Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 127

Discussione: ho asfaltato un testimone di geova in senso dialettico...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    I Testamenti (entrambi) sono stati scritti molto tempo dopo l'anno 0, per cui pur considerandoli testi importanti per le religioni, non possono essere considerati delle certezze storico/culturali, specialmente in relazione a ciò che è accaduto prima dell'anno 0.

La comunità scientifica da più di mezzo secolo dissente su questa tua affermazione, per ciò che concerne, almeno in parte, l'antico testamento.
    Sul web, per approfondire, potrai reperire innumerevoli pubblicazioni scientifiche relative ai famosi "manoscritti del mar morto".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    I Testamenti (entrambi) sono stati scritti molto tempo dopo l'anno 0, per cui pur considerandoli testi importanti per le religioni, non possono essere considerati delle certezze storico/culturali, specialmente in relazione a ciò che è accaduto prima dell'anno 0.

Chi lo dice?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi sono espresso male.
    Il primo testamento è stato redatto dopo l'anno 0, ma come il secondo è una raccolta di manoscritti scritti in precedenza, anche prima dell'anno 0.
    Chissà quante cose sono andate perse, modificate, reinventate, resiscritte con il passare dei secoli.
    Noi ci ritroviamo i prodotti finali e qualche manoscritto precedente, da cui è evidente che i testamenti hanno tratto (più o meno liberamente).

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Ognuno può credere in quello che vuole...stare li a dire e puntualizzare sulle usanze/credenze dell'altro è tempo perso...la cosa importante è non invadere la tranquillità e la serenità delle persone cercando di catechizzare/convincere...questo indipendentemente da quale sia il tuo credo...

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Io ho qualche amico che professa la testimonianza di Geova, e ogni tanto mi permetto di dissentire con lui (o loro) su alcuni aspetti assurdi della loro "religione" (che mi sono fatto spiegare, ma non per appartenerci, bensì per capire le differenze con quella cattolica-cristiana).
    Ci sono cose che voi umani non potete immaginare, direbbe il replicante di Blade Runner, ma la mia curiosità verso la storia mi spinge a conoscere i pensieri delle persone devote a religioni diverse.
    Ha alcune similitudini con quella ebrea in ciò che credono e non credono, ma non ha limitazioni nel cibo.
    Ho scritto "religione" in virgolettato perchè in realtà la Sala dei Testimoni di Geova è più paragonabile a un convegno della Loggia P2.
    Intendo dire che non può essere considerata alla stregua di una religione qualsiasi, ma è proprio una setta con regole rigorosissime e dittatoriali, con capi e sottocapi "promossi" in base a ferree procedure e comportamenti.
    Non vorrei offendere nessuno, ma l'organizzazione rigidissima assomiglia più a un V Reicht che a una religione vera e propria.
    Però devo dire che molte delle persone che appartengono a questa "cosa", hanno un animo buono e sensibile (altrimenti non sarebbero miei amici) e sono le prime ad aiutarti per qualsiasi cosa, anche se non sei dei loro.
    I miei amici non provano nemmeno a convertirmi, tanto sanno che sono un ateo/scientifico, e cioè che credo in un qualcosa di sconosciuto (oltre ai confini e alla creazione dell'Universo) che non necessariamente deve essere un dio o un essere superiore.
    Insomma, un qualcosa ancora da scoprire e da comprendere, ma sicuramente legato alla fisica/meccanica degli elementi, non all'animo umano.

Io ne ho asfaltati parecchi, ma ricordatevi che loro sono davvero molto ben preparati (nelle cose che vi propinano), e solo chi ha solide basi storiche e religiose gli può tenere testa.
    Anche la religione può essere studiata come storia, perché in effetti la maggioranza delle azioni dell'uomo viene fatta in base ad essa.
    Mi sono chiesto più volte come sarebbe il mondo se fossimo tutti atei-scientifici!

In seguito ad un incidente stradale (per sfortuna fatto proprio davanti al loro "regno") rimasi quasi dissanguato perché uscirono tutti ma non mi toccavano.... Anzi manco chiamarono l'ambulanza, dopo che si ripresentarono a casa mia per cercare di convincermi non l'hanno più fatto...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ognuno può credere in quello che vuole...stare li a dire e puntualizzare sulle usanze/credenze dell'altro è tempo perso...la cosa importante è non invadere la tranquillità e la serenità delle persone cercando di catechizzare/convincere...questo indipendentemente da quale sia il tuo credo...
    amen

vivi e lascia vivere,che ognuno creda o non creda in ciò che vuole, purchè rispetti e non danneggi il prossimo....

utopia !

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    In seguito ad un incidente stradale (per sfortuna fatto proprio davanti al loro "regno") rimasi quasi dissanguato perché uscirono tutti ma non mi toccavano.... Anzi manco chiamarono l'ambulanza, dopo che si ripresentarono a casa mia per cercare di convincermi non l'hanno più fatto...

dimmi che non é vero, ti prego...dimmi che hai avuto un incidente davanti al Ranch di Rossi a tavullia e il primo ad averti visto é stato UCCIO, che chiaramente riconoscendoti, non ti ha minimamente toccato
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

non è che eri vestito da grullo...ops grillo?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    La comunità scientifica da più di mezzo secolo dissente su questa tua affermazione, per ciò che concerne, almeno in parte, l'antico testamento.
    Sul web, per approfondire, potrai reperire innumerevoli pubblicazioni scientifiche relative ai famosi "manoscritti del mar morto".
    scritti da uomini per gli uomini,ma manco se mi portate a casa le tavole di pietra
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    scritti da uomini per gli uomini,ma manco se mi portate a casa le tavole di pietra
    Che siano stati scritti da uomini è indubbio.

Buona parte di quello che i cristiani hanno composto come "vecchio testamento" non è nient'altro che l'interpretazione ridicolmente incorretta e fantasiosa di testi ebraici i quali, per il popolo a cui sono stati destinati (quello ebraico, appunto), non costituiscono affatto cosiddetta "parola di dio", ma sono invece testimonianza scritta da uomini (Mosè per primo) delle proprie origini, e codice delle proprie leggi.

Difatti, per agganciarci al tema della discussione, mai incontrerai un ebreo che ti predicherà "la conversione alla sua religione ed alla parola del suo dio", come fanno comunemente cristiani o musulmani: gli ebrei sono tali come popolo e non come devoti ad una religione, non hanno alcun interesse (anzi) a che non appartenenti allo stesso ne arrivino a farne parte.
    Ti immagini di andare all'estero a predicare la "conversione al popolo italiano" portandoti dietro la costituzione?
    Ecco, sarebbe una simile assurdità.

Tale popolo ha da sempre conservato gelosamente l'integrità e l'originalità di tali scritti, allo scopo di non perdere mai la propria identità nelle varie diaspore, deportazioni e sterminii che l'hanno colpito; il ritrovamento di estese parti di tali libri, in lingua originaria, sia antecedenti temporalmente e che distanti fisicamente dalle vicende del dominio romano sulla giudea tanto caro ai cristiani, hanno dato prova di tale impegno e dedizione nella loro conservazione perlomeno negli ultimi 2000 anni.
    Oltre che, di per sé, costituisce tesoro storico e scientifico di inestimabile valore.

Tutto ciò che è concernente al cristianesimo, islamismo compreso, sta al contenuto ed allo scopo degli scritti ebraici come il film "stargate" sta agli scritti dell'antico egitto.

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima