Originariamente Scritto da
dr. Gonzo
Per il piacere (spero) di Shining e (magari) degli altri Scramblerologi, vi mostro l'ultima versione dela mia motorella.
Tutto era iniziato da alcuni discorsi fatti con Sam il Cinghio a proposito di casse di vino e forcelle WP. Poi ci si è messo Megalo a darmi suggerimenti scoppiettanti.
Buona parte del mio contributo è consistito nell'incasinare le cose e rischiare di mandare tutto a puttane.
Taccio sulle difficoltà affrontate, per non tediarvi.
Le principali modifiche sono:
- Forcella WP (di origine KTM Duke 640) all'anteriore, con adattamento made in BOTTEGA MECCANICA di Megaluccio nostro.
- Ruote nuove di pacca, con mozzo ant bidisco custom made per Supermoto di CIvitanova Marche, adattamento mozzo post (di origine Pegaso 650) a cura di BOTTEGA MECCANICA, cerchi GOLD Excel Takasago.
- Dischi Brembo presi da una Ducati SS; pinze brembo oro (riverniciate da me)
- Impianto idraulico doppio disco;
- Manubrio oversize 28/22mm con strumentazione da 22 (grazie a Bebo per il kit)
- Trasmissione passo 520 (pignone di origine Yamaha adattato al tornio per calzare sull'alberino Triumph);
- faro full led (grazie a Gianni di ALEA Motorcycles per le dritte e per tutto il sostegno durante i lavori);
Tra i difetti riscontrati a fine lavoro cito solo: il diminuito diametro di sterzata in manovra (le piastre sono assai più ciccione delle originali e si arriva molto presto a sfiorare il serbatoio); sempre per via delle piastre più spesse, il supporto del faro tipo bates si trova a sporgere di qualche cm di troppo e quindi il faro risulta un po' troppo sporgente (il rimedio è rifare il supporto, me ne occuperò).
A rischio di essere ripetitivo:
il mio grazie spassionato va a @
Sam il Cinghio per la disponibilità, generosità e competenza che dispensa a secchi sempre e comunque; @
marco Megalo per il grande lavoro fatto, per le idee, per lo sviluppo e per la realizzazione; @
Gianni Fersini per essermi amico (che non è sempre facile) e per essere il più bravo preparatore che conosco.