Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 44 di 57 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 563

Discussione: III cilindri: centralina, ci siamo?

Nuovo TCP Rider L'avatar di HOBBIT
    Moto
    LEGEND TT
    Ciao a tutti
    ho mandato la mail ad Ignitech giorni fa ma senza risposta; i file di aggiornamento li ho scaricati e provati tutti e sono tutti illeggibili tranne la versione 80 con la quale appare il messaggio che ho postato. Dovrebbe trattarsi di una "sottoversione" che sul sito non c'è.
    Non vedo la fine si questa soap opera che va ormai avanti da 7 anni

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    ciao, scusa ma hai lanciato tcip4-v88-uploader.exe ? dovrebbe apparirti questo
    Schermata a 2017-05-16 22-47-12.jpg

Moto
    LEGEND TT
    In verità ero arrivato a quella schermata ma il "mio esperto di mappature" mi ha detto che quel file era inutile. Puoi dirmi per cortesia tutta la procedura una volta scaricato quel file? Grazie

Nuovo TCP Rider
    ciao, quel file serve ad aggiornare il software della centralina, male non gli fa sicuramente anche perchè mi pare di capire che non riesci a configurarla, ti fa comunque da reset alla centralina; tieni conto che poi per programmarla devi usare la versione di software da pc v88 e che eventuali mappature pecompilate devono essere v88 anche loro se no non funziona; detto cio lanci il preogramma sul pc e segui le indicazioni elencate, ovvero:
    1 connetti il cavo alla centralina
    2 selezioni la porta com su cui ti rileva la centralina ( se non la sai fai un po di prove )
    3 selezioni upload
    4 solo ora alimenta la centralina
    20 secondi e ti ritrovi la centralina aggiornata e pronta da programmare
    ti allego link a mappatura per bobine originali (no jap) pronta da caricare e comunque da usare come base per modifiche recuperata su su triumphrat.net,io la uso da più di un anno e va benissimo.
    Spero sia la volta buona .
    Ciao nè

http://www.triumphrat.net/attachment...bird-jul13.zip

Moto
    LEGEND TT
    ultimo aggiornamento:
    la centralina che ho acquistato 6 anni fa è stata commercializzata da una ditta italiana che mi ha chiesto di esibire la fattura di acquisto per cercare di risalire al lotto. Praticamente hanno aggiunto dei files che ne bloccano la mappatura e che solo loro hanno ma senza fattura non riescono a fornirmeli.
    morale della favola: ne compro un'altra dalla Ignitech.
    Grazie comunque!

TCP Rider L'avatar di t-bird orange
    Moto
    Thunderbird III
    Ragazzi riprendo la discussione... Fatta la modifica centralina e bobine. La moto va benino però oltre alla difficoltà maggiore in accensione sento odore di benzina incombusta dagli scarichi che prima non sentivo... Scarico destro! Successo a qualcuno??

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da t-bird orange Visualizza Messaggio
    Ragazzi riprendo la discussione... Fatta la modifica centralina e bobine. La moto va benino però oltre alla difficoltà maggiore in accensione sento odore di benzina incombusta dagli scarichi che prima non sentivo... Scarico destro! Successo a qualcuno??
    Ciao a tutti...
    medesimo problema...tbs del 2004...cambiate due bobine ma ancora zoppica a singhiozzo (con il caldo è un patire)...ignitech unica soluzione? Non essendo esperto non vorrei metterci mano e poi mangiarmele...cambiare e riprogrammare centralina è complesso?

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Spendi un pochino di tempo e leggi soprattutto la prima parte di questa discussione e troverai parecchie info utili

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da eusebius Visualizza Messaggio
    Spendi un pochino di tempo e leggi soprattutto la prima parte di questa discussione e troverai parecchie info utili
    Eusebius...ho letto tutto ma ammetto che un po' mi sono perso...tolto serbatoio e magia! 3 bobine diverse! Una gill, una plv e una nology...non credo sia buona cosa avere tre bobine diverse...comunque ho smontato il pannellino che le protegge, ma che ne blocca il raffreddamento...domani vado a lavoro e vedo...altrimenti poi pensò che sarebbe buono e giusto avere tre bobine uguali...no?anche perché la centralina non l ho individuata...e se dovessi metterci le mani tra cavo da cambiare e programmazioni da fare mi sa che salto in aria...che ne dici?

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    È meno complicato di quello che sembra
    Se hai trovato tre bobine di marca diversa, potrebbe essere utile dargli una controllata.
    Nelle pagine iniziali della discussione, vedrai che in molti abbiamo spostato la bobina centrale per dare più aria (più per evitare scariche che per raffreddamento).
    Se riesci a verificare se le 3 bobine funzionano correttamente anche se di marca diversa, potresti provare a cambiare i cavi candela (gli originali non sono di qualità eccelsa) rifacendoli tu usando cavo per candele, 3 pipette dritte per candele e 3 faston rotondi per l'attacco alle bobine (usa un cavo dei tuoi come campione).
    Se conti che per la centralina Ignitech completa di tre bobine più 3 pipette (quelle delle bobine Ignitech non vanno bene ma sostituirle è facile) il costo si aggira attorno al paio di centoni, forse qualcosa in più (non ricordo bene il costo, ma sul loro sito c'è il listino prezzi), puoi valutare cosa fare.
    Il prezzo dei cavi (autocostruiti) dovrebbe essere attorno ai 30-40 euro.
    Se scopri che invece hai una o due bobine difettose, il costo delle tre bobine (PVL o Gill), dovrebbe essere intorno ai 150-200 euro.

Pagina 44 di 57 PrimaPrima ... 3440414243444546474854 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •