Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Quali motivi nella scelta del colore delle nuove serie mc?

Nuovo TCP Rider L'avatar di Gnòtul
    Moto
    Bonneville T120 black
    Ciao a tutti, il mio secondo post dopo la presentazione d'obbligo... :-) a me è bastato vedere il grigio opaco e non ho pensato ad altro... a distanza di mesi la sera passo compiaciuto in garage a darci un occhiata anche quando non ci ho fatto un giro!

Sent from my iPad using Tapatalk
    Vespa P 200E --> CBR 600 F Sport --> Bonnie T120

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tombo
    Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    sulle precedenti Bonnie per me stava benissimo :
    La Bonneville base di colore nero , da personalizzare in modo grezzo ed ignorante come poche altre
    Quando mi sono avvicinato alle Triumph, non avevo contezza dell'importanza cromatica. E ho preso la prima Bonnie SE che mi è capitata.20161231_141836.jpgMi era piaciuta e mi piace ancora ma...
    Dopo qualche mese ho cominciato a sentire una sorta di pentimento per non averla presa di un colore più sgargiante, solare e vivace, proprio come dice Shining. E dunque mi sono un po' avvilito nel vedere il nero dappertutto sulla mia moto. Del resto non posso mica cambiarla dopo neanche un annetto...Ed allora la considerazione di Sergio mi rincuora. @sergio, quando dici che da una Bonnie nera (come la mia andrebbe bene?) si può tirar fuori il top del grezzo ed ignorante....cosa intendi? Potresti darmi qualche consiglio? @Shining, mi permetto di chiedere anche a te la stessa cosa, visto che hai sollevato un argomento molto interessante ed hai una sensibilità estetica che a me garba parecchio (in fatto di moto, eh...!?!)
    Mi fareste veloce veloce una consulenza per rendere grezza e ignorante la mia povera Bonnie SE black?

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da Tombo Visualizza Messaggio
    Quando mi sono avvicinato alle Triumph, non avevo contezza dell'importanza cromatica. E ho preso la prima Bonnie SE che mi è capitata.20161231_141836.jpgMi era piaciuta e mi piace ancora ma...
    Dopo qualche mese ho cominciato a sentire una sorta di pentimento per non averla presa di un colore più sgargiante, solare e vivace, proprio come dice Shining. E dunque mi sono un po' avvilito nel vedere il nero dappertutto sulla mia moto. Del resto non posso mica cambiarla dopo neanche un annetto...Ed allora la considerazione di Sergio mi rincuora. @sergio, quando dici che da una Bonnie nera (come la mia andrebbe bene?) si può tirar fuori il top del grezzo ed ignorante....cosa intendi? Potresti darmi qualche consiglio? @Shining, mi permetto di chiedere anche a te la stessa cosa, visto che hai sollevato un argomento molto interessante ed hai una sensibilità estetica che a me garba parecchio (in fatto di moto, eh...!?!)
    Mi fareste veloce veloce una consulenza per rendere grezza e ignorante la mia povera Bonnie SE black?
    IMG_0160.jpgVernicia il serbatoio per metà bianco avorio, cambia i supporti faro con frecce più piccole e vedrai che diventa un'altra moto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    IMG_0160.jpgVernicia il serbatoio per metà bianco avorio, cambia i supporti faro con frecce più piccole e vedrai che diventa un'altra moto
    mhhh...la tua è una bella moto (a parte il cupolino), non discuto...ma la mia ha i cerchi in lega, i carter cambio e paracatena cromati....gli ammortizzatori senza soffietto...insomma mi sembra che colorare metà serbatoio bianco e cambiare le frecce sia un intervento poco efficace...mi sa che devo rassegnarmi, da una SE nera si tira fuori poco (a meno di cambiare anche i cerchi....ma allora comincia a diventare una piccola impresa)
    Ultima modifica di Tombo; 09/07/2017 alle 14:21

Moto
    mhhh...la mia ha i cerchi in lega...i carter cambio e paracatena cromati....gli ammortizzatori senza soffietto...insomma mi sembra che colorare metà serbatoio bianco e cambiare le frecce sia un intervento poco efficace...mi sa che devo rassegnarmi, da una SE si tira fuori poco (a meno di cambiare anche i cerchi....ma allora comincia a diventare una piccola impresa)
    Non ti avvilire. Comincia a cambiare le frecce e i supporti fari che sono inguardabili. Poca spesa e buon risultato, poi pensa al resto magari con i consigli degli amici

mhhh...la tua è una bella moto (a parte il cupolino), non discuto...ma la mia ha i cerchi in lega, i carter cambio e paracatena cromati....gli ammortizzatori senza soffietto...insomma mi sembra che colorare metà serbatoio bianco e cambiare le frecce sia un intervento poco efficace...mi sa che devo rassegnarmi, da una SE nera si tira fuori poco (a meno di cambiare anche i cerchi....ma allora comincia a diventare una piccola impresa)
    A proposito del capolino: ho preso una Scrambler perché sono alto 1,9 m e quindi mi.... stava meglio ma non ho mai fatto ne farò mai sterrato. Quindi non vederla come scrambler ma come una boneville un po' più alta. Il parabrezza l'ho cercato apposta di tale misura, quasi da custom, era di una boneville del 2009 e ho dovuto fare pure delle modifiche al faro per adattarlo. Volevo realizzare una enduro stradale anni 70. E quindi il parabrezza non può mancare. Avevo pure il portapacchi inox ma l'ho messo in vendita, così come le borse e relativi telai che tra poco tolgo. Ho tolto pure il portapacchi inox sul serbatoio, una figata ma non serve a niente e caricava troppo di lucido la moto. Forse rimetto pure gli specchietti originali neri al posto di quelli cromati. Accetto critiche e commenti.
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 09/07/2017 alle 15:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Non vorrei essere frainteso, da te o da altri, la mia era solo una curiosità, ci mancherebbe altro. D'altra parte anch'io la prima scrambler la presi Jet black, e poi rimasi per un bel po' sul nero, andando ancor sul "cupo" quando feci la bastard colore stealth titanium graphite.
    Ora sono in fase molto colorata, se vedi il mio garage penseresti che sia pronto per partire per il Gay Pride (new beetle cabrio rossa e moto gialla)
    Tornando alla tua richiesta, mantenendo il nero una cerchiolegata che mi piace molto è questa sotto, anche di facile realizzazione (non proprio economicissima per lo scarico zard), con cerchi total black, due tabelle ovali, sottocoda e faro minilucas, calotta faro nera e frecce più piccole. Nella foto non ci sono, ma ovviamente anche gli specchietti andrebbero sostituiti con qualcosa di più piccolo, e nero
    Ultima modifica di Shining; 09/07/2017 alle 15:45
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    Bella ma i pneumatici, specialmente l'anteriore li vedo un po' troppo fat, cicciotti, non trovi?

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Bella ma i pneumatici, specialmente l'anteriore li vedo un po' troppo fat, cicciotti, non trovi?
    Sì, concordo infatti quelli non li avevo nemmeno rammentati tra le modifiche da fare; l'anteriore peraltro di sicuro non è nemmeno a misura libretto
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Nuovo TCP Rider
    Moto
    T100 Black 2017
    Shining, capisco perfettamente il tuo ragionamento, infatti ero molto tentato dalla T100 con il serbatoio bianco/azzurro e la righetta d'oro (fatta a mano per di più), ma ho preferito stare sul neutro nero per paura che il bicolore mi stufasse prima o poi

Moto
    HD Sportster 883
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Tornando alla tua richiesta, mantenendo il nero una cerchiolegata che mi piace molto è questa sotto, anche di facile realizzazione (non proprio economicissima per lo scarico zard), con cerchi total black, due tabelle ovali, sottocoda e faro minilucas, calotta faro nera e frecce più piccole. Nella foto non ci sono, ma ovviamente anche gli specchietti andrebbero sostituiti con qualcosa di più piccolo, e nero
    Ecco, questa mi piace proprio
    dunque volendo riassumere gli interventi da fare:
    -cambio fregio serbatoio (quello argentato e in rilievo della SE che ho su, non si guarda)
    -verniciatura nera cerchi in lega
    -sostituzione scarico con scarico zard
    -2 tabelle ovali (al posto dei fianchetti?)
    -sottocoda e faro minilucas
    -calotta faro nera e frecce piccole
    -specchietti
    Non sarebbe niente male....ma riusciresti a spanne a quantificare la spesa necessaria per il modificone?

PS- Ehm...ho una richiesta da farti e non c'entra niente con l'argomento del thread...la richiesta è diretta a te o a chi è in grado come te di inserire le foto in grandezza tale da non doverci cliccare sopra...Ancora non sono riuscito ad imparare: come si fa??
    Ultima modifica di Tombo; 09/07/2017 alle 20:00

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima