Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

L'Amaro amarissimo che fà benissimo!!!
Una moto passa, una Modern Classic è per sempre ...
https://www.youtube.com/user/lupetrus
Scusate... e se fosse un problema di raggi non perfettamente tirati che vanno in risonanza?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma come, acquistate una moto vintage e poi vi lamentate se si comporta come una moto storica?
Dovreste sentire come fischia la mia Four allora![]()

Secondo me è la combinazione dei dischi non flottanti e di una lavorazione non proprio precisa.
Se i dischi non possono spostarsi lateralmente, ogni ondulazione o difetto di centraggio provoca risonanze. Insomma non avendoli fatti flottanti per risparmiare (che poi quanto?) avrebbero dovuto scegliere dischi fatti meglio con tolleranze ridotte.![]()
Chi va piano, arriva dopo.
c'è una discussione di qualche mese fa a questo proposito, comunque :
ho montato il kit dischi della free spirit diametro 340 flottanti , non perchè la moto non frenasse, ma ero stufo di veder saltare la gente ogni volta che toccavo i freni, sembrava il barrito di un elefante ( l'elefante barrisce? boh!) ovviamente è aumentata anche la potenza di frenata e la differenza la senti soprattutto quando scendi per qualche km dalle mie colline di langa tutto misto stretto e tornanti. il disco di diametro maggiore scalda di meno quindi mantiene più a lungo il grip tra pastiglia e disco inoltre devi pinzare con meno forza ed hai il margine per modulare meglio. E poi non li senti più!
![]()