fatto pure io le prove che hai fatto tu con gli stessi risultati ...rumore e senzazione di vibrazioni sul forcellone !
Che disastro ragazzi ! Tutti quei soldi per una moto che fa rumore , quasi da vergognarsi . Pensare che io prima guidavo una Cagiva gran canyon 900 e a parte il motore a livello di ciclistica era perfetta , 20 anni senza nessun problema .
Comunque io non penso il rumore provvenga dal'ammortizzatore , ma dalle boccole che ci dovrebbero essere tra forcella e albero forcella. Quindi questo gico eccessivo la Triumph non lo può togliere in quanto la moto sarebbe da sostituire o quasi (blocco e telaio interessati) e questo spiega il perchè la casa madre dice che tutto normale ....
Il mio problema più grosso comunque è che il rumore aumenta , quindi ci saranno sorprese sicure tra qualche anno ...
Sabato la porto in concessionaria a Ravenna (Lugo) ,vediamo che mi dicono ...
Ora come ora sono pentito dell'acquisto ....era meglio se acquistavo l'F800 bmw ?!