Ciao, anche io sarei in procinto di acquistare le o la borsa sw motech legend 13,5 Lt (o forse Kappa). Dato che metterò su il kit eliminazione coda e tu hai detto che ci sono problemi di spazio tra borsa e frecce ora mi sorge il dubbio se fare l'acquisto ...
Però c'è una foto qui nel post con una T120 che non sembra avere problemi di spazi...
Hai qualche foto per farmi capire dove sta il problema? Ciao!
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO
Ho scritto alla Kappa per chiedere se le borse CR601 sono compatibili con la T100 (o meglio, il telaietto su cui si montano). Mi hanno risposto che i telaietti TMT6407 (pensati per Street Twin) "sono compatibili al 90%".
Ora, se qualcuno vuole rischiare ed immolarsi per tutti noi ed acquistarli e provare a montarli su una T100...![]()
Ciao, io ho da tempo le Leged sia da 9 che da 13,5 (senza telaietti). A dire il vero ho un po' tutta la linea legend zaino, messenger bag, borsone da 48L inclusi e borsettine accessorie varie (mi sono lasciato trasportare dall'entusiasmo - lasciate stare).
Unico articolo di cui sono scontento e del quale vi sconsiglio l'acquisto, almeno per la T120, è il nuovo e bellissimo tool bag. L'ho preso sperando di poterlo usare per blocco disco ecc. ma è troppo instabile/grande da poter essere fissato al telaio della moto, o perlomeno io non ci sono riuscito.
Eccellenti zaino e messenger bag (che ora uso in città quasi ogni giorno e spesso anche per spostamenti più lunghi perchè si fissa anche lei sulla sella). Per il resto, ho usato il 48L per diversi viaggi medio-lunghi ed è eccellente, idem per le borse. Confermo che sono un po' brigose da montare e aprire/chiudere, ma è lo scotto che si paga per poterle smontare e non avere nulla sulla moto. Io per esempio le uso solo nei viaggi, mentre di solito in città la moto è nuda. Comunque se avete domande sono qua.

Ciao, invece io vorrei acquistare una bella borsa legend da 13,5 lt sinistra con telaietto. Guardate ci ho pensato bene e credo che una sola valigia di questo litraggio ti permette un weekend fuori senza problemi se poi uno vuole più bagaglio mette la borsa da serbatoio. Il telaietto starebbe a sinistra quindi la parte più nascosta della moto per via dell'inclinazione della moto dovuta al cavalletto. La parte destra della moto teoricamente la più "bella" sarebbe pulita. Cio mi permetterebbe di avere la borsa stabile, di sganciarla rapidamente e con la tracolla portarla in ufficio in giro etc...e di non vedere quel fascione stile pancera da bodybuilder sopra la sella
L'unico problema ora è capire se la compatibilità tra il telaietto e la mia Bonneville T100 anno 2017 è fattibile perchè nel sito bikefactory dicono che la borsa dal 2004 in poi è ok ma il telaietto è fino al 2016, forse intendono la compatibilità dello Street Twin però voi mi dite che Bonneville t100 2017 e Street Twin 2016 hanno lo stesso telaio giusto? Differiscono solo nella diversa altezza delle sospensioni posteriori giusto?
Altra cosa per chi l'ha presa... secondo voi la cera da passare sulla moto è un prodotto da acquistare obbligatoriamente oppure si può fare a meno?
lamp
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO
Problemi di stabilità non ne ho avuti. Si tratta di prenderci la mano inizialmente. Il consiglio, come sempre con le cinghie, è di stringerle poi lasciar passare un pò di tempo e ripetere l'operazione, soprattutto con le robe sopra sella come il 48L oppure zaino/messenger bag se fissati alla sella (viaggi lunghi).
File 06-07-2017, 17 13 01.jpg
Questa è una foto fatta subito dopo un viaggio di 150km. Bag laterale + messenger bag fissata sulla sella. Ho fatto anche il ritorno la notte all'una e mezza senza dove tirare le cinghie o altro.
File 06-07-2017, 17 14 02.jpg
Sul cell ho trovato anche foto del 48L, di ritorno da viaggio Firenze-Ravenna.
Il passeggero starebbe comodo con le due laterali montate?

Ciao, mah... guarda anche se vedi le foto di felson, che ha la coda come quella dei gatti di manx...., potrai notare che le borse sovrastano leggermente o comunque arrivano a toccare le frecce e queste sono leggermente più piccole di quelle di serie...., ma il telaietto "posiziona" la borsa diversi centimetri più indietro (infatti non copri gli ammortizzatori come le borse di felson) quindi fatti i tuoi conti. Credo che al massimo, se toccano, cambi le frecce e le metti ancora più piccole !!! :-)