altrimenti ci sono questi affari qui, ma credo che se te lo fai fare artigianalmente puoi ottenere qualcosa di più robusto e definitivo
STAFFA CLAMP DI ATTACCO DA 1 7/8" PER SCARICHI MARMITTE MOTO CUSTOM E HARLEY
altrimenti ci sono questi affari qui, ma credo che se te lo fai fare artigianalmente puoi ottenere qualcosa di più robusto e definitivo
STAFFA CLAMP DI ATTACCO DA 1 7/8" PER SCARICHI MARMITTE MOTO CUSTOM E HARLEY
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Grazie Messi, dell'indicazione.
Mirko
Grazie Shining,
punterò sull'artigianato.
Mirko
Non vorrei apparire insensibile alla questione, tuttavia mi chiedo a quanti sia successo.
IMG_20170624_134107.jpg ...e intanto vado avanti così! A Roma senza due ruote è impossibile andare avanti: traffico, lavori in corso, scioperi, mezzi pubblici inaffidabili.
Ultima modifica di Mirko1971; 24/06/2017 alle 15:36 Motivo: Unione Post Automatica
A me è capitato che si è svitato il bullone che lo lega alla staffa (mi piacciono gli sterrati), ma che addirittura si spezzi la staffa!!!



- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
A Roma da due anni non c'è manutenzione stradale seria. Toppe su toppe, asfalto su sampietrini, buche ricoperte che formano collinetta, una vergogna!
A Roma da due anni non c'è manutenzione stradale seria. Toppe su toppe, asfalto su sampietrini, buche ricoperte che formano collinetta, una vergogna!download.jpg
Ultima modifica di Mirko1971; 26/06/2017 alle 15:45 Motivo: Unione Post Automatica
Buongiorno a tutti,
sabato ho tolto la corda che mi teneva su lo scarico, con un seghetto ho tagliato via quello che rimaneva della staffa e ho realizzato questo...01.jpg02.jpg03.jpg04.jpgtutto comprato in ferramenta: un cavo d'acciaio, ricoperto, da 4 mm, un gancio utilizzato per l funi, chiamato grillo dritto a cui ho sostituito il bullone originale, chiuso con tre bulloni.
Credo regga, il cavo mi da la giusta rigidità/elasticità per reggere il tutto e contrastare le buche di Roma.
...rettifico, chiuso con tre dadi
secondo me non va bene, perché i terminali sono talmente pesanti che se leggermente pieghi la moto quando curvi a destra, tendono ovviamente ad allontanarsi dalla moto; nel breve periodo non succederà niente perché sono sorretti dai due collettori che ci finiscono dentro, ma alla lunga son convinto che tutto quel peso, nelle circostanze di cui sopra, eserciti troppa pressione sui collettori, facendo sforzare anche il punto di attacco di quest'ultimi.
In conclusione, secondo me la staffa che regge i terminali deve essere solidale al telaio, e non consentire un loro"dondolamento" (già sopra al messaggio 28 consigliavo una staffa da saldare al telaio, per evitare oscillazioni laterali)
Inoltre la staffa deve essere rigida, perché il cavo che hai messo tu consente anche un'oscillazione verticale dei terminali, quando prendi delle buche, e anche in tal caso tutto questo movimento va a sollecitare l'attacco dei collettori
Ultima modifica di Shining; 11/07/2017 alle 13:46
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Tutta questa oscillazione non c'è, terrò d'occhio il tutto!