Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Staffa marmitte Scrambler!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko1971 Visualizza Messaggio
    Grazie della velocità, devo studiare un pezzo nuovo e prenderò spunto dalle tue indicazioni.
    Mirko
    altrimenti ci sono questi affari qui, ma credo che se te lo fai fare artigianalmente puoi ottenere qualcosa di più robusto e definitivo
    STAFFA CLAMP DI ATTACCO DA 1 7/8" PER SCARICHI MARMITTE MOTO CUSTOM E HARLEY
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Grazie Messi, dell'indicazione.

Mirko

Grazie Shining,
    punterò sull'artigianato.

Mirko

TCP Rider L'avatar di McSlow
    Moto
    Scrambler
    Non vorrei apparire insensibile alla questione, tuttavia mi chiedo a quanti sia successo.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph
    IMG_20170624_134107.jpg ...e intanto vado avanti così! A Roma senza due ruote è impossibile andare avanti: traffico, lavori in corso, scioperi, mezzi pubblici inaffidabili.
    Ultima modifica di Mirko1971; 24/06/2017 alle 15:36 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Pierluì
    A me è capitato che si è svitato il bullone che lo lega alla staffa (mi piacciono gli sterrati), ma che addirittura si spezzi la staffa!!!

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da McSlow Visualizza Messaggio
    Non vorrei apparire insensibile alla questione, tuttavia mi chiedo a quanti sia successo.
    La mia staffa non è rotta ma poco ci manca, da tempo oramai non la uso più avendo montato i terminali del maggiolino quella staffa non serve, però è crepata.
    La scarburella arriva da Roma anche lei, che ci sia un'ariaccia da quelle parti??
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph
    A Roma da due anni non c'è manutenzione stradale seria. Toppe su toppe, asfalto su sampietrini, buche ricoperte che formano collinetta, una vergogna!

A Roma da due anni non c'è manutenzione stradale seria. Toppe su toppe, asfalto su sampietrini, buche ricoperte che formano collinetta, una vergogna!download.jpg
    Ultima modifica di Mirko1971; 26/06/2017 alle 15:45 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Buongiorno a tutti,
    sabato ho tolto la corda che mi teneva su lo scarico, con un seghetto ho tagliato via quello che rimaneva della staffa e ho realizzato questo...01.jpg02.jpg03.jpg04.jpgtutto comprato in ferramenta: un cavo d'acciaio, ricoperto, da 4 mm, un gancio utilizzato per l funi, chiamato grillo dritto a cui ho sostituito il bullone originale, chiuso con tre bulloni.
    Credo regga, il cavo mi da la giusta rigidità/elasticità per reggere il tutto e contrastare le buche di Roma.

...rettifico, chiuso con tre dadi

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko1971 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sabato ho tolto la corda che mi teneva su lo scarico, con un seghetto ho tagliato via quello che rimaneva della staffa e ho realizzato questo...01.jpg02.jpg03.jpg04.jpgtutto comprato in ferramenta: un cavo d'acciaio, ricoperto, da 4 mm, un gancio utilizzato per l funi, chiamato grillo dritto a cui ho sostituito il bullone originale, chiuso con tre bulloni.
    Credo regga, il cavo mi da la giusta rigidità/elasticità per reggere il tutto e contrastare le buche di Roma.

...rettifico, chiuso con tre dadi
    secondo me non va bene, perché i terminali sono talmente pesanti che se leggermente pieghi la moto quando curvi a destra, tendono ovviamente ad allontanarsi dalla moto; nel breve periodo non succederà niente perché sono sorretti dai due collettori che ci finiscono dentro, ma alla lunga son convinto che tutto quel peso, nelle circostanze di cui sopra, eserciti troppa pressione sui collettori, facendo sforzare anche il punto di attacco di quest'ultimi.
    In conclusione, secondo me la staffa che regge i terminali deve essere solidale al telaio, e non consentire un loro"dondolamento" (già sopra al messaggio 28 consigliavo una staffa da saldare al telaio, per evitare oscillazioni laterali)
    Inoltre la staffa deve essere rigida, perché il cavo che hai messo tu consente anche un'oscillazione verticale dei terminali, quando prendi delle buche, e anche in tal caso tutto questo movimento va a sollecitare l'attacco dei collettori
    Ultima modifica di Shining; 11/07/2017 alle 13:46
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph
    Tutta questa oscillazione non c'è, terrò d'occhio il tutto!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •