Alessandro Veneziano Scrambler EFI 2009
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Alessandro Veneziano Scrambler EFI 2009
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Buona iniziativa Ben, tentar non nuoce!
Davide Pepe Thruxton EFI 2010
Henriod Patrik Thruxton 900 2009
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
daniele strollo. thruxton 900 carbs 2007

- se decidete di provarci, è necessario che dividiate la richiesta per bonneville e per thruxton: avete misure del cerchio anteriore differente, quindi sono richieste differenti.
- indicate che misura avete intenzione di installare in luogo dell'originale.
- sarebbe sufficiente che Triumph vi rispondesse che, pur non autorizzandovi a farlo, non sussistono limiti tecnici che ne pregiudicherebbero la sicurezza (o qualcosa del genere, non ricordo perfettamente)
- con questa risposta, potete procedere al collaudo e far registrare a libretto la nuova omologazione. Se non ricordo male (divento vecchio...) forse dovete farvi fareuna relazione da un ingegnere... comunque ci riuscite a prezzi tutto sommato umani
Se posso permettermi un consiglio: non procedete in questo modo, non fate una lettera sottoscritta da più persone.
Già Triumph, per motivi di responsabilità, non risponde a questo genere di lettere. Se poi si tratta di un'azione collettiva, credo proprio che non ci sia nessuno disposto ad assumersi la responsabilità di darvi una risposta positiva...
E' sufficiente che venga autorizzata anche una solo persona, per quello specifico modello e per quella specifica modifica. Dopodiché, vi è un precedente, e quindi vale per tutti (ovviamente devono presentarsi con una copia della lettera...). Il "nulla osta", infatti, non riguarda "la persona" ma la specifica modifica su quel modello di moto.
Ricordo che alcuni anni fa, qualcuno riuscì ad avere questa risposta da Triumph... credo di ricordare per thruxton... dopodiché, in molti ci riprovarono, ma Triumph non diede mai risposta...
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO

ripeto: se non ricordo male... con la lettera di Triumph puoi fare un certo tipo di relazione. Viceversa, dovresti far fare all'ingegnere un lavoro diverso, procedendo ad una vera e propria riomologazione... molto più complesso e soprattutto molto molto costoso...
Altrimenti, l'alternativa economica può essere la seguente:
- vendere la moto in germania
- in Germania far registrare le nuove misure a libretto (procedura molto molto semplice ed economica)
- riacquistarla in Italia.
L'unico problema è avere un appoggio nella terra dei crucchi...
Ultima modifica di doccerri; 22/08/2017 alle 11:07 Motivo: Unione Post Automatica
http://www.forumtriumphchepassione.c...-vanitosa.html
IL RISULTATO PUò ESSERE CASUALE, LA PRESTAZIONE NO