All'Eicma in cappotto: sei un vero gentleman Inglese. Ecco perché hai una Speed...



All'Eicma in cappotto: sei un vero gentleman Inglese. Ecco perché hai una Speed...


Un problema perņ esistente č quello che, superata la soglia dei 150 cv per andare verso i 200, le moto scaldano come altoforni. Purtroppo mappe magre e motori con scarichi tappati per via delle normative ambientali rendono moto tipo la SD 1290 o la Tuono V4 poco indicate e piacevoli in certe situazioni.




Ehh non sai che fastidio mi dava!!! Fuori faceva un freddo cane...
Perņ sulla Daytona 675 me lo sono tolto!
2005-11-18-14h24m54.jpg
Stavo dicendo che era molto puntata in avanti
Ehh ho dei bellissimi ricordi di quell' EICMA..
2005-11-18-17h18m29.jpg2005-11-18-16h44m19.jpg
In effetti il problema calore non lo avevo ancora considerato...![]()
Ultima modifica di ekofox; 30/07/2017 alle 08:05 Motivo: Unione Post Automatica


Si č proprio come dici tu cavolo, se guardi la moto e in pił pensi ai numeri della carta ti fai la cacca addosso poi perņ dopo mezz ora che la guidi ti stupisci di cosa riesci a fare e di quanto vai veloce senza neanche accorgertene....crea dipendenza e la ktm devo ammetterlo ma ha realizzato una grandissima moto!!
La tuono v4 sarą magari pił veloce su pista e su strada ma anche solo guardandola da ferma non mi dice nulla bo... la ktm poi č molto pił comoda e versatile per l uso stradale e tira da bestiaaaaa![]()




Le due moto in questione, secondo me, rappresentano l'estremo del concetto Naked ma con due orientamenti opposti..
La tuono č una naked praticamente solo di manubrio
per fare in modo che rimanesse sfruttabile in strada (almeno in parte) l'hanno depotenziata a 175cv.
Il/la Super Duke invece č l'esaltazione delle Naked bicilindriche (e dopate..) sicuramente pił vicina ai canoni tipici delle naked come impostazione generale.. quindi posizione di guida ed anche comoditą.
Secondo me
la Tuono č pił attraente per chi un passato da moto carenata quindi una certa esperienza di motori con un grande allungo e guida pił "stradale/pistaiola"
La SD 1290 č pił attraente per chi č abituato alla spinta in basso dei bicilindrici (o' anche monocilindrici) quindi per chi proviene sia da enduro sia da altre naked tipiche (come la speed ..ad esempio), e non vuole rinunciare ad una postura un po' pił eretta e comoda.



Non dimenticare la pił schifata, ma seconda solo alla tuono: Mt10, grande mezzo!


Non potevi usare parole pił corrette per descrivere le due moto Eko
Io devo dire la veritą l'aprilia tuono non l'ho nemmeno provata nonostante avessi piuł volte la possibilitą ma soltanto perchč purtroppo non mi attira proprio come moto, non mi fa sangue e soprattutto di una superbike scarenata non saprei che farmene dato che non provengo nemmeno da supersportive o comunque moto con pił di 3 cilindri.Per la pista sono sicuro che č l'arma perfetta superiore anche alla s1000r e alla mt10.
La superduke nonostante sarą sicuramente troppo lo stesso per le nostre strade e credo anche per il mio polso, mi piace da matti solo a guardarla!!! E' stranissima e devo dire anche un pochino sgraziata come linee rispetto ad altre moto speed triple compresa, solo che mi fa sangue e soprattutto mi ha dato una confidenza estrema gią da subito ed inoltre ti permette di andare a spasso tranquillissimo senza strattonamento rumori o altro ma allo stesso tempo si sa trasformare in un razzo
Sono combattuto soltanto dal fatto che non so se fare la cavolata spendere qualcosa in pił e prendere l ultima versione con il nuovo faro,il nuovo contakm gli aggiornamenti di elettronica e sospensioni oppure risparmiare e tenermi in tasca 4000 euro minimo e prendere il modello 2016 con magari al massimo 15000km e qualche accessorio...che dite???
La mt10 nel caso della sp dev essere un gran bel mezzo e sicuramente validissimo...ho letto che qualche possessore della tuono v4 č passato alla mt10 anche per l'utilizzo in pista, perchč dopo averla provata l'ha ritenuta veramente apposto di elettronica e ciclistica gią di base :/
Detto questo d'estetica non mi piace per nulla,forse dopo un bel frontale sarebbe anche guardabile come anteriore soprattutto![]()
Ultima modifica di Lukinč; 31/07/2017 alle 16:41 Motivo: Unione Post Automatica



Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro! deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Lukinč non ho provato la 2016 e nemmeno la 2017 ma viste entrambe dal vivo e la 2017 non ha paragoni l'unica cosa in comune č il nome!
KTM fa ottimi mezzi ma nn concordo completamente con la disamina di Ekofox. La SD ha sicuramente un'impostazione pił naked ma č estrema come poche oltre ed una ciclistica di prim'ordine e completamente regolabile. Spinge da matti ed č leggera poichč spoglia di tt il superfluo.
Forse si potrebbe alleggerire con batt al litio, cerchi e carbonio ma costerebbe uno sproposito!
Per me una spanna sopra tt. MT10?
Sls.