Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: ciclismo e pericolo

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    ma che cazzo di fastidio vi danno ???

saranno ben liberi di andare anche ai 100km/h quando noi passiamo i 180 a ns piacimento

mi sembrano discorsi altamente ipocriti .... che stiano sulle palle i ciclisti ci può stare come noi stiamo sulle palle al 90% degli automobilisti ma far loro la morale perchè pestano i 90/100kmh solo perchè noi non avremmo le palle per farlo mi sembra un pò ridicolo

ovviamente se sbagliano ne pagano in prima persona le conseguenze ... e questo vale per tutti , noi compresi ! consapevoli del rischio che si corre

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non è più sport, solo ricerca sfrenata della massima prestazione. Non c'è più un'etica, solo un obiettivo da raggiungere. A qualsiasi costo.
    questo succede su tutto al giorno d'oggi, sul lavoro e nel tempo libero ... a tutti i livelli ,specialmente amatoriali dove non hanno neppure la preparazione richiesta

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Non è più sport, solo ricerca sfrenata della massima prestazione. Non c'è più un'etica, solo un obiettivo da raggiungere. A qualsiasi costo.
    Quoto, speriamo si riprenda ...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

saranno ben liberi di andare anche ai 100km/h quando noi passiamo i 180 a ns piacimento

mi sembrano discorsi altamente ipocriti .... che stiano sulle palle i ciclisti ci può stare come noi stiamo sulle palle al 90% degli automobilisti ma far loro la morale perchè pestano i 90/100kmh solo perchè noi non avremmo le palle per farlo mi sembra un pò ridicolo

ovviamente se sbagliano ne pagano in prima persona le conseguenze ... e questo vale per tutti , noi compresi ! consapevoli del rischio che si corre

questo succede su tutto al giorno d'oggi, sul lavoro e nel tempo libero ... a tutti i livelli ,specialmente amatoriali dove non hanno neppure la preparazione richiesta
    mi sembra un pensiero tuo,si discute sul fatto che si va oltre le possibilità del mezzo,senza protezioni,poi ognuno è libero di fare quello che vuole ,anche di morire così
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee

Mah... se il limite era 90 o 70 mi stanno sulle palle (non mi danno fastidio, solo odio vederli a pezzi in ospedale...) esattamente come i motociclisti o gli automobilisti. Ma non è quello il discorso, andare ai 100 su un tubolare Ø10 mm pompato a 9 atmosfere e su una bici che pesa 4 chili non è esattamente come andare ai 180 su una moto.
    Peraltro, se dopo caduti vanno a finire sotto a una macchina, non saranno più solo loro a pagare il conto della loro impresa.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Da parte solo tanta invidia, non sono un fermone, ma scendere in bici, a 90kmh senza nessuna protezione, è un qualcosa che non farei mai...troppa paura....Auguro alla ragazza una pronta guarigione.

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Quest'incidente mi ha colpito parecchio. Tempo fa in una delle mie "visite di cortesia" al CTO di Torino, parlando con i medici rimasi stupito dal fatto che il numero più alto di ricoveri era per i ciclisti, mentre la gravità delle lesioni in percentuale agli incidenti erano le cadute a cavallo. Nel 2014 durante la cronometro Barbaresco Barolo sull'umido, Tobias Ludvigsson è volato in discesa in una curva veramente pericolosa. E' volato oltre il guardrail ed è finito quasi contro il muro della casa sottostante e non vicina all'impatto. Rimase esamine parecchi minuti, io pensavo fosse morto. Più di 20 anni fa nella tappa Savona Alba in quel tratto superarono i 100 km/h ricordo che molti erano senza casco.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    La falena è attratta dalla luce . Non può resisterne , è nel suo dna.
    devono avvicinarsi sempre di più .. ed alcune inevitabilmente muoiono .

Nell' essere umano vi sono passioni alle quali non ci si può sottrarre . E per molti non basta farle in modo blando , ma si sente il bisogno di buttarcisi anima e corpo , a rischio della propria vita , consapevolmente .
    La consapevolezza del rischio la si ha a tavolino , ma quando si è dentro alla propria passione , conta solo superare i propri limiti ( o anche quelli dell' avversario , nel caso di gare )
    Non ci si può sottrarre , è nel dna
    Pensate che c' è gente , con un buon lavoro , una buona posizione sociale , soddisfazioni economiche e familiari , che si butta dalle vette con la tuta alare .
    Ogni tanto qualcuno ci lascia le penne , ma in fondo lo sanno che fa parte del rischio.

giuste invece le osservazioni di quanti dicono che uno non deve mettere in pericolo la vita altrui , per dare sfogo alle proprie passioni in modo così estremo.

Spero che la ragazza si riprenda e possa continuare una vita normale , senza conseguenze celebrali o altro .

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi

A me non danno fastidio, ma considero quell'incedere troppo pericoloso per loro, e per chi gli sta accanto.
    Il mezzo è quel che è (4-5 chili di leghe leggere) e le velocità sono da cacciabombardiere.
    Poi si fanno male, e giù tutti a piangere.
    Ovvio, dispiace sempre per chi subisce un incidente, ma oramai quelli se li vanno proprio a cercare!
    Io non mi offendo e non mi arrabbio se mi superano in discesa (mi è capitato recentemente anche con la auto, in una stradina delle Dolomiti), ma se esistono limiti imposti per i piloti di mezzi a motore, dovrebbero esserci altrettanti limiti (perlomeno dettati dal buonsenso) per questi "senzatarga", o no?

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    l'UCI stabilisce in 6.8 kg il limite minimo di peso di una bici per gare professionistiche...
    cynism is the new fascism...

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    l'UCI stabilisce in 6.8 kg il limite minimo di peso di una bici per gare professionistiche...
    Che però non comprende il peso del motore elettrico installato e opportunamente mimetizzatoche funge da turbo boost per sopravanzare a tempo debito gli avversari

P.S
    Di leghe metalliche in una bici ve ne sono rimaste veramente poche, movimento di centro,freni,catana,pignoni e corone, ma tutto il resto è ormai in fibre carboniche et cetera.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima