Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 279 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Localitą
    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    All'Eicma in cappotto: sei un vero gentleman Inglese. Ecco perché hai una Speed...

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitą
    Advertising world

TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
    Localitą
    Monza Brianza
    Moto
    Speed Triple RS My 2019 - Speed Twin My 2019 - Daytona 955i My 2000
    Un problema perņ esistente č quello che, superata la soglia dei 150 cv per andare verso i 200, le moto scaldano come altoforni. Purtroppo mappe magre e motori con scarichi tappati per via delle normative ambientali rendono moto tipo la SD 1290 o la Tuono V4 poco indicate e piacevoli in certe situazioni.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Localitą
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    All'Eicma in cappotto: sei un vero gentleman Inglese. Ecco perché hai una Speed...
    Ehh non sai che fastidio mi dava!!! Fuori faceva un freddo cane...
    Perņ sulla Daytona 675 me lo sono tolto!
    2005-11-18-14h24m54.jpg

Stavo dicendo che era molto puntata in avanti

Ehh ho dei bellissimi ricordi di quell' EICMA..
    2005-11-18-17h18m29.jpg2005-11-18-16h44m19.jpg

Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Un problema perņ esistente č quello che, superata la soglia dei 150 cv per andare verso i 200, le moto scaldano come altoforni. Purtroppo mappe magre e motori con scarichi tappati per via delle normative ambientali rendono moto tipo la SD 1290 o la Tuono V4 poco indicate e piacevoli in certe situazioni.
    In effetti il problema calore non lo avevo ancora considerato...
    Ultima modifica di ekofox; 30/07/2017 alle 08:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da kingmate Visualizza Messaggio
    provata un mese fa la 1290 R.........................ESAGERATA..................su strada č impossibile andare piano. dopo 10 minuti che giravo (l'avevo in prova per 1/2 ora) l'ho riportata in conce per nn farmi male
    Si č proprio come dici tu cavolo, se guardi la moto e in pił pensi ai numeri della carta ti fai la cacca addosso poi perņ dopo mezz ora che la guidi ti stupisci di cosa riesci a fare e di quanto vai veloce senza neanche accorgertene....crea dipendenza e la ktm devo ammetterlo ma ha realizzato una grandissima moto!!

La tuono v4 sarą magari pił veloce su pista e su strada ma anche solo guardandola da ferma non mi dice nulla bo... la ktm poi č molto pił comoda e versatile per l uso stradale e tira da bestiaaaaa

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Localitą
    Torino
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Si č proprio come dici tu cavolo, se guardi la moto e in pił pensi ai numeri della carta ti fai la cacca addosso poi perņ dopo mezz ora che la guidi ti stupisci di cosa riesci a fare e di quanto vai veloce senza neanche accorgertene....crea dipendenza e la ktm devo ammetterlo ma ha realizzato una grandissima moto!!

La tuono v4 sarą magari pił veloce su pista e su strada ma anche solo guardandola da ferma non mi dice nulla bo... la ktm poi č molto pił comoda e versatile per l uso stradale e tira da bestiaaaaa
    Le due moto in questione, secondo me, rappresentano l'estremo del concetto Naked ma con due orientamenti opposti..

La tuono č una naked praticamente solo di manubrio
    per fare in modo che rimanesse sfruttabile in strada (almeno in parte) l'hanno depotenziata a 175cv.

Il/la Super Duke invece č l'esaltazione delle Naked bicilindriche (e dopate..) sicuramente pił vicina ai canoni tipici delle naked come impostazione generale.. quindi posizione di guida ed anche comoditą.

Secondo me
    la Tuono č pił attraente per chi un passato da moto carenata quindi una certa esperienza di motori con un grande allungo e guida pił "stradale/pistaiola"

La SD 1290 č pił attraente per chi č abituato alla spinta in basso dei bicilindrici (o' anche monocilindrici) quindi per chi proviene sia da enduro sia da altre naked tipiche (come la speed ..ad esempio), e non vuole rinunciare ad una postura un po' pił eretta e comoda.

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Localitą
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Non dimenticare la pił schifata, ma seconda solo alla tuono: Mt10, grande mezzo!

Localitą
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Le due moto in questione, secondo me, rappresentano l'estremo del concetto Naked ma con due orientamenti opposti..

La tuono č una naked praticamente solo di manubrio
    per fare in modo che rimanesse sfruttabile in strada (almeno in parte) l'hanno depotenziata a 175cv.

Il/la Super Duke invece č l'esaltazione delle Naked bicilindriche (e dopate..) sicuramente pił vicina ai canoni tipici delle naked come impostazione generale.. quindi posizione di guida ed anche comoditą.

Secondo me
    la Tuono č pił attraente per chi un passato da moto carenata quindi una certa esperienza di motori con un grande allungo e guida pił "stradale/pistaiola"

La SD 1290 č pił attraente per chi č abituato alla spinta in basso dei bicilindrici (o' anche monocilindrici) quindi per chi proviene sia da enduro sia da altre naked tipiche (come la speed ..ad esempio), e non vuole rinunciare ad una postura un po' pił eretta e comoda.

Non potevi usare parole pił corrette per descrivere le due moto Eko
    Io devo dire la veritą l'aprilia tuono non l'ho nemmeno provata nonostante avessi piuł volte la possibilitą ma soltanto perchč purtroppo non mi attira proprio come moto, non mi fa sangue e soprattutto di una superbike scarenata non saprei che farmene dato che non provengo nemmeno da supersportive o comunque moto con pił di 3 cilindri.Per la pista sono sicuro che č l'arma perfetta superiore anche alla s1000r e alla mt10.

La superduke nonostante sarą sicuramente troppo lo stesso per le nostre strade e credo anche per il mio polso, mi piace da matti solo a guardarla!!! E' stranissima e devo dire anche un pochino sgraziata come linee rispetto ad altre moto speed triple compresa, solo che mi fa sangue e soprattutto mi ha dato una confidenza estrema gią da subito ed inoltre ti permette di andare a spasso tranquillissimo senza strattonamento rumori o altro ma allo stesso tempo si sa trasformare in un razzo
    Sono combattuto soltanto dal fatto che non so se fare la cavolata spendere qualcosa in pił e prendere l ultima versione con il nuovo faro,il nuovo contakm gli aggiornamenti di elettronica e sospensioni oppure risparmiare e tenermi in tasca 4000 euro minimo e prendere il modello 2016 con magari al massimo 15000km e qualche accessorio...che dite???

La mt10 nel caso della sp dev essere un gran bel mezzo e sicuramente validissimo...ho letto che qualche possessore della tuono v4 č passato alla mt10 anche per l'utilizzo in pista, perchč dopo averla provata l'ha ritenuta veramente apposto di elettronica e ciclistica gią di base :/
    Detto questo d'estetica non mi piace per nulla,forse dopo un bel frontale sarebbe anche guardabile come anteriore soprattutto
    Ultima modifica di Lukinč; 31/07/2017 alle 16:41 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Localitą
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Sono combattuto soltanto dal fatto che non so se fare la cavolata spendere qualcosa in pił e prendere l ultima versione con il nuovo faro,il nuovo contakm gli aggiornamenti di elettronica e sospensioni oppure risparmiare e tenermi in tasca 4000 euro minimo e prendere il modello 2016 con magari al massimo 15000km e qualche accessorio...che dite???
    Il salto in termini di qualitą e piacere di guida č tale che budget permettendo di consiglio al 100% la MY 2017 senza ombra di dubbio !!!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Localitą
    Sardegna
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Il salto in termini di qualitą e piacere di guida č tale che budget permettendo di consiglio al 100% la MY 2017 senza ombra di dubbio !!!

Lamps

Grazie del consiglio Pave l hai provata la my 2017? dici che č percettibile la differenza con il penultimo modello anche per strada? (Sospensioni ed elettronica)

TCP Rider L'avatar di 266speed
    Localitą
    Roma
    Lukinč non ho provato la 2016 e nemmeno la 2017 ma viste entrambe dal vivo e la 2017 non ha paragoni l'unica cosa in comune č il nome!
    KTM fa ottimi mezzi ma nn concordo completamente con la disamina di Ekofox. La SD ha sicuramente un'impostazione pił naked ma č estrema come poche oltre ed una ciclistica di prim'ordine e completamente regolabile. Spinge da matti ed č leggera poichč spoglia di tt il superfluo.
    Forse si potrebbe alleggerire con batt al litio, cerchi e carbonio ma costerebbe uno sproposito!
    Per me una spanna sopra tt. MT10?
    Sls.

Pagina 5 di 279 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima