Finalmente ho provato per bene la moto e posso esprimere le mie considerazioni:
Premetto la mia configurazione moto: Marmitta conica in carbonio SC-Project, filtro aria stock
Con la mappa 20656 di serie la moto aveva il seguente comportamento:
con dbkiller inserito la moto andava bene, abbastanza omogenea, prestazioni molto simili alla moto stock, anche se un certo effetto tappo c'era.
con dbkiller tolto la moto agli alti giri (diciamo sopra i 5500\6000 giri) fino a limitatore andava molto molto bene, rabbiosa e meglio dell'originale, ma aveva una evidente flessione ai bassi giri diciamo che si sentiva un evidente vuoto verso i 3000\4000 giri e la cosa non mi piaceva. Praticamente aveva guadagnato agli alti giri ma perso in modo evidente ai bassi giri.
Tra ieri e oggi ho provato invece per bene la mappa 20521 ekofox. Premetto che quando l'ho caricata ho eseguito correttamente anche il reset del tps (che è diventato verde in 5 minuti con la moto a minimo).
con dbkiller inserito già si percepisce il miglioramento, la moto è molto progressiva e omogenea già a bassi giri, per poi distendersi bene anche sulla parte alta del contagiri, però con prestazioni che direi non si discostano dalla moto stock, perchè comunque col dbkiller un certo di effetto tappo c'è agli alti giri e lo percepisco.
con dbkiller tolto e mappa ekofox ho trovato la quadratura del cerchio!
La moto spinge bene con una bella progressione già a bassi giri, per poi scatenarsi agli alti giri dove sale con rabbia (e con un bell' urlo) fino a limitatore. E' sparito il vuoto ai bassi giri che avevo constatato con la mappa di serie, ora la moto spinge sempre (praticamente da 3000 giri in su) e lo fa con una certa cattiveria anche. Ho fatto provare anche a mio fratello che ha una R1 e mi ha confermato le stesse sensazioni.

........