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Discussione: help please strappa all'apertura gas

  1. #1
    TCP Rider
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    help please strappa all'apertura gas

    Ciao a tutti,
    ho letto vari messaggi sul forum, anche io ho questo fastidioso problema che non riesco a risolvere, l'ho appena portato da un noto meccanico di milano ma nulla. Uguale a prima.
    Ho un SC project, dal meccanico non sono riuscito a capire che mappatura ho

    In pratica con il gas chiuso (ad esempio in staccata) al momento dell'apertura del gas devo dosare chirurgicamente l'acceleratore altrimenti sento uno strattone. Quando si è in piega magari su un tornante col motore a millemila giri non è piacevole

    LO strattone è proprio solo un momento, quello di passaggio da gas chiuso a gas aperto. Soprattutto in seconda.
    Una volta che il gas è aperto nessun problema, tanto che se in staccata il gas lo chiudo al 95% quando riapro lo strattone è praticamente assente.

    é fastidioso essere in moto, guidare e dover pensare a quanto e come si gira l'acceleratore invece che godersi la strada.
    e soprattutto è fastidioso avere un cannone sotto il sedere e dover guidare pelando il gas continuamente, cosa che porta ad una andatura da pensionato.

    mi potete aiutare?

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Sidestick
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    Corpi farfallati da pulire
    Corpi farfallati da allineare
    Tiger 1050, è stata la miglior moto che abbia avuto, poi se la sono rubata.

  4. #3
    TCP Rider
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    Ho dimenticato di specificare che il meccanico ha fatto tagliando completo. Cambio olio, filtro, filtro aria, candele, pulizia e allineamento corpi farfallati.

    Gli avevo già segnalato il problema, quando sono ritornato perché non era risolto ha fatto vari controlli non meglio precisati.

    Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    se non è stato fatto, farei verificare la taratura del motorino passo-passo del minimo e del sensore di posizione dell'alberino dei corpi farfallati
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di sergio75
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    Benvenuto nel club!!!!

  7. #6
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    se non è stato fatto, farei verificare la taratura del motorino passo-passo del minimo e del sensore di posizione dell'alberino dei corpi farfallati
    grazie mille, puoi darmi qualche dettaglio in più così capisco meglio? soprattutto cos'è questo motorino
    sono abituato a moto più vecchie e tutta questa tecnologia è nuova per me

    Il meccanico mi ha detto che ha controllato vari sensori, in alcuni casi regolati ma non aveva notato anomalie.
    Non è entrato nei dettagli, forse volontariamente. boh mi girano le palle

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Leolux86
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    Io ho il tuo stesso scarico passo basso però e mi fa la stessa cosa ma solo a motore freddo appena scalda un po nessun problema a te lo fa sempre?

  9. #8
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da Leolux86 Visualizza Messaggio
    Io ho il tuo stesso scarico passo basso però e mi fa la stessa cosa ma solo a motore freddo appena scalda un po nessun problema a te lo fa sempre?
    sì lo fa sempre.
    per la cronaca da quando l'ho ritirata dal mecca a freddo il minimo è meno regolare, a volte tende a morire ma su questo ci passo sopra è il problema minore

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
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    Citazione Originariamente Scritto da Dueruote Visualizza Messaggio
    grazie mille, puoi darmi qualche dettaglio in più così capisco meglio? soprattutto cos'è questo motorino
    sono abituato a moto più vecchie e tutta questa tecnologia è nuova per me

    Il meccanico mi ha detto che ha controllato vari sensori, in alcuni casi regolati ma non aveva notato anomalie.
    Non è entrato nei dettagli, forse volontariamente. boh mi girano le palle
    il minimo viene gestito dalla centralina tramite un motorino elettrico che apre/chiude le farfalle del necessario secondo i parametri della mappa. Il motorino si trova sul lato destro dei corpi farfallati.
    Per esempio sulla Sprint, quando si cambia dalla prima alla seconda, il minimo viene tenuto più alto del normale per un paio di secondi per evitare che il calo di giri possa fare singhiozzare la moto.
    il motorino non lavora direttamente sull'alberino delle farfalle, ma lo fa tramite un meccanismo che modifica la sua lunghezza in funzione della temperatura: sul manuale d'officina è indicato come si effettua la corretta taratura.

    Anche per il sensore di posizione delle farfalle (si trova sul lato sinistro dei corpi) è prevista una taratura; serve per annullare le tolleranze di fabbricazione
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
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    Io non avevo il tuo stesso problema, ma la moto improvvisamente ha iniziato ad andare male: on/off accentuato e seghettamento continuo. Era stata colpa mia, quando ho rimontato tutto non avevo collegato un tubo alla scatola del filtro (quello in basso a sinistra) e infatti mi dava alcuni codici errore che non capivo come pressione sbagliata e temperatura troppo bassa (a giugno?!). Controlla magari che tutti i tubi sul filtro siano collegati.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

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