Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Puzza di benzina dallo scarico , sporco e scoppietti

Nuovo TCP Rider

Puzza di benzina dallo scarico , sporco e scoppietti

Premetto che la moto va benone ed e una bomba (r del 2014), e stata mappata al banco e monta centralina rapid bike e scarichi sc project alti,34000km

Andando in giro i miei amici che stanno dietro dicono che sentono odore tipo benzina, la moto scoppietta molto in rilascio ma solo intorno ai 5000 giri (scoppietta forte ma non tira cannonate) e la mia giacca bianca e gia bella zozza e puzzolente cosi come le freccie si imbrattano in fretta al primo giro dopo il lavaggio. Sembra olio ma la moto non ne mangia.
    Ripeto che la moto e un missile e totalmente regolare quindi non la toccherei se non al massimo cambiando di qualche punto la carburazione col pannello youtune,secondo voi a cosa puo essere dovuto ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di maurotb; 21/08/2017 alle 12:04

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Se non sbaglio la tua Speed era quella di dadeejaydade.. in un certo senso la conosciamo bene...
    E' una moto "fortunata" perchè il precedente proprietario l'ha dotata di tutto ciò che di meglio si possa desiderare per la propria moto, senza neanche soffrirci molto..
    .

Penso che i "problemini" di cui parli non siano altro che gli effetti collaterali della "elaborazione" della moto..
    Se fossi al posto tuo accetterei molto volentieri questi piccoli inconvenienti se dall'altra parte avessi una moto così "dotata".

Nuovo TCP Rider
    Altroché, infatti non è mia intenzione toccare nulla visto che va benissimo! Piu che problemini, la mia e pura curiosità per capire il mezzo, ho visto altre speed senza questo comportamento di scoppietti e odori, mi chiedevo se fosse dovuto alla mappatura visto che anche senza rapid bike ci sono, e in che modo la mappa (se di mappa si tratta) puo fare questo (grassa?)... Che poi quando scoppietta e un orgasmo

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da maurotb Visualizza Messaggio
    Altroché, infatti non è mia intenzione toccare nulla visto che va benissimo! Piu che problemini, la mia e pura curiosità per capire il mezzo, ho visto altre speed senza questo comportamento di scoppietti e odori, mi chiedevo se fosse dovuto alla mappatura visto che anche senza rapid bike ci sono, e in che modo la mappa (se di mappa si tratta) puo fare questo (grassa?)... Che poi quando scoppietta e un orgasmo

Normalmente gli scoppietti in rilascio sono dovuti al circuito SAI ovvero all'immissione di aria fresca nei collettori di scarico .
    Con mappa e scarichi standard si sentono meno ma ci sono.. la tua moto che ha una mappatura personalizzata, scarichi comunque più aperti, filtro sportivo (sprintfilter).. di sicuro accentua l'effetto (un po' più grassa lo è di sicuro).