Ciao,io monto Arrow,il rumore e' quasi simile all'originale,ma ai medio bassi è diventata più fluida e più propensa a prendere giri.Poi con filtro aria sportivo meglio ancora.
Ps non ho rimappato
Ciao,io monto Arrow,il rumore e' quasi simile all'originale,ma ai medio bassi è diventata più fluida e più propensa a prendere giri.Poi con filtro aria sportivo meglio ancora.
Ps non ho rimappato

Per modelli euro 4 che si fa?
Per i modelli euro 4 sta uscendo qualcosa, oltre a Mivv e shark si è aggiunta remus.
Il prezzi dell'ultima sono decisamente alti. Quello con la doppia uscita è un nuovo modello se no c'è il classico hexacone.
Sc-project, leovince ecc non hanno ancora omologazione euro 4 per il Tiger.
Per ora non ho trovato altro.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk




Scusate la domanda da ignorante e giusto per acculturarmi... vi chiedo:
ma in cosa consiste la "norma EURO4" per un.... terminale "after market"?
Oltre alle emissioni la normativa euro 4 comprende anche una riduzione di 2 decibel, è questa la fregatura penso.
Avrei anche io una domanda, vedo scarichi come remus akrapovic Arrow che costano oltre i 700 euro e altri a 300/400 . C'è differenza o si paga solo il marchio?
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di lagavulin; 26/06/2017 alle 08:48




Si, si; la "filosofia".... là sò..., ed è proprio per quello che nasce la mia domanda.
Uno scarico after market si monta per diversi motivi, uno dei quali (se non ,almeno per molti, il principale) è.....il sound.
Quindi......CHI SE NE FREGA se rispetta la "norma EURO4"?
Anzi, ben vengano i (almeno) 2 decibel, in più; se nò....mi terrei l'originale, no?!
Oooo mi sfugge qualche cos'altro?
Il problema è la legge. La moto non risulterebbe più a norma con tutte le conseguenze del caso.
Concordo che l'unico motivo per montare uno scarico aftermarket sia migliorare il sound. Ma penso che i 2 db in meno non incidano molto e si avrebbe comunque un grosso miglioramento rispetto all'originale o almeno lo spero
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

A mio avviso si potrebbe acquistare uno scarico aftermarket magari usato e d'occasione per migliorare il sound oltre che le prestazioni, tanto il catalizzatore è situato nei collettori, poi quando devi andare a farlo revisionare rimonti lo scarico originale.
Se tanto mi da tanto Fichi ha centrato il problema![]()




Perdonami @LaVgavulin, faccio ancora un'osservazione logica sull'argomento poi taccio, in quanto, comunque.....non riesco a capire e spammiamo la discussione.
Il problema...."legge", c'è sempre stato a prescindere dalla norma "EURO" (anche quando era 0) in quanto la "norma" (qualunque fosse) imponeva dei..."paletti" oltre i quali non andare ; quindi, dove sarebbero i benefici di uno scarico after market?
Uno, indiscutibilmente è....IL SOUND, l'altro (dal mio punto di vista il più importante) è la diminuzione di peso (che và, necessariamente ad influire sul....sound, e nel suo mantenimento nel tempo).
Per tanto, senza queste cose (e quindi non si può evitare di andare... contro la legge), l'ipotetico "grosso miglioramento rispetto all'originale" da cosa ve lo aspettate sù un terminale after market "a norma"? (e quindi si torna sempre al mio quesito originale)
![]()
Non necessariamente, ad esempio il mio MIVV è "formalmente" omologato per la mia moto, quindi.....se mi fermassero la PS o dovessi andare alla revisione, teoricamente, ho il documento per passare il tutto tranquillamente; .....teoricamente, in quanto se mi fanno la fonometria......dubito seriamente che.....non mi arrestino![]()
![]()
Ultima modifica di FICHI; 26/06/2017 alle 09:52 Motivo: Unione Post Automatica
@FICHI forse non ho capito io il discorso, ma ho sempre avuto scarichi omologati che mi hanno portato miglioramenti sia come sound che come riduzione peso, si ottengono questi benefici rispettando la normativa della moto. Se possiedi la Mivv era comunque omologata euro 3 e sicuramente il sound è migliorato,ed ora è euro 4 ma non penso siano quei 2 db ad aver stravolto lo scarico.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk