Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40

Discussione: Pagamenti tra privati usato moto

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    ma quanti problemi per niente,, prendi i soldi metti in sacca e poi vai compra la moto,,, che nessuno te controlla,, RICORDA CHE SIAMO IN ITALIA ma secondo te con tutti gli acquisti che se fanno in una giornata, un mese, un anno, credi che qualcuno le controlla """ ma per piacere "" se vorrebbe un esercito de finanzieri MILLE E MILLE DI FINANZIERI per controllare ogni acquisto,, COSA CHE SAREBBE IMPOSSIBILE,,,,,
    Vai tranquillo fai quello che voi,, se no me credi CHIEDI A NOSTRI POLITICI COME FANNO,,,,,,,

un amico aveva venduto una vecchia macchina ,, poi un gruppo elettrogeno, e altre cosa aveva contante in mano,, ritornato a casa con una macchina nuova ,, NESSUNO LE A CHIESTO NIENTE a pagato e se ne andato in macchina e ancora e la che gira,,,

​TONY le magnific

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ma quanti problemi per niente,, prendi i soldi metti in sacca e poi vai compra la moto,,, che nessuno te controlla,, RICORDA CHE SIAMO IN ITALIA ma secondo te con tutti gli acquisti che se fanno in una giornata, un mese, un anno, credi che qualcuno le controlla """ ma per piacere "" se vorrebbe un esercito de finanzieri MILLE E MILLE DI FINANZIERI per controllare ogni acquisto,, COSA CHE SAREBBE IMPOSSIBILE,,,,,
    Vai tranquillo fai quello che voi,, se no me credi CHIEDI A NOSTRI POLITICI COME FANNO,,,,,,,

un amico aveva venduto una vecchia macchina ,, poi un gruppo elettrogeno, e altre cosa aveva contante in mano,, ritornato a casa con una macchina nuova ,, NESSUNO LE A CHIESTO NIENTE a pagato e se ne andato in macchina e ancora e la che gira,,,

​TONY le magnific
    Magari hai pure ragione, ma non facciamo del qualunquismo spicciolo (che poi, chissà perché, i primi a sputare nel piatto di chi li ospita sono proprio gli stranieri)
    Detto fra noi, non è che i francesi siano meglio di noi, eh...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider
    se paghi cash ti permette di avere sconto in concessionaria

e se poi la concesisonaria fa riusltare che vende sottocosto, ha una minusvalenza patrimoniale e gli fa buon giuoco
    posso aveve la evve di voma?
    passamano!

TCP Rider L'avatar di FranZville
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Magari hai pure ragione, ma non facciamo del qualunquismo spicciolo (che poi, chissà perché, i primi a sputare nel piatto di chi li ospita sono proprio gli stranieri)
    Detto fra noi, non è che i francesi siano meglio di noi, eh...
    Quotone

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio

​TONY le magnific
    La questione che volevo sollevare, oltre al discorso sulla legalità o meno, è che un malintenzionato potrebbe infilarti nel rotolone delle banconote dei pezzi falsi...ma sono io paranoico o cosa?! Io sto solo cercando di tutelarmi...

Ultima modifica di FranZville; 18/07/2017 alle 20:02 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Non so cosa dirti Franz. La legge di stabilità prevede anche sanzioni per chi non si attiene alla norma. Ci sono dei casi che prevedono il superamento del limite dei 3000 ma la compra/vendita tra privati non è contemplata. Quindi ribadisco la necessità che il tuo acquirente si organizzi con assegno e con i contanti dei quali tu ne verserai 2999.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da FranZville Visualizza Messaggio
    Quotone

La questione che volevo sollevare, oltre al discorso sulla legalità o meno, è che un malintenzionato potrebbe infilarti nel rotolone delle banconote dei pezzi falsi...ma sono io paranoico o cosa?! Io sto solo cercando di tutelarmi...

tutelarti? basta contarli.
    però contali in assenza di sice chimiche altrimenti si crea un boco spaziotemporale e mentre conti ti sfila il portafogli

Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Non so cosa dirti Franz. La legge di stabilità prevede anche sanzioni per chi non si attiene alla norma. Ci sono dei casi che prevedono il superamento del limite dei 3000 ma la compra/vendita tra privati non è contemplata. Quindi ribadisco la necessità che il tuo acquirente si organizzi con assegno e con i contanti dei quali tu ne verserai 2999.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    2999? oppure anche 2999,99?
    leggete leggete
    Ultima modifica di froker; 19/07/2017 alle 21:30
    posso aveve la evve di voma?
    passamano!

TCP Rider L'avatar di FranZville
    Citazione Originariamente Scritto da froker Visualizza Messaggio
    tutelarti? basta contarli.
    però contali in assenza di sice chimiche altrimenti si crea un boco spaziotemporale e mentre conti ti sfila il portafogli

2999? oppure anche 2999,99?
    leggete leggete
    Sei ubriaco? Anzi negli che cambi spacciatore và. Che bel simpaticone.

Per altri meno buontemponi faccio sapere che ho concluso con un altra persona che mi ha fatto un bel bonifico anticipato...come si dice, contento me contenti tutti

Citazione Originariamente Scritto da froker Visualizza Messaggio
    se paghi cash ti permette di avere sconto in concessionaria
    Questo lo dici te. punto.

Ultima modifica di FranZville; 19/07/2017 alle 23:30 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di arinaldisub
    Moto
    Thruxton
    Facciamo un po' di chiarezza: la legge prevede la possibilità di pagamento in contanti non tracciabile fino ad un importo sotto i 3000 euro; sopra questa soglia, che vale per il totale dell'operazione e non per i singoli passaggi di soldi, il trasferimento deve essere tracciabile, cioè avvenire con bonifico, assegno, assegno circolare o contanti ma tracciati: vuol dire che venditore e compratore si passano i contanti davanti all'operatore di banca che fa firmare un documento ad entrambi e registra l'operazione.
    I rischi di un pagamento in contanti sono un primis il rischio di banconote false, in secondo luogo, se si esula dagli obblighi di legge, la possibile sanzione che arriva al 40% dell'importo ricevuto per violazione della legge anti riciclaggio, per quanto un controllo sia poco probabile; però ad una mia cliente è successo.
    I metodi migliori per vendere a privato sono bonifico anticipato o assegno circolare, in questo caso assicurarsi che non sia un falso tramite la propria banca prima di accettarlo, un mio cliente ha preso una fregatura da 52000 euro!
    Se si vuol fare con i contanti, andare insieme al compratore alla propria banca, registrare il passaggio dei soldi e versarli così che sia controllata l'autenticità delle banconote.

10. 20/07/2017, 11:03

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Sempre venduto moto solo con bonifico anticipato, e passaggio di proprietà a bonifico accreditato sul mio conto.
    O così o pomì, se volevano le mie moto pagavano prima, altrimenti rimanevano lì
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Penso che la state facendo un po' lunga. Se vendo devo incassare, come sono sono, basta che sono soldi. Se ha contante sono fatti suoi, basta che sono buoni. Sarà che qui da noi c'è gente che compra immobili con pacchetti di banconote, e circola tanto di quel contante

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima