Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Provate R1200R e Superduke GT VS Z100SX

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quanto siamo diversi l'un l'altro.
    Ho provato la RS meno di un mese fa, e non vedevo l'ora di risalire sulla mia Tiger Sport!
    È vero che il motore ha un gran tiro ai bassi regimi, ma al contrario di te l'ho avvertito brusco e con un marcatissimo effetto ON-OFF.
    Poi "muore" abbastanza velocemente..troppo velocemente!
    Il cambio mi è parso impreciso negli innesti, e la frenata molto mediocre.
    Per non parlare del mix telaio/passo lungo/cardano, che (abituato alla agilitá della Tiger) mi impediva di chiudere bene la curva.
    Insomma, per quanto mi riguarda non è proprio il massimo della via, anzi, se proprio devo scegliere sto decisamente su altro.
    Comunque sono in tanti quelli che guidano GS/RT/R/RS, e sono ben contento di lasciare loro il compito.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    cos'è che ti stanca nella guida della Speed?
    Guarda, principalmente mi stanca in autostrada, ma non è colpa della speed ma di anni a viaggiare sulle nude...non nego che comunque mi piace starci sopra ma sto sentendo l esigenza di qualcosa di più tranquillo, per non parlare poi della possibilità di mettere delle valigie per stare più comodo. La Bmw certo non è tra quelle più protettive ma già la posizione aiuta, non stanca i polsi, non mi pesa il casco con l aria che poi mi fa venire la cervicale....insomma piccole cose che mi stanno facendo pensare a dire basta alle nude

Citazione Originariamente Scritto da Tommy1981 Visualizza Messaggio
    Conosco molto bene sia la moto che il motore e conosco anche la speed: anzitutto va detto che il cupolino delle foto è quello sport che è praticamente solo estetico, ma ne esistono sport/touring e touring per tutti i gusti estetici e altezze di varie marche, quindi questo non è un problema.
    Il motore è meraviglioso, per la strada direi assolutamente perfetto, sempre pronto in qualsiasi marcia a qualsiasi numero di giri, riprende sempre fluidissimo e senza on/off; molto "pastoso" come erogazione e godibile come pochi altri.
    Il cardano poi ti fa dimenticare la manutenzione della catena, cosa non da poco!
    Purtroppo monta il sistema ESA I e non ESA II, il quale ha meno regolazioni ed ha anche prestazioni un pò inferiori, comunque il problema principale è che ha di serie sospensioni troppo morbide, perfette per il touring (scopo per cui nasce), ma nella guida più sportiva questo risulta essere un problema in quanto la moto affonda troppo ed allarga le curve. Questo si traduce in una guida più fisica della speed nei cambi di direzione veloci, ma la si può prendere non ESA e cambiare sospensioni o ESA e montare mono WILBERS (si adatta a ESA) e delle molle migliori all'anteriore...comunque mi sto riferendo alla pura guida sportiva e ai cambi di direzione molto veloci, per il resto la moto rimane comunque sempre molto ma molto stabile in ogni situazione.
    Inoltre ricordo anche che BMW prevede 4 selle con 8 cm di escursione tra quella più bassa e quella più alta, quindi la moto diventa adatta un pò a tutti.
    Se si è bassi il manubrio probabilmente risulterà troppo lontano, ma si può risolvere tranquillamente con dei riser che lo avvicinano alla sella.
    Volendo ci sono pure aftermarket dei paramani trasparenti della wunderlich molto belli se proprio la si vuol fare tourer.
    Cercando altri difetti il cambio è un pò rumoroso nelle prime marce, ma sempre preciso...a proposito, da nuova la si può ordinare anche con cambio elettronico.

Io sono stato molto indeciso con la RS che adoro, anche se alla fine ho preso una multistrada proprio per le sospensioni migliori e la guida più divertente nel misto stretto, ma quel motore è davvero il più bello che abbia mai guidato!
    La RS forse ha una distanza ancora maggiore tra sella e manubrio, nel caso provala bene, ma la storia dei riser vale anche per questa, e sicuramente è più protettiva della sorella naked.
    mi trovi d accordo sul fatto di modificare le sospensioni....risparmio soldi riguardo al modello con l esa, che tra l altro non permette modifiche personali ma ha solo quelle che dice lei e basta. Il problema è che quella di base ha anche in meno le modalità di guida, manca la Dynamic, ha solo road e rain. Se trovo un offerta però l idea è quella di prenderla e metterci un bel kit avanti e dietro come piace a me, poi uno scaricozzo filtro per renderla un pelo più briosa, cupolino alto e paramani....
    Ultima modifica di ermaury; 25/07/2017 alle 08:22 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    La R1200R la provai l'anno scorso alla NovaMoto di firenze, prima di decidermi se andare sulla Tiger Sport... A parte il discorso economico (secondo me costano veramente troooooppo le Bmw!), è un ottima moto, hanno migliorato molto il lato guidabilità/sportività rispetto ai modelli vecchi col telelever. un mio collega ha una 2010 e c'è un abisso sia di motore che di ciclistica, l'ho guidata varie volte, comodissima, ma quanto a guida "allegra" lasciamo stare...
    Questa nuova ha un bel motore, bei medio -bassi, ciclistica molto piu agile ed è comunque comodissima... mah... se devo dirla tutta, alla fine ho optato per la Tiger Sport! la Tiger è una moto che ti permette anche una bella guida sportiva, il motore è lo stesso della Speed ma hai una ciclistica mooolto piu comoda che ti permette di anche di viaggiare in modo rilassato. p.s. io venivo da Speed 955i del 2004... mytwocents..
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Io di recente sono passato da una Tiger 1050 ad una RS: il cambio è stato anche influenzato dal fatto che guidavo tre cilindri da quasi dieci anni ed avevo voglia di cambiare. Il motore è brillante e potente, pieno ai bassi e con buon allungo, la differenza tra la mappatura Road e quella Dynamic è sensibile. Semmai a disturbare è una rumorosità un po' evidente ed un cambio a volte un po' rude negli innesti. Non si avvertono vibrazioni.

Il grande divario con la Tiger risiede nella stabilità, soprattutto ad alta velocità, veramente un altro mondo, anche se poi perde un pochino nella maneggevolezza, pur risultando molto agile, nonostante le dimensioni. Le sospensioni regolabili privilegiano un assetto turistico, ma devo dire che comunque sono efficaci anche sul guidato, almeno per il mio polso... Ovviamente comfort di viaggio e protezione sono ottimi, anche per il passeggero

Attenzione, poichè rispetto alla R, la posizione di guida è più avanzata e caricata (monta dei semimanubri), ma vi sono decine di tipologie di riser aftermarket per migliorare la situazione ed è anche possibile montare il manubrio della R.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

TCP Rider L'avatar di Leto
    Moto
    Eh..
    Tra quelle descritte Superduka tutta la vita!!!
    ...

TCP Rider L'avatar di amwela
    Io vengo da una z1000sx ed è una grwn bella moto, credo trovi pure dei veri affaroni perché si svaluta molto come tutte le jappo.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

8. 27/07/2017, 09:31

TCP Rider L'avatar di ermaury
    Moto
    BMW R1200R ma cuore inglese
    Citazione Originariamente Scritto da amwela Visualizza Messaggio
    Io vengo da una z1000sx ed è una grwn bella moto, credo trovi pure dei veri affaroni perché si svaluta molto come tutte le jappo.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Io però vorrei il my 2017
    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
    Elogio alla follia.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12