Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 51 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 507

Discussione: SCRAMBLER....filosofia di vita e passione (part VIII)

TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Quando mi sono iscritto a questo forum, nel 2010, in occasione dell'acquisto della mia prima scrambler, il forum era frequentato (e questa sezione in particolare) da persone che si trovavano qui tutte le sere, per parlare di mc ma anche, e soprattutto, per cazzeggiare.
    Era un bel gruppo, numeroso e goliardico. Ci fu poi un'epurazione degna dei peggiori periodi stalinisti, e molti di loro, perché bannati o mal tollerati, decisero di ritrovarsi in altri lidi.
    Fui accettato anche in questo nuovo gruppo, e molti di loro ho avuto modo di conoscerli ad un raduno che si tenne in Toscana. Purtroppo non sempre quel che lasci è tutto da buttare e quel che trovi è tutto buono, e infatti ebbi la riprova che le serpi in seno non mancano mai, anche dove meno te le aspetteresti, per cui a malincuore dovetti lasciare quel gruppo a cui mi ero particolarmente affezionato, per non aver più a che fare con un giuda da trenta denari.
    Ora, a distanza di anni, casualmente son venuto a sapere che una di quelle che, all'epoca, erano le colonne portanti della sezione mc di TCP, Gianni alias Mr. Noisy, con cui più di una volta mi sono scontrato verbalmente, ma che ho sempre (forse proprio per questo) stimato e ritenuto una persona limpida e genuina, oltre che un gran competente in fatto di mc, è tornato nella sua amata Puglia ed ha aperto un luogo, Alea Motorcycles, dove fa nascere gioiellini come quello qui sotto.
    Ciao Gianni, anche se è tanto che non ci sentiamo, sono contento per te e in bocca al lupo per la tua nuova avventura. Te lo meriti

Gianni sta realizzando un bellissimo sogno. Dalla sua parte ha la competenza motociclistica (che tutti indistintamente gli riconoscono) e un senso estetico davvero fuori dal comune.
    Finora ha (anzi, hanno) realizzato lavori veramente pregevoli, equilibrati, mai banali e, spesso, anche fuori dal coro dei mille pecoroni di customizer che sono spuntati come funghi, senza avere (in molti casi) manco le basi del mestiere.
    Per quanto riguarda gli attriti e/o le incomprensioni avute con qualcuno del gruppo che ha fatto lo "scisma" (e di cui mi pregio di far parte), non voglio entrare nel merito, anche perché non conosco a sufficienza la vicenda. Ma credo che ci siano sempre margini per parlare e ricucire. Ci vuole solo un po' di buona volontà.
    Di là ci manca molto un rompiballe come te.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Scramblerando su e giu’ per l’Appennino Umbro-Marghigiano...

Senza nulla togliere alla tua Scrambler... che bella Guzzi!!!!!
    Scusate, sono malato di Guzzi dall'epoca della mia vecchia Imola...!
    Chi va piano, arriva dopo.

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere alla tua Scrambler... che bella Guzzi!!!!!
    Scusate, sono malato di Guzzi dall'epoca della mia vecchia Imola...!
    [/COLOR][/FONT]
    E' un classico, bella e non passa mai, ma l'ho portata, e mi tengo stretta la mia

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Piervit
    Moto
    Triumph Scrambler '17, XT600 2kf '89, hyper 939sp
    Ultima modifica di Sergio72; 13/08/2017 alle 03:38

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Quando il tassello (più 2 km finali a piedi zaino in spalla) ti permette di arrivare in posti così, dove non c'è nessuno di sabato 12 agosto, direi che può andar bene
    Saluti dalla Costa degli Etruschi

Ultima modifica di Shining; 12/08/2017 alle 21:22
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di dr. Gonzo
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Per il piacere (spero) di Shining e (magari) degli altri Scramblerologi, vi mostro l'ultima versione dela mia motorella.
    Tutto era iniziato da alcuni discorsi fatti con Sam il Cinghio a proposito di casse di vino e forcelle WP. Poi ci si è messo Megalo a darmi suggerimenti scoppiettanti.
    Buona parte del mio contributo è consistito nell'incasinare le cose e rischiare di mandare tutto a puttane.
    Taccio sulle difficoltà affrontate, per non tediarvi.

Le principali modifiche sono:

- Forcella WP (di origine KTM Duke 640) all'anteriore, con adattamento made in BOTTEGA MECCANICA di Megaluccio nostro.
    - Ruote nuove di pacca, con mozzo ant bidisco custom made per Supermoto di CIvitanova Marche, adattamento mozzo post (di origine Pegaso 650) a cura di BOTTEGA MECCANICA, cerchi GOLD Excel Takasago.
    - Dischi Brembo presi da una Ducati SS; pinze brembo oro (riverniciate da me)
    - Impianto idraulico doppio disco;
    - Manubrio oversize 28/22mm con strumentazione da 22 (grazie a Bebo per il kit)
    - Trasmissione passo 520 (pignone di origine Yamaha adattato al tornio per calzare sull'alberino Triumph);
    - faro full led (grazie a Gianni di ALEA Motorcycles per le dritte e per tutto il sostegno durante i lavori);

Tra i difetti riscontrati a fine lavoro cito solo: il diminuito diametro di sterzata in manovra (le piastre sono assai più ciccione delle originali e si arriva molto presto a sfiorare il serbatoio); sempre per via delle piastre più spesse, il supporto del faro tipo bates si trova a sporgere di qualche cm di troppo e quindi il faro risulta un po' troppo sporgente (il rimedio è rifare il supporto, me ne occuperò).

A rischio di essere ripetitivo:
    il mio grazie spassionato va a @Sam il Cinghio per la disponibilità, generosità e competenza che dispensa a secchi sempre e comunque; @marco Megalo per il grande lavoro fatto, per le idee, per lo sviluppo e per la realizzazione; @Gianni Fersini per essermi amico (che non è sempre facile) e per essere il più bravo preparatore che conosco.
    Ultima modifica di dr. Gonzo; 14/08/2017 alle 16:23

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da dr. Gonzo Visualizza Messaggio
    Per il piacere (spero) di Shining e (magari) degli altri Scramblerologi, vi mostro l'ultima versione dela mia motorella.
    Tutto era iniziato da alcuni discorsi fatti con Sam il Cinghio a proposito di casse di vino e forcelle WP. Poi ci si è messo Megalo a darmi suggerimenti scoppiettanti.
    Buona parte del mio contributo è consistito nell'incasinare le cose e rischiare di mandare tutto a puttane.
    Taccio sulle difficoltà affrontate, per non tediarvi.

Le principali modifiche sono:

- Forcella WP (di origine KTM Duke 640) all'anteriore, con adattamento made in BOTTEGA MECCANICA di Megaluccio nostro.
    - Ruote nuove di pacca, con mozzo ant bidisco custom made per Supermoto di CIvitanova Marche, adattamento mozzo post (di origine Pegaso 650) a cura di BOTTEGA MECCANICA, cerchi GOLD Excel Takasago.
    - Dischi Brembo presi da una Ducati SS; pinze brembo oro (riverniciate da me)
    - Impianto idraulico doppio disco;
    - Manubrio oversize 28/22mm con strumentazione da 22 (grazie a Bebo per il kit)
    - Trasmissione passo 520 (pignone di origine Yamaha adattato al tornio per calzare sull'alberino Triumph);
    - faro full led (grazie a Gianni di ALEA Motorcycles per le dritte e per tutto il sostegno durante i lavori);

Tra i difetti riscontrati a fine lavoro cito solo: il diminuito diametro di sterzata in manovra (le piastre sono assai più ciccione delle originali e si arriva molto presto a sfiorare il serbatoio); sempre per via delle piastre più spesse, il supporto del faro tipo bates si trova a sporgere di qualche cm di troppo e quindi il faro risulta un po' troppo sporgente (il rimedio è rifare il supporto, me ne occuperò).

A rischio di essere ripetitivo:
    il mio grazie spassionato va a @Sam il Cinghio per la disponibilità, generosità e competenza che dispensa a secchi sempre e comunque; @marco Megalo per il grande lavoro fatto, per le idee, per lo sviluppo e per la realizzazione; @Gianni Fersini per essermi amico (che non è sempre facile) e per essere il più bravo preparatore che conosco.
    Questa moto merita piú foto
    Apri un 3d nella sez la mia moto e postane altre
    Bella la livrea e mi intriga molto il faro

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di ANDREAVIOLA
    Moto
    finalmente Scrambler
    quest'estate mi sono fatto il giro del nord della Corsica in solitaria....
    metto qualche foto...

Ultima modifica di ANDREAVIOLA; 22/08/2017 alle 15:09

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Sapore di avventura per questa bella "new" T100

VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di ANDREAVIOLA
    Moto
    finalmente Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sapore di avventura per questa bella "new" T100

sembra la mia!!

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Pagina 15 di 51 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima