Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Incendi sul Vesuvio - Animali cosparsi di benzina per espandere l'incendio

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Fa degnamente il paio con la statua di Falcone decapitata in Sicilia. Povera italia...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    È una bufala...

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Veramente era in auge già dai tempi dei romani... lungi da me far da sapientone ma... venivano usati con preferenza maiali in quanto l'odore di carne bruciata era più simile a quella umana, aggiungendo anche del terrorismo psicologico.
    Questi secondo me sono solo degli emeriti rifiuti umani che sono sul pianeta solo a sprecare ossigeno.

P.S. sono appassionato di storia...
    Si ma io Mi riferivo all'uso che se ne è cominciato a fare per ragioni speculative...al tempo quella tecnica non era usata dai Romani per costruire ville in paradisi costieri ma per conquistare città, fortezze immagino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    È una bufala...

Lamps
    No, purtroppo no
    In rete c'è informazione e controinformazione, e a volte i siti che bollano le notizie come bufale non è che abbiano la certificazione di qualche ente per avere il titolo di sito al di sopra di ogni sospetto.
    D'altra parte basta andare su google e digitare "gatti per appiccare incendi nei boschi" e vedrai che vengono fuori articoli di giornale anche di 10 anni fa. Erano bufale anche quelle?
    Inoltre quello di cui parliamo, dalle mie parti, è conosciuto, da decenni, ahimé, come "metodo pratese" (confermato da un mio caro amico perito della Procura della Repubblica) usato da industriali sull'orlo del fallimento ai quali, dopo pochi mesi dalla stipula di corpose polizze incendio, misteriosamente prendeva fuoco l'azienda, con una rapidità tale che quando arrivavano i Vigili del Fuoco rimanevano in piedi, se andava bene, solo le mura esterne del fabbricato.
    Niente di nuovo...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Tutta una questione di interessi. Si contendono il territorio. Le zone sono sempre le stesse.

TCP Rider L'avatar di baffus
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Si ma io Mi riferivo all'uso che se ne è cominciato a fare per ragioni speculative...al tempo quella tecnica non era usata dai Romani per costruire ville in paradisi costieri ma per conquistare città, fortezze immagino

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E già... hai ragione anche te... comunque credo che dopo un incendio le aree se non già inedificabili lo diventino in automatico per una legge in merito di cui al momento non ricordo gli estremi.
    Dovrebbero... e già qui andiamo male...
    Appoggio l'ipotesi dei rifiuti umani che lo fanno per noia.

TCP Rider L'avatar di Tozzi
    Moto
    Speed '07
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    che poi mi sembra di aver capito che sono zone non edificabili quindi non c'è nemmeno quella ragione sotto...
    una parte del personale che spenge gli incendi viene pagato a chiamata ....... fai te !
    detto da persone del luogo .

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Tanto per chiarire, non incendiano per edificare né per essere chiamati a spegnere l'incendio. Molto più semplicemente, per modo di dire, si tratta di pascoli . L'erba è secca e immangiabile per le bestie. Dopo un incendio cresce erba nuova, fresca e commestibile per i pascoli. Se poi si incendiano parchi o case, se ne fottono. Questa è la cruda realtà. Il resto è cazzeggio.

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    Questo era quanto accadeva molti anni addietro, è una convinzione di cinquant'anni fa, oggi dove sono più questi pascoli che necessitano di tanta erba fresca, o meglio i pastori itineranti si contano su una sola mano, il resto è tutto stalle e mangime.
    Un tempo il fuoco si spegneva con pale e acqua delle autobotti, oggi soprattutto nelle zone costiere con acqua salata, schiuma e polveri (vedi elicotteri e canader) in questo modo per molto tempo nelle zone interessate non crescerà niente, nemmeno l'erba, quindi più che un vantaggio un danno per i pastori (che non sono stupidi).
    Gli incendi, tranne qualche isolato caso di autocombustione, accadono per negligenza/strafottenza che chiamano poi distrazione o per meri interessi economici.
    La storiella dei pastori è una favola per raggirare l'opinione pubblica...
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12