Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: Mercato moto Gennaio-Luglio 2017

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Probabilmente a molti italiani non interessa molto la componentistica di qualità per essere il primo in pista o tra i passi. Usano la moto nel classico casa lavoro, giro domenicale, mare per evitare il traffico. Le giapponesi sono ottime tuttofare economiche ed affidabili.
    Vero... Trovo la Z900 molto interessante...non costa un esagerazione, 125CV, non ha tutte quelle boiate elettroniche che non saprei che farmene...non è una gran bellezza, ma alla fine le moto van guidate...idem l'MT09...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Probabilmente a molti italiani non interessa molto la componentistica di qualità per essere il primo in pista o tra i passi. Usano la moto nel classico casa lavoro, giro domenicale, mare per evitare il traffico. Le giapponesi sono ottime tuttofare economiche ed affidabili.
    credo sia solo una questione di costi....a parità di prezzo chiunque prenderebbe una moto con la componentistica di qualità anche per fare casa/lavoro.....

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    in Francia a Giugno...

Triumph Street Triple 765 908

Triumph Bonneville T120 649

Triumph Street Twin 900 458

Triumph Bonneville Bobber 427

ed ho solo i dati delle prime 50 moto più vendute nel primo semestre...

in Francia Triumph è il brand che è cresciuto maggiormente come quota di mercato + 23.9%
    rispetto a z900 e mt09 cone sta messa la street?
    comunque interessante questa differenza,grande differenza..

Mah,sicuro?in italia patria delle moto fatte come si deve?
    poi non è che uno che componentistica migliore è per arrivare primo in pista o al passo,
    se uno ragiona così bene che vada si ferma al bar a far vedere le pinze fighe....
    i componenti migliori danno prima di tutto ben altro gusto alla guida
    boh...
    qualcuno dice che mi frega dell'estetica pessima di una kawa o una mt09,tanto le moto bisogna guidarle...
    la moto che si guida meglio di tutte e non ê nemmeno orribile però non si vende...
    boh...chi ci capisce ê bravo

io resto più convinto che da noi la moto si sceglie in base alla moda,che spesso significa le moto con
    i numeri di vendita maggiori...
    il biker medio vede centordici z e mt ad ogni uscita e se la compra senza pensarci troppo...
    lettura troppo semplicistica?
    Boh...

rimane il fatto che la street è la migliore per distacco da 10 anni e vende 1/3 rispetto a quelle robe lì...

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    rimane il fatto che la street è la migliore per distacco da 10 anni e vende 1/3 rispetto a quelle robe lì...
    verissimo, ma come capillarità di vendita e assistenza il rapporto con le jappe si ribalta. e questo, nelle classifiche di vendita, vale molto più delle qualità intrinseche del mezzo, secondo me
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    L'altro giorno un tizio in spiaggia sentivo che parlava con il vicino di ombrellone.
    Uno diceva:"Ho preso motociclismo e ho notato questa Triumph Street Triple, cosa che prima d'allora manco sapevo esistesse: azzo se va bene dicono i tester. Ma dove vado a comprarla?"
    Devo aggiungere altro?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Dopo 10 anni che esiste e che vince alla grande ogni comparativa davvero incredibile..
    schifezze come la mt09 e Z invece continuano a vendree a pacchi
    evidentemente al consumatore italiano la qualità non interessa,segue le masse e le mode del momento e punto...
    ..sulla Z non mi pronuncio perché non la conosco granché, ma la MT09 non è proprio una schifezza.. credo che il prezzo faccia buona parte del gioco, però pure ai tempi della mia Street la concorrenza vendeva a meno, ma i numeri erano decisamente migliori.. vero è che il delta era un tantino più basso, i prezzi delle 765 sono decisamente altini

Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Uno diceva:"Ho preso motociclismo e ho notato questa Triumph Street Triple, cosa che prima d'allora manco sapevo esistesse: azzo se va bene dicono i tester. Ma dove vado a comprarla?"
    Devo aggiungere altro?
    ..si vabbè, uno così è un pirla però.. di certo non si compra all'Eurospin e se prima d'ora manco sapeva che esistesse probabilmente non sa nemmeno cosa sia una moto che poi il rapporto di concessionarie Triumph:QualsiasiAltro sia 1:10 è poco ma sihuro, però è anche vero che la mia Street ha visto il conce una sola volta e ad ora c'ha più di centomila km..
    Ultima modifica di streetTux; 04/08/2017 alle 13:53 Motivo: Unione Post Automatica
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    L'altro giorno un tizio in spiaggia sentivo che parlava con il vicino di ombrellone.
    Devo aggiungere altro?
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..sulla Z non mi pronuncio perché non la conosco granché, ma la MT09 non è proprio una schifezza.. credo che il prezzo faccia buona parte del gioco, però pure ai tempi della mia Street la concorrenza vendeva a meno, ma i numeri erano decisamente migliori.. vero è che il delta era un tantino più basso, i prezzi delle 765 sono decisamente altini

..si vabbè, uno così è un pirla però.. di certo non si compra all'Eurospin e se prima d'ora manco sapeva che esistesse probabilmente non sa nemmeno cosa sia una moto che poi il rapporto di concessionarie Triumph:QualsiasiAltro sia 1:10 è poco ma sihuro, però è anche vero che la mia Street ha visto il conce una sola volta e ad ora c'ha più di centomila km..
    però tipi cosi c' è ne sono molti più di quanti non si creda
    io posso dirti la mia esperienza , nel mio piccolo mondo
    io ho sempre avuto moto e ho cambiato diversi lavori e ogni volta che vado in una nuova azienda tantissimi mi chiedono un sacco di cose sulla moto e sull' andare in giro, passato l' inverno e vedendomi andare al lavoro in moto sempre in primavera iniziano a guardare i giornali e puntualmente 1 o 2 miei colleghi si comprano la moto appena fa un po' di caldo , senza avere la benchè minima idea di cosa significhi girare in moto
    il record "l' ho battuto" quest' anno se l' ha sono comperata in 4 anche 1 che ha quasi 50anni e ha fatto un anno con un 250 scooter
    non sono affari miei di come spendono i soldi e non me ne frega niente ,ma credimi hanno fatto tutti come il mister sotto l' ombrellone , al punto che ad un certo punto stavo per rispondere male ad un paio di loro

ah per la cronaca io ho Honda e tuti hanno comprato Honda
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Streettux ho citato questo aneddoto solo per confermare il fatto che il nuovo utente motociclista se non vede in giro il mezzo fatica a cercarlo.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    le demo e basta vengono conteggiate, le moto stampa perchè targate.

...
    convinto te
    tempo fa avevo già detto che gli stessi meccanici bmw hanno ammesso di immatricolazioni per regali a clienti danarosi
    quindi se lo fanno per "regalo" nulla mi toglie dalla testa che bmw abbia una sua politica da "primato" in classifica

Dopo 10 anni che esiste e che vince alla grande ogni comparativa davvero incredibile..
    schifezze come la mt09 e Z invece continuano a vendree a pacchi
    evidentemente al consumatore italiano la qualità non interessa,segue le masse e le mode del momento e punto...

i dati esteri non li so,ma qui è evidente che la gente non la caga di striscio
    chissa perchè..?
    schifezza quanto vuoi ,ma lo Z l' ho avuto e si è rivelata una moto tutto fare incredibile , batteria e componentistica di base dopo 3,5 anni ancora originale e senza cedimenti col tiger in 6 anni 1 paraolio 3 batterie 2 lampadine e 3 catene
    lo Z 46k km il tiger 88k km , se fossero state allo stesso livello allo Z avrei dovuto cambiare almeno 1 batteria e fare un cambio catena

per chi cerca una moto e non vuole spendere lo Z lo compra ad occhi chiusi
    Ultima modifica di Norik; 04/08/2017 alle 15:08 Motivo: Unione Post Automatica
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    E tu vuoi dirmi che per la differenza di 1200 euro prenderesti la MT09 piuttosto che la Street R?
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima