Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 91

Discussione: reflex nikon d 3200 consigli per gli acquisti!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    adesso vedrai che Manu mi bastona e dice che ho detto caxxate
    no credo tu abbia detto bene.....ho visto dei video di corsi di fotografia su youtube......dicevano più o meno questa cosa qui...e facevano degli esempi con dei fogli con dei numeri.....

Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    si ho sbagliato....non centrava niente l'esposizione....ma centrava il diaframma...come ha detto gigi!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    per iniziare ti posso consigliare questo libro : Fotografia digitale. Guida completa: Amazon.it: Paolo Poli: Libri

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    no credo tu abbia detto bene.....ho visto dei video di corsi di fotografia su youtube......dicevano più o meno questa cosa qui...e facevano degli esempi con dei fogli con dei numeri.....

si ho sbagliato....non centrava niente l'esposizione....ma centrava il diaframma...come ha detto gigi!
    non esagerare con il diaframma ti potrebbe venire il singhiozzo
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di Zillo
    Ciao, a giugno ho comprato una Nikon D3200 + 2 zoom: 1 x NIKON D3200 + 18-55 + 55-200 VR KIT - COMMISSIONI PAYPAL CARTA INCLUSE - (D320018-55-200) = 581,90€. Non mi sembra male, con un buon rapporto qualità prezzo.

TCP Rider L'avatar di Marconi
    Moto
    Speed Triple 2010 SE
    Riesumo questa discussione per non crearne di altre vista la, seppur non troppo diretta, attinenza con il titolo.
    La mia donna è appassionata di fotografia (appassionata, non professionista...), ha una Nikon D3300, che presumo sia molto simile alla D3200.
    Ora dovrei/vorrei farle un regalo "utile" e siccome "ha bisogno" un obiettivo grandangolare decente avevo pensato a quello come regalo. Ovviamente se il budget rimane al di sotto del dover vendere un organo . Più che altro è che il rivenditore Nikon + vicino e dal quale lei si fornisce per matriali e corsi è a 30 km da me, e volevo giusto sapere se qualcuno riesce a darmi un ordine di grandezza; se è oooooltre dirotto la scelta su altro e risparmio la strada. Grazie in anticipo a chi mi saprà illuminare!!!
    "Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Diciamo che come ordine di grandezza dovresti essere tra i 200 e i 400 neurini

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Se parli di obiettivo grandangolare decente e devi comprarlo nuovo allora scegli subito quale organo vendere.

Una buona soluzione comunque potrebbe essere un samyang 14mm f2.8, stiamo intorno ai 300/400 euro e potrà pure usarlo il giorno in cui farà il salto ad una full frame.
    Ultima modifica di nikonikko; 18/07/2017 alle 15:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Se parli di obiettivo grandangolare decente e devi comprarlo nuovo allora scegli subito quale organo vendere.

Una buona soluzione comunque potrebbe essere un samyang 14mm f2.8, stiamo intorno ai 300/400 euro e potrà pure usarlo il giorno in cui farà il salto ad una full frame.
    Sigma 10-20 F/3.5?
    Ultima modifica di Stinit; 18/07/2017 alle 18:27

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    finalmente un consiglio chiaro ...che si capisce!

maffaffanculo!!!!!!

oh ragazzi non ho mai preso una reflex in mano......mi devo prima ambientare......
    in un paio di settimane vi faccio vedere io!!
    Io ho appreso molto,cosultando un buon manuale.....

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Io ho appreso molto,cosultando un buon manuale.....
    Dopo aver fatto un corso base ho capito che dietro la fotografia c'è veramente un mondo...e che occorre combinare lezioni teoriche a lezioni pratiche in modo da mettere in pratica subito quanto studiato...

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Sigma 10-20 F/3.5?
    Un buon obiettivo anche se rispetto al samyang è meno luminoso, fattore non trascurabile se si considera anche fotografia notturna, e comunque di costo superiore. Per quanto riguarda la nitidezza alle varie focali il samyang regge molto di più ai bordi anche se di contro ha una maggiore propensione ai flare. Potrebbe anche acquistare un 12mm o addirittura un 10 il costo è più o meno uguale per quanto riguarda la linea samyang.
    Ovviamente resta da capire di che genere di grandangolare ha bisogno.

Nota importante: il samyang ha il focus manuale e non si possono montare filtri.
    Ultima modifica di nikonikko; 18/07/2017 alle 20:53

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •