Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: motina per zavorrina consigli : BMW g 310 R. KTM duke 390

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Ma prende direttamente la A o la A2? Nel primo caso tieni presente che farà già l'esame con moto tipo SV650 o ER6n, come ha fatto mia moglie 2 anni fa, che pure lei era a zero esperienza con moto a marce, anche se qualche pre-guida con l'XL gliel'ho fatta fare.
    E in questo caso potresti dare un'occhiata anche a un CB500 che trovi nuovo a circa i prezzi di quelle che hai menzionato.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non sono motorette!
    Ci si può divertire con entrambe, ma solo la Kappa può appagare dal punto di vista prestazionale (la sensazione di spinta).
    La BMW pesa un pochettino di meno, è vero, ma anche la Duke è leggerissima e molto adatta ad una donna.
    Grigo ha giustamente citato i punti a favore della G310, ma a quei livelli tutto fa brodo.
    I cavalli in più sono sempre utili in un futuro prossimo, appena finita la fase di apprendistato.
    Per quanto riguarda l'uso promiscuo, un motociclista che possiede una moto da 100 (e più) cavalli, sulla KTM riesce a sopportare la "mancanza" di tiro, mentre sulla BMW si troverebbe troppo spaesato, con la moto piantata sul selciato (anche se in curva è uno spasso).
    Poi la scelta dipende anche dalle capacità della ragazza (che se ho ben inteso sono pari a zero), ma credo che si divertirebbe di più con la Duke, comunque.

P.S esistono altre tre alternative: Yamaha MT-03, Kawasaki Z300, Benelli BN302 (per chi vuol spendere poco)
    credevo fosse chiaro che la mia era una battuta sarcastica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    L'osservazione di mastroragno è corretta, se prende direttamente l'A l'esame lo farà con moto più "consistenti" e forse potreste pensare a prendere direttamente qualcosa della stessa categoria.
    Restando invece sul discorso 300, ci potrebbe stare anche la Kawa Versys 300, vagamente crossover, comunque posizione di guida comoda ed intuitiva.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Concordo con Mastroragno, valuterei direttamente moto più "dimensionate", le proposte di facile ed agevole approccio a costi contenuti non mancano.

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx
    Senza voler pontificare..........ne mancare di rispetto a nessuno......
    Prendete un respiro, rileggete cosa ha scritto e poi non fate nulla e pensatea quello che avete letto.

la mia compagna si è appena iscritta a scuolaguida per prendere la patente A
    premessa 37 anni e due figli.... mai guidato nessuna moto quindi esperienza zero ! aiutooooooo
    in questi giorni stava guardando queste due nuove moto,quacuno le ha provate ? o ne ha sentito parlare ?
    La SUA compagna si è già iscritta e stava guardando QUELLE due moto
    Quindi proviamo a prendere in considerazione che la scelta e il consiglio deve tener conto che la moto deve andare bene a LEI e non a noi.

Quindi proviamo a dare opinioni inerenti e poi eventualmente proponiamo altre opzioni e sentiamo cosa risponde

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    oggi pome abbiamo fatto un salto x vedere la ktm dal vivo, devo dire che è ben fatta e non gli manca proprio nulla ,sarei curioso di provarla !
    interessante anche la Kawasaki z 650 ( in pratica sostituisce la bicilindrica ER 6N ) carina.... ma la ktm forse è la più adatta, poi colpisce sicuramente di più già dal primo sguardo

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Grigo Visualizza Messaggio
    Senza voler pontificare..........ne mancare di rispetto a nessuno......
    Prendete un respiro, rileggete cosa ha scritto e poi non fate nulla e pensatea quello che avete letto.

La SUA compagna si è già iscritta e stava guardando QUELLE due moto
    Quindi proviamo a prendere in considerazione che la scelta e il consiglio deve tener conto che la moto deve andare bene a LEI e non a noi.

Quindi proviamo a dare opinioni inerenti e poi eventualmente proponiamo altre opzioni e sentiamo cosa risponde
    Premesso che mi piacciono le moto di piccola cilindrata... Il dubbio sulla patente mi è parso legittimo in quanto la scelta delle moto riguarda mezzi sotto i 48CV...mi piace non dar mai nulla per scontato...tra l'altro la Bmw è una moto uscita da pochissimo e penso che ben pochi possano dare opinioni in merito...poi ho menzionato il CB500 che è una moto comunque solo con 96cc e 4CV in più del KTM che trovi allo stesso prezzo...tra l'altro Honda ha 4 anni di garanzia (tiè! )...
    Ultima modifica di Mastroragno; 02/07/2017 alle 12:27

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12