Difficile dirlo, dipende da te.
Tolto un corso le giornate con divisione per categoria di velocità sono uno dei modi migliori per andare (perchè non ti trovi insieme a gente che ci mette 10-20-30 secondi meno di te).
Per il fatto che la pista non l'hai mai vista......la prima volta è sempre così.
In più andando in compagnia magari qualcuno che la conosce ti fa vedere le linee e ti da 2 dritte sulle marce.
Poi te la devi sentire, altrimenti non ti diverti e non vale la pena.
PS ho letto che sei andato a castelletto, quante volte e in quanto giri li ?

A Castelletto sono andato una volta l'anno scorso, con un 250ino stradale della Suzuki (aveva anche il cavalletto centrale)e con quello ho fatto un corso di pilotaggio
(base). Da qualche mese sono passato alla Street e sono andato a Castelletto per poco più di mezza giornata credo ad aprile. Sui tempi stendiamo un velo pietoso (non credo di essere mai sceso sotto l'1:40); va detto però che l'avevo appena presa, non avevo ancora regolato le molle ed era mappata male con un'on/off ingestibile in una pista lenta come Castelletto. Dopo tutti questi mesi ho una confidenza decisamente maggiore ma non saprei dirti a quanto girerei ora...