Originariamente Scritto da
Just81
Il discorso di Ducati e BMW è diverso. Chi le sceglie non punta sull'affidabilità ma come per chi compra Iphone pensano di comprare uno Status Symbolcon cui sentirsi superiori agli altri motociclisti o farsi vedere negli aperitivi serali. Riguardo al TC per chi si sente "macho", ti assicuro che non trovavo la necessita su una RSV1000 bicilindrica con 140 cv nemmeno sul bagnato (con ovvia esperienza nell'utilizzo della moto) quindi non trovo l'utilità di averlo su una moto con 123 cv e dalla coppia lineare come la Street RS o R.
Sulla Z900 forse aveva un po' di senso, data la cilindrata... Ma ripeto, adoro la scelta Kawasaki (inoltre contiene i costi di produzione).
Personalmente quando presi la Z800 non l'ho comprata perchè mi piaceva, ma solo per la manutenzione (in nove mesi che l'ho tenuta ci ho fatto 14000 km) e sapevo che non avrei avuto rogne se non i cambi olio... ovvio che poi l'ho venduta per avere qualità e ho preso la Street R 2013.
Riguardo le vendite all'estero, sono sempre state diverse dall'Italia. Diciamo più ragionate e meno di cuore, basti vedere modelli come le vecchie SV1000, le Bandit 1200 e le xjr1300 oltre a moto ben più piccole che in Italia sono state snobbate perchè "non modaiole" mentre all'estero le hanno valutate per la loro affidabilità.
La Z900 viene venduta molto per l'estetica, affidabilità e motore corposo, altro non credo, vista la scarsa dotazione tecnica ed elettronica.
Per il resto ritornando all'articolo, niente da dire, meglio della Triumph non ce n'è. E se la gente in Italia non lo capisce meglio per i possessori che se la godono ogni volta che vanno a farsi una sparata