Attualmente monto uno scarico G.P.R. Furore. Conosco personalmente la fabbrica che li produce (ho fatto pure una visita da loro per vedere la loro produzione e per farmi un idea di che azienda fosse) e nonostante la linea dei loro scarichi non faccia impazzire dalla loro hanno il vantaggio di costare poco, sono ben rifiniti e vengono testati scrupolosamente al banco. Sul loro sito trovi una bancata con mappa stock di un terminale GPR e uno Originale dove si nota la curva di potenza molto simile all'originale con un guadagno di solo di 1,5 cv a regime massimo (diffido sempre da chi promette cavalli a vagonate con il cambio di un solo terminale come per esempio fa SC anche se il suo SC Cone è spettacolare ed è lo scarico che esteticamente si adatta meglio alla Street 2013). Ovviamente essendo un terminale diretto, come ogni altro aftermarket svuota un pochino in basso.
Ha un vantaggio per me importante questo terminale, un sound da far paura tipo SC Cone e HP Corse. Lo si può scegliere in fase d'ordine con 3 tipi di DB Killer (Molto chiuso, medio e aperto).
Conoscendo bene che il nostro modello m.y. 2013 eroga con mappa Arrow 2 Cv con terminale dedicato "stappato", ho ordinato il GPR Furore con il DB Killer più aperto (comune ne ha 2 rimovibili) e caricata mappa Arrow la sento leggermente svuotata sotto fino ai 4000 giri per poi prendere vigore e tirare rabbiosamente fino alla zona del limitatore... diciamo che è come andare via con un Arrow stappato ma sei completamente a norma perchè il GPR è omologato così "fracassoso" e libero pure per uso stradale.
Ovviamente ogni posto di blocco è tuo (ma non possono farti nulla) a meno che trovi un agente selante che può farti storie sui decibel fuori norma.
Lavorando presso l'ufficio verbali del Comando di Polizia di Mira (VE) so sempre come muovermi e zittirli subito e inoltre il fatto di farmi sentire per me è una sicurezza aggiuntiva (stesso pensiero tuo).
Ovviamente se fai turismo o vuoi una moto silenziosa nessun scarico diretto è indicato per la Triumph, perchè risulteranno al limite del fastidioso.
Ovviamente l'Arrow è l'unico che faccia lavorare bene la nostra moto... se solo non aveva la linea del bussolotto originale avrei meno titubanza nel possibile acquisto. Possibile che non potessero farlo sempre squadrato, ma più piccolo e leggero?... mah... Ti giro una foto della mia motina con G.P.R. e della curva di potenza con mappa originale (con mappa Arrow è tutto un altra storia)
Ps. Martedì 11 Vado a provare in Concessionaria Mototecnica di Campodarsego Padova la Nuova Street 765 R... vediamo quanto mi chiedono per un eventuale cambio
img_banco_prova_Street triple 2013.jpgIMG-20170604-WA0003.jpg

)