Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: borse laterali da 88€ su ebay: sono valide?

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    La chiudiamo qui questa diatriba? Sappiamo tutti che ci sono cose economiche e cose costosissime e per fortuna chi le compra. Poi ognuno prende quello che crede o quello che può. A Napoli si dice: a ro ver e a ro ceca. Tradotto: ognuno qualche volta ragiona e qualche volta agisce secondo passione. È il caso nostro, per le moto e vale sopratutto per gli accessori che montiamo. Siano borse o marmitte, liberi di acquistare e liberi di dire la propria opinione. Buona strada a tutti con o senza borse in pelle che, ripeto, sono bellissime.
    ...fotum serve anche per quello,scambio di opinioni

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Automedonte
    Moto
    Ktm 1190 ADV - Bonneville T120 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    E che caspita, non hai una Ferrari, non hai mai cenato a 1000€ o dormito a 30000€, non potrai mai avere borse da 800€. Fatti capace, benvenuto nel club dei mortidifame. Sei in buona compagnia

se dovessi spendere 30.000 euro per una camera sto sveglio tutta la notte a guardarla, altro che dormire

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    ...fotum serve anche per quello,scambio di opinioni

Certamente, è la ragione per cui scriviamo, lo scambio di opinioni. "La chiudiamo la diatriba" si riferiva al tono di qualche risposta, al fatto che qualcuno si era risentito di qualche opinione, non certo alla discussione, non mi permetterei.

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 900 RP.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT,ex Tiger 1050ABS
    Il fatto è che ragazzo ha chiesto per quel tipo di borse,sappiamo tutti che sono economiche e di bassa qualità e sappiamo anche che ci sono delle ottime borse come quelle che ha proposto nostro amico.Che poi abbiamo scherzato un po' è vero ma non abbiamo offeso nessuno,perciò buona strada a tutti,con le borse belle e quelle brutte..

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    non è vero che per le borse semirigide serve per forza il telaietto.
    se la borsa ha una fibbia in basso e riesci a legarla alla pedana passeggero per esempio, è sufficiente.
    bisogna vedere che attacchi/fibbie/passanti ha sul retro.
    queste probabilmente no, ma queste non si possono neanche dividere mi sa. io cercherei altro

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    non è vero che per le borse semirigide serve per forza il telaietto.
    se la borsa ha una fibbia in basso e riesci a legarla alla pedana passeggero per esempio, è sufficiente.

Si può approfondire un po' questa cosa, che mi interessa molto?

Io odio, detesto, aborro etc. i telaietti, di qualsiasi foggia e tipo. Non li metterò mai, non m'importa se si vedono poco o sono facili da togliere.
    Detesto anche le borse da serbatoio perché fanno delle microrighine sulla vernice, per quanto si possa stare attenti, che si vedono in controluce e mi irritano (lo so, sono uno psicopatico... )

Risultato: sono limitato a usare una borsa da sella (al posto del passeggero, quindi quando vado da solo) che fisso al maniglione.

Se però mi dite che esistono borse laterali che, senza correre rischi, si possono montare senza telaietti... la musica cambia completamente!!

Grazie!
    Chi va piano, arriva dopo.

Nuovo TCP Rider L'avatar di gcatucci
    Moto
    bonneville 800 del 2002
    io so che ci sono e spero vadano bene , cmq rischio e le compro.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Io quelle borse le avevo acquistate 4 anni fa per montarle su di un custom che avevo, oggi le utilizzo sulla mia Bonnie e vanno ancora benissimo, hanno preso pioggia e altro ma la 'finta pelle' non si è rovinata, certo non saranno bellissime, ma il loro sporco lavoro lo fanno benissimo, allora avevo speso 50 EUR per la coppia e sono stati soldi ben spesi, anche la capienza è accettabile (per farci un W.E. con cambio biancheria anche della moglie). Naturalmente ci ho fatto qualche modifica per meglio adattarle alla moto : I telaietti ci vanno perchè altrimenti le borse appoggiano male sulle sospensioni e ballano, ho applicator all'interno (sulla parte che appoggia ai telaietti) un lamierino incollato con della colla forte e poi ho bucato montandoci due ganci per borsa che vanno a fissarsi sui telaietti (I ganci li avevo acquistati su internet) la borse sono così ferme, non utilizzo la fascia che passa sotto la sella e anche esteticamente sono OK....... e poi le borse le utilizzerò un paio di volte all'anno......
    Poca spesa......buona resa....

Lamps
    Giovanni
    Ultima modifica di mad55; 07/07/2017 alle 09:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di LucaT
    Moto
    Bandit S 650
    @XFer io ho queste, montate su bandit: https://s2.magazzinirossi.it/5415-th...ultistrada.jpg
    che sono universali, non specifiche per ducati, e tra le più piccole in circolazione. all'epoca cercai molto perchè non dovevano interferire con la freccia posteriore.
    sono ottime per lo scarico inclinato perchè seguono la linea senza fare l'effetto sghembo osceno che si vede su quasi tutte le moto.
    in questo momento monto entrambe le borse ma in genere monto solo la sinistra, in entrambi i casi senza telaietto.
    anzi, quando monto solo la sinistra, le cinghie di collegamento le fisso sotto la sella, e poi un'altra cinghia la faccio passare attorno alla pedana passeggero. quindi l'effetto è pulitissimo.
    la borsa deve avere sul retro degli anelli o delle asole e delle cinghie, e io penso con un po' di ingegno e calma si montano su qualunque moto. certo, se poi dovessero essere lisce completamente, allora no.
    foto non ne ho, eventualmente te le faccio, comunque se vuoi ci possiamo vedere e le provi. poi in caso me te le ricompri a poco, perchè io vorrei mettere le valigie rigide

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Grazie dell'offerta @LucaT , purtroppo le borse sono una rogna da provare
    Andrebbero montate sulla mia e possibilmente provate per qualche km, anche con passeggero, per vedere se sono compatibili e rimangono in posizione (anche con buche etc).
    Insomma preferirei la conferma da qualcuno che le abbia già montate su una Street Twin, anche perché tempo libero per fare prove, purtroppo, ne ho pochissimo (anche per andare in moto ma questo è un altro discorso).
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima