Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 29 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 288

Discussione: La mia Mappa per Speed 2011-2015

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Onestamente a me importasega delle emissioni...tanto tutti i mezzi col tempo e i km faticano a rispettare le normative.
    Al massimo prima del prelievo forzoso dai delinquenti, si carica la mappa stock e via..
    Lo scorso anno con tutto quello che ho su e mappa stock i fumi erano perfettamente in regola...
    Sicuramente è uno sbattimento ma una volta ogni 2 anni si più perdere quei 10 minuti per caricare le 2 mappe.
    Stavo per rispondere la stessa cosa.. 10 minuti per cambiare la mappa prima della revisione se si "teme" la bocciatura..
    Ma penso che a marzo 2018 (6 anni della bambina) la revisione proverò a passarla con mappa modificata e fari a led.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Stavo per rispondere la stessa cosa.. 10 minuti per cambiare la mappa prima della revisione se si "teme" la bocciatura..
    Ma penso che a marzo 2018 (6 anni della bambina) la revisione proverò a passarla con mappa modificata e fari a led.

Idem, anzi fari a led già passati (provato anche ieri sera e non hanno profondità gli ana..) con la mappa proverò la pre-revisione, male che vada torno dopo 30 nimuti con la vecchia mappa.

TCP Rider L'avatar di Vajana
    Moto
    speed triple 1050 2013 abs, honda hornet 600 2006
    Allora ieri sono stato a casa di Ecofox che mi ha caricato la sua super mappa... Come prima cosa lo ringrazia x la sua disponibilità è un grande... e poi ragazzi oggi ho fatto un giro di 420 km tra diversi colli francesi ed italiani e devo dire che sembrava di guidare un'altra moto la prima cosa che si avverte è la fluidità di guida ZERO on off ed una proggressione che ti invoglia a guidare guidare guidare.... Che dire ottimo lavoro ed ottimo risultato... GRAZIE ANCORA

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vajana Visualizza Messaggio
    Allora ieri sono stato a casa di Ecofox che mi ha caricato la sua super mappa... Come prima cosa lo ringrazia x la sua disponibilità è un grande... e poi ragazzi oggi ho fatto un giro di 420 km tra diversi colli francesi ed italiani e devo dire che sembrava di guidare un'altra moto la prima cosa che si avverte è la fluidità di guida ZERO on off ed una proggressione che ti invoglia a guidare guidare guidare.... Che dire ottimo lavoro ed ottimo risultato... GRAZIE ANCORA

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
    Sono veramente contento e soddisfatto che questa mappa modificata piaccia a tutti voi che l'avete installata,
    e sono anche molto contento che le mie sensazioni sono esattamente le vostre..
    Anche il fatto che ti invoglia a guidare e guidare, così come ha detto Vajana, è una delle cose che ho provato anch'io ma che non ho detto per non esagerare nelle "lodi" ad una mappa modificata da me..
    In fondo non ho fatto molto, non ho creato una mappa al banco, ho solo "limato" un po' l'anticipo del 3 cilindro (ricordo che parto dalla mappa per Arrow Slip-On) riportandolo ai valori della mappa standard (questo per eliminare gli spari in rilascio) e modificata la tabella F/L secondo un andamento molto più omogeneo rispetto all'originale che invece funziona sa semplice "deviatore" dalla tabella F a quella L fissata al 4% dell'apertura del gas e questo di sicuro era la causa dell' On Off.

TCP Rider L'avatar di car80
    Moto
    Speed triple R
    Eko sei veramente un grande ,
    Mi state istigando al passaggio, mi dicevi che dovrebbe migliorare eliminare l'on-off anche sulla moto stock?

Inviato da me utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Eko siccome la mia Speed "vive" di continue modifiche che ne pensi se montassi la Ekomappa unitamente al sensore IAT Belinassu?

Moto
    Ehhhmmm... Ho perso il conto di chi ho già inviato la mappa e chi me l'ha chiesta e ancora l'aspetta...

Per chi stesse aspettando ancora (e fra se e se mi ha dato del "chiacchierone" )

mi mandi un nuovo MP con i dati della moto e la sua email e io provvedo...

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Eko siccome la mia Speed "vive" di continue modifiche che ne pensi se montassi la Ekomappa unitamente al sensore IAT Belinassu?
    Al sensore Belinassu ci avevo pensato anch'io ma alla fine mi sembrava un "gioco di prestigio" .. un inganno per la centralina..
    e quello sì che dovrebbe variare i dati delle emissioni, in quanto arricchisce la miscela..

Con la mia mappa modificata non sento il bisogno d'altro.
    Anzi rispondendo all'altra domanda (se va bene su moto stock) penso proprio che su moto stock dia la resa massima..

Sulla mia con scarico singolo basso HP SPS (con dbkiller un po' modificato ma comunque una vera una schifezza) ho un continuo crepitio in rilascio..lo avevo anche prima solo che ora, a livello sonoro rovina il suono del motore che è diventato veramente bello e fluido.

Sulla Speed 2012 R con scarichi stock della seconda cavia (ovvero il mio amico che ha voluto caricare la mappa dopo aver provato la mia moto), non ci sono crepitii in rilascio (o' comunque non si sentono)
    Ultima modifica di ekofox; 30/07/2017 alle 08:28 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
    Moto
    Speed Triple 2013 SE ABS
    Seguo anche io con molto interesse la discussione, ho mandato messaggio privato ad ekofox, e sono molto curioso di provare la sua mappa con la mia Speed Triple che monta scarico singolo basso conico SC-Project.

Grazie mille ekofox!!!

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Confermo dopo calcolo litri/km i 17 km/l di media.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da antoniotdi Visualizza Messaggio
    Seguo anche io con molto interesse la discussione, ho mandato messaggio privato ad ekofox, e sono molto curioso di provare la sua mappa con la mia Speed Triple che monta scarico singolo basso conico SC-Project.

Grazie mille ekofox!!!
    Ora provvedo..

Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Confermo dopo calcolo litri/km i 17 km/l di media.
    Hai il polso pesante eh!!?

Io con la mappa modificata ho tenuto una media dei 18.8
    Il mio amico con la R sempre con mappa modificata 19.2
    Altro amico con mappa standard 20656 stessa media 19.2

Sullo stesso percorso di 430 Km di passi montani, autostrada (e mega diluvio ...)
    Ultima modifica di ekofox; 30/07/2017 alle 15:39 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 29 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima