Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 116

Discussione: Uomo alla guida di un pullmino nero travolge una moto volontariamente: un morto

TCP Rider L'avatar di u171173
    Moto
    Street Triple RS 2020; Vespa PX 150 Arcobaleno
    Io ho la mia teoria: per strada non c'è nessuno che faccia rispettare le regole.
    E' un continuo di persone che passano con il rosso, girano dove è vietato, tagliano la strada (avete notato quante persone in autostrada passano dalla corsia di sorpasso alla corsia di uscita tagliando la strada come se fosse la cosa più normale del mondo ?), parcheggiano in doppia e tripla fila, etc... e i vigili, quando ci sono, non dicono nulla, anzi: spesso sono proprio loro che sono alla guida al telefonino e se gli fai notare le cose sono talmente indispettiti che ti chiedi come mai abbiano scelto di fare questo mestiere.
    Alla fine c'è chi, stufo di questa situazione, si arroga il diritto di farsi giustizia da solo: e così partono, nell'ordine, le strombazzate, i vaffa, i pugni sulla carrozzeria, il rincorrere le persone, etc etc etc.
    Forse se il codice venisse fatto rispettare anche nelle piccole cose, le cose andrebbero meglio.
    Forse.... è solo una mia teoria.
    Ed è inutile scandalizzarsi (parlo dei media) quando succedono incidenti mortali, quando poi, nello stesso luogo in cui è avvenuto, le persone continuano a passare con il rosso e a fare inversioni dove è vietato...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da u171173 Visualizza Messaggio
    Io ho la mia teoria: per strada non c'è nessuno che faccia rispettare le regole.
    E' un continuo di persone che passano con il rosso, girano dove è vietato, tagliano la strada (avete notato quante persone in autostrada passano dalla corsia di sorpasso alla corsia di uscita tagliando la strada come se fosse la cosa più normale del mondo ?), parcheggiano in doppia e tripla fila, etc... e i vigili, quando ci sono, non dicono nulla, anzi: spesso sono proprio loro che sono alla guida al telefonino e se gli fai notare le cose sono talmente indispettiti che ti chiedi come mai abbiano scelto di fare questo mestiere.
    Alla fine c'è chi, stufo di questa situazione, si arroga il diritto di farsi giustizia da solo: e così partono, nell'ordine, le strombazzate, i vaffa, i pugni sulla carrozzeria, il rincorrere le persone, etc etc etc.
    Forse se il codice venisse fatto rispettare anche nelle piccole cose, le cose andrebbero meglio.
    Forse.... è solo una mia teoria.
    Ed è inutile scandalizzarsi (parlo dei media) quando succedono incidenti mortali, quando poi, nello stesso luogo in cui è avvenuto, le persone continuano a passare con il rosso e a fare inversioni dove è vietato...
    Forse, se fossimo un paese abitato da gente civile, non ci sarebbe bisogno di gente per far rispettare le regole...

Ma è pura utopia.

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Forse, se fossimo un paese abitato da gente civile, non ci sarebbe bisogno di gente per far rispettare le regole...

Ma è pura utopia.
    ma se le regole non le fai rispettare, la civiltà non la raggiungi. la civiltà non l'abbiamo proprio nel dna, purtroppo
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    assolutamente d'accordo, e non sai quanto mi girano quando vedo il tizio che gira senza freccia anche davanti alle fdo che se ne sbattono.
    è una piccolezza ma la legge andrebbe fatta rispettare.

ma da qui allo schiacciare una persona ce ne passa, per fare questo devi veramente essere fuori di testa

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    ma se le regole non le fai rispettare, la civiltà non la raggiungi. la civiltà non l'abbiamo proprio nel dna, purtroppo
    E ma capisci che quello che dico io viene prima di quello che dici tu?? Se uno è civile non ha bisogno che ci sia uno che faccia rispettare le regole...

Quindi prima di dire che le fdo non fanno rispettare le regole, facciamoci (me compreso ed in primis) un esame di coscenza e rispettiamo le regole

E dico che è utopia perchè io per primo non rispetto le regole, più che altro quelle della circolazione, ma è chiaro che non sono così fuori di testa da rincorrere e schiacciare qualcuno

Moto
    L'essere umano non è fatto per rispettare le regole. E non parlo del nostro popolo, ma in generale...
    E se l'essere umano vede che chi deve far rispettare le regole, non solo non lo fa, ma lui per primo non le rispetta, allora.... tutto è lecito !
    Pensare che noi ci autoregoliamo è, appunto, pura utopia. Serve sicuramente civiltà, ma serve anche chi la civiltà te la porti...

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    E ma capisci che quello che dico io viene prima di quello che dici tu?? Se uno è civile non ha bisogno che ci sia uno che faccia rispettare le regole...

Quindi prima di dire che le fdo non fanno rispettare le regole, facciamoci (me compreso ed in primis) un esame di coscenza e rispettiamo le regole

E dico che è utopia perchè io per primo non rispetto le regole, più che altro quelle della circolazione, ma è chiaro che non sono così fuori di testa da rincorrere e schiacciare qualcuno
    hai ragione, prima dovrebbe esserci la volontà delle persone di comportarsi secondo le regole e poi l'intervento delle fdo nei (teoricamente) pochi casi in cui le regole non vengono rispettate.

non siamo proprio capaci di autoregolarci e, spesso, le persone meno rispettose sono proprio quelle che, se li metti davanti all'evidenza di una manovra mal fatta, si incazzano più degli altri.

l'ultimo esempio stamattina. ero in tangenziale per andare a lavoro e stavo imboccando l'uscita. una "simpatica signora" è passata dalla corsia di sorpasso all'uscita tagliando la strada alle 2 macchine che erano sulla corsia di destra procedendo dritte e a me che ero già sulla rampa di uscita. quando, con un colpo di clacson, le ho fatto notare che la manovra non era stata proprio bellissima, mi ha fatto segno con la mano come a dire "avevo la freccia, che cazzo vuoi?". certo, la freccia l'aveva messa, ma ha comunque tagliato la strada a 3 veicoli perché si è accorta all'ultimo che doveva imboccare l'uscita, magari perché stava cazzeggiando al telefono mentre guidava.

ho avuto l'istinto di farle notare "civilmente" che non aveva fatto una manovra proprio carina, ma poi ho deciso che incazzarmi alle 7:30 di mattina con temperatura già oltre i 30° non avrebbe fatto bene alla mia salute e, in cuor mio, le ho augurato di subire un incidente per colpa di una persona che guida di merda come lei
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    hai ragione, prima dovrebbe esserci la volontà delle persone di comportarsi secondo le regole e poi l'intervento delle fdo nei (teoricamente) pochi casi in cui le regole non vengono rispettate.

non siamo proprio capaci di autoregolarci e, spesso, le persone meno rispettose sono proprio quelle che, se li metti davanti all'evidenza di una manovra mal fatta, si incazzano più degli altri.

l'ultimo esempio stamattina. ero in tangenziale per andare a lavoro e stavo imboccando l'uscita. una "simpatica signora" è passata dalla corsia di sorpasso all'uscita tagliando la strada alle 2 macchine che erano sulla corsia di destra procedendo dritte e a me che ero già sulla rampa di uscita. quando, con un colpo di clacson, le ho fatto notare che la manovra non era stata proprio bellissima, mi ha fatto segno con la mano come a dire "avevo la freccia, che cazzo vuoi?". certo, la freccia l'aveva messa, ma ha comunque tagliato la strada a 3 veicoli perché si è accorta all'ultimo che doveva imboccare l'uscita, magari perché stava cazzeggiando al telefono mentre guidava.

ho avuto l'istinto di farle notare "civilmente" che non aveva fatto una manovra proprio carina, ma poi ho deciso che incazzarmi alle 7:30 di mattina con temperatura già oltre i 30° non avrebbe fatto bene alla mia salute e, in cuor mio, le ho augurato di subire un incidente per colpa di una persona che guida di merda come lei
    Vedi, una mia collega grazie alla manovra come quella che hai appena descritto e che oggi sembra andare molto di moda, si è capottata in autostrada. Risultato: codice rosso, ricoverata in ospedale per molto tempo; fortunatamente poi ne è uscita senza conseguenze, quindi possiamo tirare anche un altro bilancio: quanto è costato questo scherzetto ? non parliamo solo delle assicurazioni, ma i costi sociali sono stati sicuramente elevati: dall'elisoccorso, ai costi di ospedalizzazione, ai costi di interventi chirurgici, ai costi dell'inps e dell'azienda, che comunque ha dovuto fare a meno di una risorsa....

TCP Rider L'avatar di Crash5wv297
    Moto
    Daytona t595 oro
    Beh ma ultimamente la gente che pensa metto la freccia e vo' è sempre di più. E se tu sei li dovresti svanire nel nulla.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Crash5wv297 Visualizza Messaggio
    Beh ma ultimamente la gente che pensa metto la freccia e vo' è sempre di più. E se tu sei li dovresti svanire nel nulla.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
    Vero! ma ritorno sul mio pensiero: fino a quando le fdo non si mettono a punire anche questi comportamenti (e ripeto: ovviamente dando anche loro l'esempio e non come purtroppo si vede sempre a Milano dove i ghisa sono quelli che guidano peggio in barba a tutto il codice della strada!) continueremo a leggere di incidenti e di motociclisti travolti!

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima