Il fatto è che ragazzo ha chiesto per quel tipo di borse,sappiamo tutti che sono economiche e di bassa qualità e sappiamo anche che ci sono delle ottime borse come quelle che ha proposto nostro amico.Che poi abbiamo scherzato un po' è vero ma non abbiamo offeso nessuno,perciò buona strada a tutti,con le borse belle e quelle brutte..
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
non è vero che per le borse semirigide serve per forza il telaietto.
se la borsa ha una fibbia in basso e riesci a legarla alla pedana passeggero per esempio, è sufficiente.
bisogna vedere che attacchi/fibbie/passanti ha sul retro.
queste probabilmente no, ma queste non si possono neanche dividere mi sa. io cercherei altro

Si può approfondire un po' questa cosa, che mi interessa molto?
Io odio, detesto, aborro etc. i telaietti, di qualsiasi foggia e tipo. Non li metterò mai, non m'importa se si vedono poco o sono facili da togliere.
Detesto anche le borse da serbatoio perché fanno delle microrighine sulla vernice, per quanto si possa stare attenti, che si vedono in controluce e mi irritano (lo so, sono uno psicopatico...)
Risultato: sono limitato a usare una borsa da sella (al posto del passeggero, quindi quando vado da solo) che fisso al maniglione.
Se però mi dite che esistono borse laterali che, senza correre rischi, si possono montare senza telaietti... la musica cambia completamente!!
Grazie!
Chi va piano, arriva dopo.
io so che ci sono e spero vadano bene , cmq rischio e le compro.
Io quelle borse le avevo acquistate 4 anni fa per montarle su di un custom che avevo, oggi le utilizzo sulla mia Bonnie e vanno ancora benissimo, hanno preso pioggia e altro ma la 'finta pelle' non si è rovinata, certo non saranno bellissime, ma il loro sporco lavoro lo fanno benissimo, allora avevo speso 50 EUR per la coppia e sono stati soldi ben spesi, anche la capienza è accettabile (per farci un W.E. con cambio biancheria anche della moglie). Naturalmente ci ho fatto qualche modifica per meglio adattarle alla moto : I telaietti ci vanno perchè altrimenti le borse appoggiano male sulle sospensioni e ballano, ho applicator all'interno (sulla parte che appoggia ai telaietti) un lamierino incollato con della colla forte e poi ho bucato montandoci due ganci per borsa che vanno a fissarsi sui telaietti (I ganci li avevo acquistati su internet) la borse sono così ferme, non utilizzo la fascia che passa sotto la sella e anche esteticamente sono OK....... e poi le borse le utilizzerò un paio di volte all'anno......
Poca spesa......buona resa....
Lamps
Giovanni
Ultima modifica di mad55; 07/07/2017 alle 09:22 Motivo: Unione Post Automatica
@XFer io ho queste, montate su bandit: https://s2.magazzinirossi.it/5415-th...ultistrada.jpg
che sono universali, non specifiche per ducati, e tra le più piccole in circolazione. all'epoca cercai molto perchè non dovevano interferire con la freccia posteriore.
sono ottime per lo scarico inclinato perchè seguono la linea senza fare l'effetto sghembo osceno che si vede su quasi tutte le moto.
in questo momento monto entrambe le borse ma in genere monto solo la sinistra, in entrambi i casi senza telaietto.
anzi, quando monto solo la sinistra, le cinghie di collegamento le fisso sotto la sella, e poi un'altra cinghia la faccio passare attorno alla pedana passeggero. quindi l'effetto è pulitissimo.
la borsa deve avere sul retro degli anelli o delle asole e delle cinghie, e io penso con un po' di ingegno e calma si montano su qualunque moto. certo, se poi dovessero essere lisce completamente, allora no.
foto non ne ho, eventualmente te le faccio, comunque se vuoi ci possiamo vedere e le provi. poi in caso me te le ricompri a poco, perchè io vorrei mettere le valigie rigide

Grazie dell'offerta @LucaT , purtroppo le borse sono una rogna da provare![]()
Andrebbero montate sulla mia e possibilmente provate per qualche km, anche con passeggero, per vedere se sono compatibili e rimangono in posizione (anche con buche etc).
Insomma preferirei la conferma da qualcuno che le abbia già montate su una Street Twin, anche perché tempo libero per fare prove, purtroppo, ne ho pochissimo (anche per andare in motoma questo è un altro discorso).
Chi va piano, arriva dopo.