Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 127

Discussione: ho asfaltato un testimone di geova in senso dialettico...

TCP Rider L'avatar di robygun
    Di santoni/predicatori/profeti ne sono esistiti a migliaia, e sempre ne esisteranno.. molti sono spariti nel nulla, qualcuno ha avuto un fan club più strutturato che è sopravvissuto ai secoli.. dimensione e longevità del fun club però non è direttamente legata alla bontà degli "insegnamenti" .. sarebbe poi da discutere sulla genuinità di detti insegnamenti, dopo 2000 anni di manipolazioni..

PS (di nuovo) .. Ateo non è sinonimo di senza valori.. io penso che uccidere è sbagliato non che è sbagliato perché una divinità dice che lo è...

Da Wikipedia: "Si definisce ateo o atea colui o colei che non crede in alcuna divinità, ne nega o non ne riconosce l'esistenza."

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Oggi sono stato al funerale di mia zia.
    La prima frase con cui ha esordito il sacerdote è stata: "Ringraziamo Dio perché ha preso a se la nostra @@@@@".
    È morta all'Ospis di Bentivolgio, dopo anni e anni di una malattia che l'ha devastata (37kg), e suo marito (mio zio) soffre di una grave forma di Alzeimer accompagnato al Parkinson.
    Ho perso da tempo i miei genitori per malattie simili e incurabili, e tutte le volte ho dovuto subire i ringraziamenti di cui sopra.
    Per cui sono felicissimo di essere vuoto, anzi se possibile lo vorrei essere ancor di più.
    Ah, probabilmente i preti di ruolo erano in ferie, perché ce ne hanno propinato uno di colore che non sapeva nemmeno bene l'italiano, e un diacono dell'est europeo, del quale si capiva una parola su 10.
    Sono fieramente contento di essere vuoto!

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    La prima frase con cui ha esordito il sacerdote è stata: "Ringraziamo Dio perché ha preso a se la nostra @@@@@".
    È morta all'Ospis di Bentivolgio, dopo anni e anni di una malattia che l'ha devastata (37kg), e suo marito (mio zio) soffre di una grave forma di Alzeimer accompagnato al Parkinson.
    Ho perso da tempo i miei genitori per malattie simili e incurabili, e tutte le volte ho dovuto subire i ringraziamenti di cui sopra.
    Per cui sono felicissimo di essere vuoto, anzi se possibile lo vorrei essere ancor di più.
    Ah, probabilmente i preti di ruolo erano in ferie, perché ce ne hanno propinato uno di colore che non sapeva nemmeno bene l'italiano, e un diacono dell'est europeo, del quale si capiva una parola su 10.

io sono...sottovuoto,spinto
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio

Ecco.. quando sento parlare di malattie terribili ed incurabili il mio "vuoto" si fa ancora più vuoto..

Se poi lo sciamano di turno si mette a berciare di dono del signore, di prova di fede, di sofferenza che avvicina a dio (come faceva mamy teresa) mi si chiude la vena proprio..

Al funerale di mia nonna mi son dovuto alzare ed uscire, mi si era levata la sicura al Vaffanc**o.. sai mai che parte un colpo..
    Ultima modifica di robygun; 12/08/2017 alle 22:17

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Capisco ma non giustifico: un funerale cattolico non è mica un obbligo...............se si crede che al defunto avrebbe fatto piacere, si sopporta per amor suo, in caso contrario, si fa un rito civile, militare, o quel che si vuole, no?

Moto
    Una funzione cattolica svolta in occasione di un funerale, non deve per forza essere intrisa delle menate di cui sopra, almeno credo.
    I preti ci spingono parecchio, e siccome sanno benissimo come e chi colpire, in certe occasioni calcano la mano a più non posso.
    La fede deve essere un sentimento interiore, che non può essere imposto con scriteriati messaggi come quelli che ho udito stamattina.
    Se si razionalizza la cosa, quel poco di fede che rimane se ne va definitivamente.
    Poi ci sono quelli che si mettono continuamente in ginocchio per terra (ne avevo uno davanti e non so come ho fatto a star zitto), quelli che sanno la Messa a memoria oppure che cantano a squarciagola durante la funzione per essere i veri protagonisti del momento solenne.
    Però a mia zia nessuno di questi ferventi fedeli ha mai regalato mezz'ora del proprio tempo per sollevarla dal suo male (o sollevare lei dal letto fisicamente, visto che non ce la faceva da sola).
    Attori e comparse della domenica mattina, e non è una percentuale così limitata come si potrebbe pensare.
    Poi ci sono anche gli integralisti cristiani (CL), i vari Testimoni di Geova, San Pier D'Arena e dintorni, che fomentano ancor di più le menti dei più deboli e indifesi.
    Bella roba...

Sabba

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da nikonikko Visualizza Messaggio
    Non è la conversione, conversione è seguire una dottrina, il vero fine è credere, fare tesoro degli insegnamenti di Cristo, porsi degli interrogativi e cercare delle risposte per capire la validità di quei insegnamenti, elevarsi spiritualmente per capire tutto ciò che ci circonda...se sei immerso nel mare fino al collo non potrai mai capirne la vastità devi innalzarti per poterne apprezzare la grandezza.
    Abbandonate lo stereotipo dottrinale qualunque esso sia, acquisite la conoscenza di voi stessi, del vostro vero io. Molti di voi sono persone molto colte ma cotanta cultura, inevitabilmente, non può che sfociare nella razionalità assoluta inducendovi a definirvi atei....Non lo siete, siete solo vuoti.
    "Conversione é seguire una dottrina": conversione é cambiare credo, in che modo poi si decida di professarlo e con quanta dottrina é secondario.

"Il vero fine é credere": solo se sei credente. Se vuoi convincermi del contrario stai in effetti cercando di convertirmi.
    Non c'é niente di male, personalmente la trovo una pratica moralmente discutibile ma ci sta, ognuno porta avanti le proprie convinzioni. Basta peró non girarci tanto attorno.

Per "Elevarsi spiritualmente" la religione non é certo indispensabile, bisogna farsene una ragione.

Senza cultura e razionalitá ci staremmo ancora dondolando dai rami.

Moto
    Conversione ha proprio il significato di seguire una dottrina, non di passare da una all'altra come si potrebbe credere/pensare.
    Su questo non ci piove.
    Il guaio è che il credo religioso non è mai "pulito", perché c'è sempre qualcuno che ti induce verso certi atteggiamenti, ti "indottrina" con metodi più o meno "ortodossi", o ancora ti riempie la testa di concetti più o meno condivisibili/sensati.
    Il mestiere del prete, del predicatore, del santone, del guru, del Capo della Sala, del messia di turno, eccetera eccetera.
    Mio malgrado ho scoperto nel corso della vita che la maggior parte di questi "insegnamenti" non servono a una beata cippa, se non a confonderti ancora di più le idee.
    La razionalità, l'onestà e l'amore (verso chi lo merita, non verso tutti come vorrebbero inculcarci i preti and so on, anche se sono assolutamente d'accordo sul NON odiare nessuno, se non in casi estremi) sono già buoni concetti di base per predisporsi ad una valida "fede" personale, che più precisamente definirei modo di vivere.
    C'è proprio un assoluto bisogno di andare in chiesa ben vestiti la domenica mattina, buttarsi in ginocchio ogni tre secondi, e urlare a squarciagola nei cori per fare del bene (se non a se stessi, e forse nemmeno)?
    Io credo di no.
    Per tornare un attimo ai TdG, che ovviamente non sopporto per tante cose, devo però ammettere che se hai bisogno di qualcosa, c'è sempre qualcuno di loro che ti viene ad aiutare senza chiedere nulla in cambio.
    È molto più difficile che lo facciano gli "incravattati" e le "modelle in tayeur" della domenica mattina che escono (spesso pomposamente) dalla messa.
    Per cui chi è il più affidabile, chi è quello più "amorevole" e misericordioso?
    Non lo so, perché da tutte le parti c'è dietro una inchiappettata più o meno grossa, per cui io ho lasciato perdere tutti 'sti concetti divini/divinatori e me ne sto benissimo rintanato nella scienza materiale, e precisamente nello studio del pre big-bang, il vero unico grande mistero che mi affascina.

Io sono vuoto come lo spazio tra le galassie, e me ne vanto.

Ultima modifica di _sabba_; 13/08/2017 alle 07:50
    Sabba

Bannato
    Moto
    Malanca 3m
    Io sono vuoto come lo spazio tra le galassie, e me ne vanto.

[/QUOTE]

Non sei l'unico.
    La religione è per deboli e ipocriti,secondo me.
    Non che non sia debole,ma non ipocrita.
    Forse fino una certa età,da piccolo ero pure ipocritamente credente,perché mi faceva comodo,ma adesso...
    Felice non credente in nessuna religione imposta.
    Non credo in niente, nemmeno in certi sentimenti , istituzionalizati,invenzioni umane.

Bannato
    Moto
    speed 955i - honda MSX - yamaha XV950racer
    alla faccia de "basta il pensiero"
    sabba ha fatto i raggi X a tutti, esattamente come fanno "quelle in tailleur" ugualo-ugualo hahaha

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima