Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 174

Discussione: Su motociclismo prova naked medie!

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    La kawa vende il triplo perchè sara fatta alla mazinga zeta, sara plasticosa, non eccelle in nulla, ma è una moto con un motore super affidabile con assenza di gravi problemi di qualsiasi genere.
    La Triumph è buona ma di affidabilità non è alla pari del kawa.
    Concordo appieno con il tuo pensiero. Inoltre da Ex possessore di Z800 che in rapporto alla nuova Z900 sembrava una balena spiaggiata da quanto pesava, posso affermare con certezza che l'acquirente della nuova Kawasaki oltre a prendere una moto decisamente più leggera della sua progenitrice, ha un motore davvero godibile su strada per un uso a 360 gradi (non che la Triumph sia da meno).
    Ormai è praticamente un 1000 di cilindrata e trovarlo così pronto nonostante sia un 4 cilindri, dai 3000 giri fino al limitatore è una cosa assai rara.
    Secondo me hanno centrato l'obbiettivo creando un "pacchetto moto" adatto a tutti dove a farla da padrone è il motore generoso in ogni situazione, super affidabile, un comportamento dinamico onesto (l'eccellenza ce l'ha solo la Triumph) e una manutenzione bassissima.
    Basti pensare che la registrazione delle valvole è posta a 42000 km e penso che tra le moto in circolazione assieme alla vecchia Z800 sia tra quelle con la manutenzione più bassa in assoluto.
    Nel mio caso, adoro che non siano presenti controlli elettronici o mappe motore e condivido la scelta di Kawasaki nel mantenere la moto nuda e cruda. Avrei voluto questa scelta pure per la Street RS... ma i tempi evolvono. Lungi da me nel dire che siano inutili anzi, basta una pioggia leggera o un tratto scivoloso per rendersi conto di quanto utili siano.
    Anche se da appassionato non capisco davvero come mai ci sia questo divario di vendite tra le Street e le Z

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Di aggiungere che i due fari non piacciono a tutti, e addirittura per me i più belle erano quelli della versione 2016
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Secondo me è tutta una questione di marketing e di reputazione costruita nel tempo, la quale dipende da tanti aspetti: marketing; assistenza post vendita; affidabilità; rivendibilita'. Le ultime triumph non hanno difetti peggiori di altre case, anche delle jappo. In passato era peggio. Le officine autorizzate, ad oggi, sono pochine. Se vai in Corsica e spacchi son cavoli tuoi. Con una jappo torni a casa. L'insieme di fattori rende la moto di nicchia ed in parte la rivendibilita' ne risente. Anche se posso confermare che le Triumph tengono bene il loro valore, a differenza delle jappo.

Riguardo alla semicarena. Ho aperto un post proprio su questo "se la street non bastasse".
    Sono in attesa anche io di un modello sport tourer. Sai che belle le comparative con quei cassoni di vfr, z1000sx, fjr e altre....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2013
    Clive, purtroppo credo che non la faranno mai una semi-carenata! Questo è il mio pensiero personale...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    in corsica c'è una concessionaria Triumph

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Concordo appieno con il tuo pensiero. Inoltre da Ex possessore di Z800 che in rapporto alla nuova Z900 sembrava una balena spiaggiata da quanto pesava, posso affermare con certezza che l'acquirente della nuova Kawasaki oltre a prendere una moto decisamente più leggera della sua progenitrice, ha un motore davvero godibile su strada per un uso a 360 gradi (non che la Triumph sia da meno).
    Ormai è praticamente un 1000 di cilindrata e trovarlo così pronto nonostante sia un 4 cilindri, dai 3000 giri fino al limitatore è una cosa assai rara.
    Secondo me hanno centrato l'obbiettivo creando un "pacchetto moto" adatto a tutti dove a farla da padrone è il motore generoso in ogni situazione, super affidabile, un comportamento dinamico onesto (l'eccellenza ce l'ha solo la Triumph) e una manutenzione bassissima.
    Basti pensare che la registrazione delle valvole è posta a 42000 km e penso che tra le moto in circolazione assieme alla vecchia Z800 sia tra quelle con la manutenzione più bassa in assoluto.
    Nel mio caso, adoro che non siano presenti controlli elettronici o mappe motore e condivido la scelta di Kawasaki nel mantenere la moto nuda e cruda. Avrei voluto questa scelta pure per la Street RS... ma i tempi evolvono. Lungi da me nel dire che siano inutili anzi, basta una pioggia leggera o un tratto scivoloso per rendersi conto di quanto utili siano.
    Anche se da appassionato non capisco davvero come mai ci sia questo divario di vendite tra le Street e le Z

all'estero si vendono molte più triumph...
    e il tc della street si può togliere se uno si sente macho..non averlo per nulla non mi sembra una grande opzione
    comunque non credo che la poca manutenzione di una kawa attiri molti acquisti
    9 su 10 non si pongono questo problema di giochi valvole altro secondo me

ducati e gs dovrebbero essere in fondo alle classifica se si guarda all'affidabilità

Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    in corsica c'è una concessionaria Triumph
    Cazzo allora quando l'explorer mi ha abbandonato al casello di Savona, prima di imbarcarmi, per un problema al ride by wire potevo tentare la fortuna. E invece ho mollato la moto e preso l'auto....tristezza infinita

Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi, passerà la vita a credersi stupido.

TCP Rider
    La kawa vende il triplo perchè sara fatta alla mazinga zeta, sara plasticosa, non eccelle in nulla, ma è una moto con un motore super affidabile con assenza di gravi problemi di qualsiasi genere.
    La Triumph è buona ma di affidabilità non è alla pari del kawa.
    Tutto giusto, ma se poi quando guidi, la moto allarga la traiettoria , l abs entra a sproposito , il mono ti insacca la schiena, la frenata dopo due curve in discesa si allunga ecc ecc io personalmente preferisco un po meno affidabilita e molto piu divertimento che poi è quello a cui servono le moto
    e sai che ho dato cia la gsxs 1000 ultra affidabile con cui avrei potuto fare 14 giri della terra senza rompere probabilmente nulla in favore dell rs con cui mi è tornato il sorriso sulla faccia dopo due curve

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Questo lo sappiamo noi perchè abbiamo una street e ci piace quella senzazione.
    Io ho un amico che non va piano, che aveva la Z750 e poi si è preso la Gsx1000s ed è contentissimo, più del motore robusto di coppia che di avere una moto esageratamente reattiva.
    Poi bisogna anche tenere conto che una street che pesa 180 kg è un fulmine, ma senza kg la moto perde stabilita, mentre il suzuki dice che è ancorato quanto una Z750/800/1000
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Questo lo sappiamo noi perchè abbiamo una street e ci piace quella senzazione.
    Io ho un amico che non va piano, che aveva la Z750 e poi si è preso la Gsx1000s ed è contentissimo, più del motore robusto di coppia che di avere una moto esageratamente reattiva.
    Poi bisogna anche tenere conto che una street che pesa 180 kg è un fulmine, ma senza kg la moto perde stabilita, mentre il suzuki dice che è ancorato quanto una Z750/800/1000
    Non mi convince il rapporto peso-stabilita'. Ritengo che quest'ultima sia dettata dalle quote ciclistiche, dal telaio e dalle sospensioni. Infatti la Street, pur avendo un peso ridotto, ha una stabilità sul veloce invidiabile, per nulla inferiore alle varie z o gsx. Parere mio eh

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima