Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Strana sensazione street triple 765 RS

Nuovo TCP Rider

Strana sensazione street triple 765 RS

Salve ragazzi ho un problema o almeno credo sia un problema, vi spego ho preso da pochissimo la nuova street triple rs moto fantastica ho fatto il primo tagliando a 850 km circa e adesso sono a quota 1000, volevo chiedervi oggi sono andato a fare un giretto ho notato che fra i 4 rpm e i 6 rpm dando gas ho la sensazione come se la moto non so la frizione slittasse non so se ho reso l'idea ..... io ho avuto sempre giapponesi e questa sensazione non l'ho mai avuta....vorrei il vostro parere se é normale grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    uhm mi pare strano,ma vengo dalla 2013 quindi potrei non fare testo...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    uhm mi pare strano,ma vengo dalla 2013 quindi potrei non fare testo...
    Ho capito ma la tua é perfettamente regolare in accelerazione?? Mi da questa sensazione tra i 4 e i 6 rpm quando do gas non capisco se é una cosa normale.... come se slittasse

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Come ho già detto in un altro post, uno che conosco lamentava lo stesso problema appunto sui 4.000 giri. Alla fine nel suo caso era il cavo troppo tirato. Ovviamente falla controllare dal conce.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Io ho la 2015, quindi non si parla della stessa moto, ma qualsiasi moto nel momento in cui si apre il gas tende ad aumentere anche di pochissimo i giri, ho hai una perdita di aderenza o slitta la frizione. Visto che la RS ha il TC elettronico dubito sia la prima ipotesi.
    Visto che le frizioni a slittare si danneggiano in fretta ti consiglio di lasciarla in prova al conce e di essere abbastanza chiaro.
    Tal volta tendono a spostare i lavori in garanzia verso la fine della stagione quando hanno meno lavoro per loro comodità.
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Nuovo TCP Rider
    La frizione che slitta a 1000km mi sembra una cosa impossibile....più tardi faccio un salto in officina e vedo cosa mi dicono....ripeto ho avuto tantissime moto mai problemi del genere. La proverò per bene e vediamo comunque qualcuno che ha una RS a cui potrei chiedere?

TCP Rider
    Alcuni lamentano strani rumori alla frizione quando la moto rimane ferma piu di qualche giorno ipotizzando che i dischi si incollino tra loro
    ma è un ipotesi non confermata per il momento
    ora tu sostieni che la frizione slittia in accelerazione, speriamo che non ci siano problemi......
    questo difetto quando te lo fa?
    a moto fredda o sempre? Quando dai full gas nelle marce basse o a qualsiasi regime e in qualsiasi marcia?
    perche se te lo fa solo a moto fredda, nelle marce basse e dando full gas potrebbero essere i pneumatici che non essendo ancora caldi slittano sull asfalto prima di trovare grip dandoti la sensazione che sia la frizione
    è successso anche a me una cosa simile quando ho fatto test ride, ma ho avuto la chiara sensazione che fossero i pneumatici freddi, infatti me lo ha fatto alla prima spalancata di gas che ho fatto e poi nulla piu
    fai una prova in questo senso e facci sapere

Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    @Piui penso col controllo di trazione sia un po' improbabile che la ruota calda o fredda slitti. Penso!?!?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    @Piui penso col controllo di trazione sia un po' improbabile che la ruota calda o fredda slitti. Penso!?!?
    Dipende da come è settato
    su gsx-s 1000 a livelli permissivi la ruota dietro slittava eccome

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Dipende da come è settato
    su gsx-s 1000 a livelli permissivi la ruota dietro slittava eccome
    Hai ragione, potrebbe essere così.
    Eri tu per caso che avevi problemi a reperire l'antisaltellamento per il gsx1000s? Adesso mi hanno detto che danno la frizione completa con antisaltellamento direttamente in suzuki, ma forse lo sapevi e forse non sei tu!!!! Nel caso pardon!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima