Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 174

Discussione: Su motociclismo prova naked medie!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Non mi convince il rapporto peso-stabilita'. Ritengo che quest'ultima sia dettata dalle quote ciclistiche, dal telaio e dalle sospensioni. Infatti la Street, pur avendo un peso ridotto, ha una stabilità sul veloce invidiabile, per nulla inferiore alle varie z o gsx. Parere mio eh

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Perfettamente d'accordo con te clive
    fastandfreddy è chiaro che se il tuo amico viene da una kawa 750-800 con il gsxs 1000 si trovi da paura perche è una naturale evoluzione delle caratteristiche che ha la z e sul motore nessuno dice nulla, anzi io sono il primo a tesserne le lodi ma tutto il resto lascia molto a desiderare e ti assicuro che se uno ha un po di sensibilita e mestiere la precisione di guida e il feeling trasmesso dalla steet è inarrivabile
    .....e secondo me è auperiore anche a molte super sportive

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    a parte che io questa cosa della mezza carena su una naked non la capirò mai,
    ma se si guardano i dati di vendita le naked si vendono ancora benissimo
    sono proprio le triumph che non vendono,incredibilmente aggiungo io..
    Tracer 900 e 700 hanno venduto circa 2800 pezzi
    Mt09 e 07 circa 2600...siamo lì...
    la Z900,orribile e plasticosa,senza Tc,con un tachimetro degno del mio gilera Typhoon...forcellone fatto da scatolati indegni...
    pinze assiali ecc eccc eccccc,vende il triplo della street....950 pezzi
    La Street 327....e la mezza carena non c'entra nulla...
    Quindi imputare le non vendite a questa fantomatica mezza carena mi sembra un po forzato...

Comunque mi pare di aver letto,a fine articolo,che a livello divertimento la prima 675 era meglio

orribile da sempre
    l'ultima versione da 20000€ leggermente meglio...a 20000€...
    Il livello di divertimento della prima era migliore fa pensare..
    anche di estetica la prima resta la migliore

quoto la tuono esteticamente vomitevole come forse neanche le ktm riescono a fare

Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Questo lo sappiamo noi perchè abbiamo una street e ci piace quella senzazione.
    Io ho un amico che non va piano, che aveva la Z750 e poi si è preso la Gsx1000s ed è contentissimo, più del motore robusto di coppia che di avere una moto esageratamente reattiva.
    Poi bisogna anche tenere conto che una street che pesa 180 kg è un fulmine, ma senza kg la moto perde stabilita, mentre il suzuki dice che è ancorato quanto una Z750/800/1000

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da Begnamas Visualizza Messaggio
    all'estero si vendono molte più triumph...
    e il tc della street si può togliere se uno si sente macho..non averlo per nulla non mi sembra una grande opzione
    comunque non credo che la poca manutenzione di una kawa attiri molti acquisti
    9 su 10 non si pongono questo problema di giochi valvole altro secondo me

ducati e gs dovrebbero essere in fondo alle classifica se si guarda all'affidabilità
    Il discorso di Ducati e BMW è diverso. Chi le sceglie non punta sull'affidabilità ma come per chi compra Iphone pensano di comprare uno Status Symbolcon cui sentirsi superiori agli altri motociclisti o farsi vedere negli aperitivi serali. Riguardo al TC per chi si sente "macho", ti assicuro che non trovavo la necessita su una RSV1000 bicilindrica con 140 cv nemmeno sul bagnato (con ovvia esperienza nell'utilizzo della moto) quindi non trovo l'utilità di averlo su una moto con 123 cv e dalla coppia lineare come la Street RS o R.
    Sulla Z900 forse aveva un po' di senso, data la cilindrata... Ma ripeto, adoro la scelta Kawasaki (inoltre contiene i costi di produzione).
    Personalmente quando presi la Z800 non l'ho comprata perchè mi piaceva, ma solo per la manutenzione (in nove mesi che l'ho tenuta ci ho fatto 14000 km) e sapevo che non avrei avuto rogne se non i cambi olio... ovvio che poi l'ho venduta per avere qualità e ho preso la Street R 2013.
    Riguardo le vendite all'estero, sono sempre state diverse dall'Italia. Diciamo più ragionate e meno di cuore, basti vedere modelli come le vecchie SV1000, le Bandit 1200 e le xjr1300 oltre a moto ben più piccole che in Italia sono state snobbate perchè "non modaiole" mentre all'estero le hanno valutate per la loro affidabilità.
    La Z900 viene venduta molto per l'estetica, affidabilità e motore corposo, altro non credo, vista la scarsa dotazione tecnica ed elettronica.
    Per il resto ritornando all'articolo, niente da dire, meglio della Triumph non ce n'è. E se la gente in Italia non lo capisce meglio per i possessori che se la godono ogni volta che vanno a farsi una sparata

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Per il resto ritornando all'articolo, niente da dire, meglio della Triumph non ce n'è. E se la gente in Italia non lo capisce meglio per i possessori che se la godono ogni volta che vanno a farsi una sparata
    È con questo stiamo a posto

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Questo lo sappiamo noi perchè abbiamo una street e ci piace quella senzazione.
    Io ho un amico che non va piano, che aveva la Z750 e poi si è preso la Gsx1000s ed è contentissimo, più del motore robusto di coppia che di avere una moto esageratamente reattiva.
    Poi bisogna anche tenere conto che una street che pesa 180 kg è un fulmine, ma senza kg la moto perde stabilita, mentre il suzuki dice che è ancorato quanto una Z750/800/1000

Sto mito del "più peso = più stabilità" è una boiata pazzesca e non é la prima volta che lo vedo scrivere..
    Mito da sfatare...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Just81 Visualizza Messaggio
    Il discorso di Ducati e BMW è diverso. Chi le sceglie non punta sull'affidabilità ma come per chi compra Iphone pensano di comprare uno Status Symbolcon cui sentirsi superiori agli altri motociclisti o farsi vedere negli aperitivi serali. Riguardo al TC per chi si sente "macho", ti assicuro che non trovavo la necessita su una RSV1000 bicilindrica con 140 cv nemmeno sul bagnato (con ovvia esperienza nell'utilizzo della moto) quindi non trovo l'utilità di averlo su una moto con 123 cv e dalla coppia lineare come la Street RS o R.
    Sulla Z900 forse aveva un po' di senso, data la cilindrata... Ma ripeto, adoro la scelta Kawasaki (inoltre contiene i costi di produzione).
    Personalmente quando presi la Z800 non l'ho comprata perchè mi piaceva, ma solo per la manutenzione (in nove mesi che l'ho tenuta ci ho fatto 14000 km) e sapevo che non avrei avuto rogne se non i cambi olio... ovvio che poi l'ho venduta per avere qualità e ho preso la Street R 2013.
    Riguardo le vendite all'estero, sono sempre state diverse dall'Italia. Diciamo più ragionate e meno di cuore, basti vedere modelli come le vecchie SV1000, le Bandit 1200 e le xjr1300 oltre a moto ben più piccole che in Italia sono state snobbate perchè "non modaiole" mentre all'estero le hanno valutate per la loro affidabilità.
    La Z900 viene venduta molto per l'estetica, affidabilità e motore corposo, altro non credo, vista la scarsa dotazione tecnica ed elettronica.
    sono daccordo con tutto cio che hai detto
    solo due cose
    il mondo dei motoclclista medio viveva, vive e vivra sul chi ce l ha piu lungo
    una volta c erano le potenze pure, poi si sono affiancate le ciclistiche e ora ne è entrata a far parte anche l elettronica

tu parli giustamente da motociclista esperto e navigato che è cresciuto e si è allenato con moto analogiche e quindi sa quello che fa
    ma con le moto di oggi dove una media ha piu potenza di una super bike di 7-8 anni fa l utente medio che scende magari da un t max o da un beverly sa di poter contare su una rete di assistenza elettronica e questo permette alle case di vedere meglio i propi modelli sia ha chi a esperienza come te ma anche a chi non ce l ha ma vuole cmq farsi vedere al bar con la nacked da 300 cv
    Ultima modifica di Piui; 04/08/2017 alle 21:07

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Piui Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo con te clive
    fastandfreddy è chiaro che se il tuo amico viene da una kawa 750-800 con il gsxs 1000 si trovi da paura perche è una naturale evoluzione delle caratteristiche che ha la z e sul motore nessuno dice nulla, anzi io sono il primo a tesserne le lodi ma tutto il resto lascia molto a desiderare e ti assicuro che se uno ha un po di sensibilita e mestiere la precisione di guida e il feeling trasmesso dalla steet è inarrivabile
    .....e secondo me è auperiore anche a molte super sportive
    Con la RS mi trovo molto bene, sarà che non ho fatto tantissimi km però a certi ritmi mi trovo meglio con la S 1000 R e con la supersportiva.
    Essendo abituato alle SS e avendo usato per anni la Speed, trovo la posizione della Street non troppo caricata sull'anteriore. Se usi solo la Street non te ne accorgi molto ma se passi da una moto all'altra andando un po' "spediti" la differenza si sente.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Dal sito moto.it.
    Z900 € 8.990 (ho indicato il prezzo più frequente);
    Street Triple R € 10.200.
    Parliamo di € 1.210 in meno che "noi" Triumphisti consideriamo magari una differenza poco ragguardevole ma i dati di vendita (in Italia) non ci danno ragione.

TCP Rider L'avatar di albpoz7
    Moto
    Yamaha XSR900 60th
    prima della Tracer avevo la Street R 2010, e posso dire che, nonostante sia un progetto più vecchio, sicuramente era più divertente.
    la rimpiango un giorno sì e uno no quella moto, però la versatilità di una "semi" touring per me fa la differenza, infatti se uscisse la famigerata Street RT tempo un anno la comprerei.

per il discorso vendite, il problema principale è il marketing (mi ricordo le facce di chi mi chiedeva che moto fosse...), e la mancanza di concessionari (e tra i pochi le officine valide sono ancora meno...).
    poi ci metto il costo più alto della moto, anche se la qualità si paga, e soprattutto dei tagliandi! quasi il doppio di una giapponese...

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS
    è bello vedere così tanti esperti di vendite e marketing in giro per forum, la mia modestissima opinione invece è che triumph è un produttore di piccole/medie dimensioni, fa ottimi prodotti a prezzi sopra la media, è in salute e vende tutto quello che produce

le fabbriche di auto e moto sono dimensionate per fare un determinato numero di pezzi, non è che ti alzi una mattina e dici: oggi faccio più marketing, più pubblicità, raddoppio le vendite e raddoppio gli impianti produttivi

per quanto riguarda la 765 lo sappiamo più o meno tutti com'è andata, per fare un prodotto a puntino sono arrivati lunghi con i tempi, si sono giocati mezza stagione ma non si può dare colpa al marketing anzi hanno fatto un lancio che è andato alla grande, le riviste nemmeno era finito il test drive a barcellona già tutte a scrivere che la moto fa paura, e sono rimasti tutti felici dell'evento (cazzarola gli hanno fatto provare la moto su strada e poi su un bel circuito)
    da dire che anche in questo caso tutto quello che sono riusciti a produrre lo hanno venduto quasi sulla carta (meno male che non sanno fare marketing)

se è meglio produrre e vendere di più di certo non lo possiamo calcolare noi con ragionamenti del tipo "ieri sono uscito e ne ho viste poche sulla statale milano - meda" oppure "il marketing mi sembra incompetente", per prendere delle decisioni del genere si mettono a tavolino 50 capoccioni (responsabili di produzione, finanziari, marketing, vendite, commerciali, ingegneri, investitori,ecc)
    Ultima modifica di Atom73; 05/08/2017 alle 15:56

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima