Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: rabbocco liquido di raffreddamento speed

TCP Rider
    Moto
    speed triple 2007
    Di solito il termostato si spacca e resta... o sempre aperto... o sempre chiuso.
    Se si rompe sempre aperto il motore sarà sempre in comunicazione con il radiatore, pertanto la moto farà fatica a scaldarsi ( ma lo noti di più in inverno) e sulle strade veloci la temperaturà resterà bassa.. troppo bassa.
    Se si rompe come sempre chiuso... il motore non sarà mai in comunicazione con il radiatore... pertanto le temperature saliranno all infinito. E lo puoi verificare toccando il tubo che è collegato al radiatore. Lo troverai sempre freddo.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Che ci sia la ventola sempre accesa... con sto caldo... ai semafori è normale... ma le tue temperature sono troppo elevate... ed hai trovato la ventola spenta con 8 tacche??? Doveva essere accesissima.... secondo me è il bulbo che comanda la ventola che fa cilecca.

Ultima modifica di seba80; 15/08/2017 alle 17:42 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di blackspeed
    Moto
    Triumph Speed Triple '05
    Citazione Originariamente Scritto da seba80 Visualizza Messaggio
    Di solito il termostato si spacca e resta... o sempre aperto... o sempre chiuso.
    Se si rompe sempre aperto il motore sarà sempre in comunicazione con il radiatore, pertanto la moto farà fatica a scaldarsi ( ma lo noti di più in inverno) e sulle strade veloci la temperaturà resterà bassa.. troppo bassa.
    Se si rompe come sempre chiuso... il motore non sarà mai in comunicazione con il radiatore... pertanto le temperature saliranno all infinito. E lo puoi verificare toccando il tubo che è collegato al radiatore. Lo troverai sempre freddo.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapat

Che ci sia la ventola sempre accesa... con sto caldo... ai semafori è normale... ma le tue temperature sono troppo elevate... ed hai trovato la ventola spenta con 8 tacche??? Doveva essere accesissima.... secondo me è il bulbo che comanda la ventola che fa cilecca.

Altro aggiornamento. Provato ora di nuovo la moto. Confermo che da freddo la ventola accende alla sesta tacca poi si spegne rimanendo sempre su sei tacche, poi si riaccende però non riuscendo a raddreddare rimanendo sempre sulle sei poi arriva a sette con ventola accesa. Potrebbe essere la valvola termostatica che non si apre completamente e quindi non fa passare la quantità di liquido necessario per il raffreddamento? Se così fosse, in attesa di comprarne una nuova, potrei eliminarla momentaneamente? Succede qualcosa oltre al fatto che il motore non si riscalda velocemente all'accensione?

TCP Rider
    Moto
    speed triple 2007
    Ti dico la mia... speed 2007 con 37000 km.. liquido nuovo cambiato l anno scorso.

Allora ora in estate... in movimento autostrada e statale veloce... 5 tacche. Quando ti fermi... 6 tacche ... max 7... ventola sempre dentro... le 8 tacche non le ho mai viste..

La ventola spinge ma non riesce a raffreddare abbastanza da far scendere la temperatura.

Riesci a collegarti con tuune ecu? La ventola parte a 104 gradi... questa mattina ho fatto la procedura di apprendimento... la moto è stata accesa 15 minuti consecutivi. Ventola a palla... e max 7 tacche

Ultima modifica di seba80; 15/08/2017 alle 20:04 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumph Speed Triple '05
    Purtroppo non sono molto esperto e non so come si usa tuune ecu...... ufficiale la moto in cammino e sempre sulle sei addirittura 5 tacche ma non appena mi fermo, anche con ventola accesa temepratura va 7 e poi 8 tacche, ovviamente a quel punt spengo il motore....... cmq ho ordinato la valvola termostatica nuova e sono in attesa della consegna.....

Citazione Originariamente Scritto da seba80 Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia... speed 2007 con 37000 km.. liquido nuovo cambiato l anno scorso.

Allora ora in estate... in movimento autostrada e statale veloce... 5 tacche. Quando ti fermi... 6 tacche ... max 7... ventola sempre dentro... le 8 tacche non le ho mai viste..

La ventola spinge ma non riesce a raffreddare abbastanza da far scendere la temperatura.

Riesci a collegarti con tuune ecu? La ventola parte a 104 gradi... questa mattina ho fatto la procedura di apprendimento... la moto è stata accesa 15 minuti consecutivi. Ventola a palla... e max 7 tacche

Moto
    Triumph Speed Triple '05
    Ultimo aggiornamento e trovato finalmente il problema............LA VENTOLA!!!!!! (riparazione della moto da circa un mese ma scrivo solo ora per rottura del pc.
    Allora diciamo che fin da subito avevo evidenziato al meccanico che la ventola sembrava girasse meno velocemente e facesse un rumore diverso dal solito e meno evidente. Il meccanico mi disse che non poteva essere quello il problema: "la ventola o funziona (gira) o non funziona (non gira)" questa fu la sua risposta alla mia supposizione.......da allora una miriade di tentativi conclusi con la telefonata che affermava che a questo punto non poteva che essere era il malfunzionamento della ventola la causa del surriscaldamento della mia Speed.
    Comprata su internet usata con una spesa di 50 euro e finalmente ho risolto il problema........ahhhh se questi meccanici ascoltassero di più chi, magari non è un meccanico, ma con quella creatura ci ha fatto 40.000 km e la conosce come le sue tasche!!!!!!
    Ultima modifica di blackspeed; 08/10/2017 alle 20:30 Motivo: scrittto troppo velocemente

TCP Rider
    Moto
    speed triple 2007
    Buono!

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Questa è una bella notizia

Nuovo TCP Rider
    Scusatemi, intervengo sul tema per chiedervi un consiglio. Ho appena comprato una Speed del 2007, ci ho viaggiato giusto i Km per portarla a casa, circa 120 Km. Durante il tragitto il display mostrava sempre 6 tacche. arrivato a casa ho lasciato la moto accesa sul cavalletto qualche minuto. mi sono accorto che la temperatura era schizzata in su (forse 8, non ho visto alcuna spia accesa) e successivamente mi sono accorto di una chiazza di liquido refrigerante per terra. La moto è tagliandata e sono sicuro che abbiano sostituito il liquido refrigerante. Il vado di espansione adesso è sotto al minimo. Il tappo del tadiatore, quando ho comprato la moto, mostrava già delle macchie di liquido refrigerante, ma non credo di aver visto alcuna nuova perdita da tappo. Inoltre ho notato che se la lascio in moto (senza camminare) la temperatura si alza e parte la ventola, quindi direi che funziona. Ho letto che il liquido nel vaso di espansione deve stare al minimo e che il tappo del radiatore può portare a questi problemi. Devo fare attenzione a spegnere il motore non appena mi fermo, è normale per una speed? Oltre a raboccare devo fare altro secondo voi? Grazie mille

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    da dove perdeva il liquido? potrebbe essere una fascetta metallica da stringere leggermente, magari non è stata tirata perfettamente dopo il tagliando

il livello nel vaso di espansione basta che stia leggermente sopra il minimo a moto fredda

se il tappo radiatore é otturato farà zampillare il vaso di espansione, potresti mettere il tappo in un bicchiere pieno di aceto per circa 24 ore, se ci sono tracce di calcare spariranno....

Nuovo TCP Rider
    Perdeva dal tubo di sfiato del vaso di espansione. Non mi preoccupa lo sporco sul tappo, ma più che altro la sua funzionalità. Ho rabboccato mantenendomi sul minimo della vaschetta. Rimetto in moto per fare la verifica del livello e poi faccio un giro per verificare l'assenza di perdite. Terrò sotto controllo la temperatura con più attenzione, se supera 6 barre spengo il motore. Finora in marcia non ha mai superato 6, ma quando saliranno le temperature che succederà?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima