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Discussione: La mia Mappa per Speed 2011-2015

  1. #51
    Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
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    Finalmente ho provato per bene la moto e posso esprimere le mie considerazioni:

    Premetto la mia configurazione moto: Marmitta conica in carbonio SC-Project, filtro aria stock


    Con la mappa 20656 di serie la moto aveva il seguente comportamento:

    con dbkiller inserito la moto andava bene, abbastanza omogenea, prestazioni molto simili alla moto stock, anche se un certo effetto tappo c'era.

    con dbkiller tolto la moto agli alti giri (diciamo sopra i 5500\6000 giri) fino a limitatore andava molto molto bene, rabbiosa e meglio dell'originale, ma aveva una evidente flessione ai bassi giri diciamo che si sentiva un evidente vuoto verso i 3000\4000 giri e la cosa non mi piaceva. Praticamente aveva guadagnato agli alti giri ma perso in modo evidente ai bassi giri.

    Tra ieri e oggi ho provato invece per bene la mappa 20521 ekofox. Premetto che quando l'ho caricata ho eseguito correttamente anche il reset del tps (che è diventato verde in 5 minuti con la moto a minimo).

    con dbkiller inserito già si percepisce il miglioramento, la moto è molto progressiva e omogenea già a bassi giri, per poi distendersi bene anche sulla parte alta del contagiri, però con prestazioni che direi non si discostano dalla moto stock, perchè comunque col dbkiller un certo di effetto tappo c'è agli alti giri e lo percepisco.

    con dbkiller tolto e mappa ekofox ho trovato la quadratura del cerchio!

    La moto spinge bene con una bella progressione già a bassi giri, per poi scatenarsi agli alti giri dove sale con rabbia (e con un bell' urlo) fino a limitatore. E' sparito il vuoto ai bassi giri che avevo constatato con la mappa di serie, ora la moto spinge sempre (praticamente da 3000 giri in su) e lo fa con una certa cattiveria anche. Ho fatto provare anche a mio fratello che ha una R1 e mi ha confermato le stesse sensazioni.

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  3. #52
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    Citazione Originariamente Scritto da antoniotdi Visualizza Messaggio
    Finalmente ho provato per bene la moto e posso esprimere le mie considerazioni:

    Premetto la mia configurazione moto: Marmitta conica in carbonio SC-Project, filtro aria stock


    Con la mappa 20656 di serie la moto aveva il seguente comportamento:

    con dbkiller inserito la moto andava bene, abbastanza omogenea, prestazioni molto simili alla moto stock, anche se un certo effetto tappo c'era.

    con dbkiller tolto la moto agli alti giri (diciamo sopra i 5500\6000 giri) fino a limitatore andava molto molto bene, rabbiosa e meglio dell'originale, ma aveva una evidente flessione ai bassi giri diciamo che si sentiva un evidente vuoto verso i 3000\4000 giri e la cosa non mi piaceva. Praticamente aveva guadagnato agli alti giri ma perso in modo evidente ai bassi giri.

    Tra ieri e oggi ho provato invece per bene la mappa 20521 ekofox. Premetto che quando l'ho caricata ho eseguito correttamente anche il reset del tps (che è diventato verde in 5 minuti con la moto a minimo).

    con dbkiller inserito già si percepisce il miglioramento, la moto è molto progressiva e omogenea già a bassi giri, per poi distendersi bene anche sulla parte alta del contagiri, però con prestazioni che direi non si discostano dalla moto stock, perchè comunque col dbkiller un certo di effetto tappo c'è agli alti giri e lo percepisco.

    con dbkiller tolto e mappa ekofox ho trovato la quadratura del cerchio!

    La moto spinge bene con una bella progressione già a bassi giri, per poi scatenarsi agli alti giri dove sale con rabbia (e con un bell' urlo) fino a limitatore. E' sparito il vuoto ai bassi giri che avevo constatato con la mappa di serie, ora la moto spinge sempre (praticamente da 3000 giri in su) e lo fa con una certa cattiveria anche. Ho fatto provare anche a mio fratello che ha una R1 e mi ha confermato le stesse sensazioni.
    Ovviamente sono molto contento che le modifiche alla mappa 20521 (ovvero la mappa nata per gli arrow slip-on) ti sia piaciuta!

    Stavo pensando di fare la stessa modifica alla mappa 20656 (o' l'equivalente per i diversi VIN dal 2011 al 2015 con o senza abs)
    per chi ha ancora gli scarichi stock per capire se migliora ulteriormente la risposta.. dovrebbe essere semplicemente un po' meno "grassa" rispetto all'altra dedicata agli Arrow.

    Ovviamente anch'io sto continuando ad usare la mappa modificata e devo dire che adesso che sono perfettamente abituato a questa, messi da parte gli effetti positivi, comincio a notare quali sono i punti ancora migliorabili...
    Ho notato ad esempio un certo effetto on/off residuo in 3° marcia .. lo so che la marcia non conta.. ma per i giri siamo intorno ai 3000 ..
    Come vi ho sempre detto.. i valori inseriti nella modifica non me li sono inventati ma li ho presi dalle mappe delle speed 2005-2010 che hanno "quasi" lo stesso motore... ecco forse quel "quasi" avrebbe bisogno di un affinamento ulteriore.. io posso andare per tentativi in un verso o' nell'altro ma la cosa migliore sarebbe quella di avere un banco dinamometrico ecc (che ovviamente non ho)

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di Vajana
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    Citazione Originariamente Scritto da antoniotdi Visualizza Messaggio
    Finalmente ho provato per bene la moto e posso esprimere le mie considerazioni:

    Premetto la mia configurazione moto: Marmitta conica in carbonio SC-Project, filtro aria stock


    Con la mappa 20656 di serie la moto aveva il seguente comportamento:

    con dbkiller inserito la moto andava bene, abbastanza omogenea, prestazioni molto simili alla moto stock, anche se un certo effetto tappo c'era.

    con dbkiller tolto la moto agli alti giri (diciamo sopra i 5500\6000 giri) fino a limitatore andava molto molto bene, rabbiosa e meglio dell'originale, ma aveva una evidente flessione ai bassi giri diciamo che si sentiva un evidente vuoto verso i 3000\4000 giri e la cosa non mi piaceva. Praticamente aveva guadagnato agli alti giri ma perso in modo evidente ai bassi giri.

    Tra ieri e oggi ho provato invece per bene la mappa 20521 ekofox. Premetto che quando l'ho caricata ho eseguito correttamente anche il reset del tps (che è diventato verde in 5 minuti con la moto a minimo).

    con dbkiller inserito già si percepisce il miglioramento, la moto è molto progressiva e omogenea già a bassi giri, per poi distendersi bene anche sulla parte alta del contagiri, però con prestazioni che direi non si discostano dalla moto stock, perchè comunque col dbkiller un certo di effetto tappo c'è agli alti giri e lo percepisco.

    con dbkiller tolto e mappa ekofox ho trovato la quadratura del cerchio!

    La moto spinge bene con una bella progressione già a bassi giri, per poi scatenarsi agli alti giri dove sale con rabbia (e con un bell' urlo) fino a limitatore. E' sparito il vuoto ai bassi giri che avevo constatato con la mappa di serie, ora la moto spinge sempre (praticamente da 3000 giri in su) e lo fa con una certa cattiveria anche. Ho fatto provare anche a mio fratello che ha una R1 e mi ha confermato le stesse sensazioni.
    Ho la tua stessa configurazione ed io ho optato x una via di mezzo db killer forato... Ho fatto 16 fori in linea di 4 ogni 90 gradi....

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  5. #54
    Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
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    Citazione Originariamente Scritto da Vajana Visualizza Messaggio
    Ho la tua stessa configurazione ed io ho optato x una via di mezzo db killer forato... Ho fatto 16 fori in linea di 4 ogni 90 gradi....

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
    Ciao hai messo anche tu la mappa di ekofox?
    Se possibile potresti farmi vedere una foto del DBkiller ? Grazie

    P.S.
    unica cosa che c'è che non mi entusiasma al 100% sono il borbottio\scoppietti in rilascio, ma vabbe li fa anche con gli scarichi di serie..
    Ultima modifica di antoniotdi; 16/08/2017 alle 14:07

  6. #55
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    Citazione Originariamente Scritto da antoniotdi Visualizza Messaggio
    Ciao hai messo anche tu la mappa di ekofox?
    Se possibile potresti farmi vedere una foto del DBkiller ? Grazie

    P.S.
    unica cosa che c'è che non mi entusiasma al 100% sono il borbottio\scoppietti in rilascio, ma vabbe li fa anche con gli scarichi di serie..
    Si si ho la mappa di Ecofox anche io messa direttamente da lui (abitiamo vicini).

    Ecco la foto


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  7. #56
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Abbiamo dbkiller moolto simili in sto forum, casualità........

  8. #57
    Nuovo TCP Rider L'avatar di antoniotdi
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    Ok Grazie
    Hihihihihi... Mi sa che provvederò anche io a fare una cosa simile

    Per il borbottio\scoppietti in rilascio li fa anche a voi !?! Mi devo preoccupare o va bene cosi?

  9. #58
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    È il sai, tutto nella norma.

  10. #59
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da antoniotdi Visualizza Messaggio
    Ciao hai messo anche tu la mappa di ekofox?
    Se possibile potresti farmi vedere una foto del DBkiller ? Grazie

    P.S.
    unica cosa che c'è che non mi entusiasma al 100% sono il borbottio\scoppietti in rilascio, ma vabbe li fa anche con gli scarichi di serie..
    Come dici tu gli scoppietti/borbottii ci sono anche con gli scarichi originali (ma si sentono meno).
    Devo comunque dire che le mappe che ho modificato sono tutte per Arrow Slip on (a qualcuno l'avevo fatta anche per Arrow low boy ma solo in prima versione)
    La mappa Arrow ha sempre un certo borbottio di SAI maggiore rispetto alla mappa standard e si nota anche mantenendo gli scarichi originali.. sarà che è più grassa o' che aziona il SAI con tempi diversi.. non so..
    Ma non sono le esplosioni che si sentono con la mappa arrow low boy e scarico completo annesso..

  11. #60
    TCP Rider L'avatar di Vajana
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    Si si scoppiettante anche a me...

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