Grande Ekofox........ ti sei reso conto che hai scatenato un vespaio!!![]()

Grande Ekofox........ ti sei reso conto che hai scatenato un vespaio!!![]()
TCP Rider Senior

Si lo so... ma volevo condividere questo risultato con gli altri...
Magari questo weekend se ci vediamo.. valuterai...
Mandami la tua email che anche la mappa per la tua corrisponde alla mia, te la posso inviare al volo..
Facciamo così..
per chi volesse provare la mappa con le ultime modifiche.. basta che mi mandiate un messaggio privato (così ho la lista) con:
-Vin:
-Modello: (R/N)
-Abs: si/no
Se volete anche l'anno così se la conosco evito di cercare la mappa base con le altre info..
In cambio vi potrei dare il mio IBAN !!
Onde evitare di provocare danni alla centralina (di cui non sarò resposabile)
caricando mappe non adatte alla versione della vostra moto,
vi chiedo di attenervi scrupolosamente a questa tabella di riferimento:
Speed Triple 1050 / From VIN # 461332 to VIN # 537880, non ABS model / Keihin ECU
-> 20487Map.hex
Speed Triple 1050 & Speed Triple 1050 R models / From VIN # 537881 and upwards, non ABS model / Keihin ECU
-> 20604Map.hex
Speed Triple 1050 / From VIN # 461332 to VIN # 499000, ABS model / Keihin ECU
-> 20471Map.hex
Speed Triple 1050 / From VIN # 499001 and upwards, ABS model / Keihin ECU
-> 20521Map.hex
Speed Triple 1050 R model / From VIN # 499001 to VIN # 735437 , ABS model / Keihin ECU
-> 20521Map.hex
Queste sono le mappe per Arrow Slip-on che utilizzerò come base per realizzare le mappe modificate e che vanno bene anche con terminali standard o singoli bassi omologati.
Ultima modifica di ekofox; 26/07/2017 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica
Ecofox ti ho scritto in MP ieri hai ricevuto il mess x caso?
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
ieri ho montato un scarico sc 3 in 1, lo provo con mappa originale e la moto andava peggio che con gli scarichi originali... strappava ai bassi giri e forse come prestazioni andava pure meno di prima.. provo la nuova mappa di ecofox e la moto cambia decisamente in meglio.. sarà anche merito della mappa arrow che probabilmente si adatta meglio allo scarico aperto.. kmq la moto è fluida lineare senza buchi, come prestazioni e tornata almeno ai livelli di prima.. COMPLIMENTI ECOFOX GRAN BEL LAVORO E GRAZIE PER LA MAPPA![]()

Quando si cambia scarico almeno sarebbe buona cosa fare l'autoadattamento da ferma (la mia con l'sc andava benissimo).
Fabio sarebbe andata altrettanto bene anche con lo Zard, bastava togliere la mappa "sbagliata".
P.s.
Se qualcuno avesse dei dubbi sul lavoro di ekofox, su sua richiesta posto integralmente il mio messaggio privato inviatogli:
"Ciao xxxx,
Inanzitutto complimeti per il lavoro, oggi avendo un paio d'ore ho provato la tua ultima releaseun aggettivo per descriverla, stupenda!!sicuro di non essere un tecnico riprogrammatore in incognito???
Per descrivere le mie sensazioni di guida (sempre sullo stesso percorso di riferimeto) userò alcune delle tue frasi:
Ccome dici tu già al minimo cambia il suono, più morbido e rotondo, confermo la sparizione del fastidioso on-off, sulla mia moto ad ogni riapertura il gas è morbido e pastoso mi ricorda tantissimo i cari vecchi keihin con kit dynojet (anche il wooomm ruotando molto il gas) di contro ho capito che così il sai la fà scoppiettare (maledetto catalizzatore).
La cosa più impressionante è la fluidità d'erogazione, curva piattissima il motore diventa cattivo dopo i 7000 giri, a 4000 giri ha una schiena impressionante (più di una volta a gomma fredda spalancando in 3a ha accennato a derapare),zero vuoti/incertezze singhiozzi (ad onor del vero sotto i 3000giri la mia scalcia un pò nelle marce alte) ora si riesce a guidare di coppia, su strada statale praticamete sempre e solo 5-6 marcia.
tenere in motore dai 3.500 ai 5.500/6000 è una goduria.
sulle curve degli Euganei usciva molto più pulita e fluida rispetto alla già ottima mappa che mi avevi mandato.
Il mitragliamento è sparito (si fà sentire solo se smani oltremisura "affogando" il motore), in rilascio si ode il classico bruuuummmm e qualche scopiettio (come da stock) ogni tanto udivo uno scoppio in salita tra una marcia e l'altra, consumi da cdb 17 km/litro di media (verificherò alla pompa).
girare così è una libidine, si ode il classico fischio del triple e quando apro la sinfonia del 3-1.
purtroppo come dici tu dopo i 9000 giri il db-killer castra pesantemente, ma su strada già a 8000 è tanto arrivarci.
Il motore è così configurato: oltre alla tua mappa, candele iridio ngk cr8eix, filtro aria bmc, termianle exan x-black conico con db-killer modificato (serie di 3 fori disposti ogni 120 gradi).
Un saluto,
xxxxxxx."
Buona giornata e spippolamenti a tutti.

Sarebbero da verificare le emissioni.. magari è per quello che Triumph non ha fatto una mappa del genere.. che dite?

Magari le emissioni sono un po' variate... questo è vero..
non so se in meglio o in peggio rispetto alla mappa Arrow slip on.
La mia modifica non applica nessuna variazione del rapporto A/F delle tabelle F ed L
Quello che ho fatto io è semplicemente la variazione dell' algoritmo che modula l'applicazione dell'una o' dell'altra tabella..
le due tabelle di riferimento (F ed L) sono rimaste tali e quali a quelle della mappa Arrow Slip On.
Se poi in questo modo la moto non rientrasse più nei livelli euro3 pazienza sarà una euro2 tanto anche loro possono circolare....
E in fondo vuol dire anche che questo motore andava rivisto/riprogettato e non "castrato", perchè in questo modo chi ci rimette siamo solo noi fruitori finali..

Onestamente a me importasega delle emissioni...tanto tutti i mezzi col tempo e i km faticano a rispettare le normative.
Al massimo prima del prelievo forzoso dai delinquenti, si carica la mappa stock e via..
Lo scorso anno con tutto quello che ho su e mappa stock i fumi erano perfettamente in regola...
Sicuramente è uno sbattimento ma una volta ogni 2 anni si più perdere quei 10 minuti per caricare le 2 mappe.