Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: speed 1050 2005 si spenge il motore mentre vado! AIUTO!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1050 '05
    Problema risolto: in pratica c'era della ruggine sul piattello dov'è alloggiata la pompa benzina, che che stava per intasarsi.
    ho pulito tutto rimontato e filtrato la benza nel serbatoio.
    nn conosco le cause visto che ce l ho da sei mesi la moto, per quanto riguarda la ruggine ma penso che sia stata ferma un bel po' e si sia firmata della condensa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Speed triple 1050 '05
    Allora, dopo aver ripulito la pompa, credevo di aver eliminato il problema, ma non é cosi. Ora però credo sia proprio la pompa il problema. Inizialmente va, poi sembra affoghi, si spenge e da li in poi la pompa non va più. Quando giro la chiave, mentre la moto fai check, sento il relè che attacca e stacca ma non sento la pomp girare, infatti non va in moto. Magari l'indomani riparte, poi dopo 2-3 sgassate decise si riblocca e ciao.
    Qualche consiglio? Cambio il motorino della pompa e via? O potrebbe essere altro? L'unica prova che non ho ancora fatto è quella di tirare fuori ndi nuovo la pompa e attaccarla alla 12v per un po e vedere che succede, magari dentro un secchio di benzina o roba simile per nn sciuparla del tutto.

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    filtro benzina sostituito?

TCP Rider L'avatar di gioele46
    Moto
    prima Speed 2011, ora Speed 2016 R
    E' successa una cosa molto simile ad un mio amico con il cbr1000. Comprata usata, il vecchio proprietario non usava mail pulsante rosso di emergenza sul blocchetto di accensione e quindi si erano ossidati i contatti, la moto faceva il check ma non girava la pompa...siamo impazziti per un pò poi per un colpo di culo premendo più forte il tasto la pompa ha girato e la moto è partita.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da gioele46 Visualizza Messaggio
    E' successa una cosa molto simile ad un mio amico con il cbr1000. Comprata usata, il vecchio proprietario non usava mail pulsante rosso di emergenza sul blocchetto di accensione e quindi si erano ossidati i contatti, la moto faceva il check ma non girava la pompa...siamo impazziti per un pò poi per un colpo di culo premendo più forte il tasto la pompa ha girato e la moto è partita.
    Pensavo anch'io ad un problema simile.. ma a quanto pare sulla speed 2005 se l'interruttore è messo su off non si accende nemmeno il quadro.. invece qui il quadro è acceso ma la moto non va..

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Pensavo anch'io ad un problema simile.. ma a quanto pare sulla speed 2005 se l'interruttore è messo su off non si accende nemmeno il quadro.. invece qui il quadro è acceso ma la moto non va..
    Ne sei proprio sicuro?, perché nella mia, che è una 2006, quindi con la stessa elettronica, con l'interruttore su off, girando la chiave, il quadro s'accende e come!, chiaramente però, non parte la pompa e non ci sarà il consenso all'accensione, non innescando nemmeno il motorino d'avviamento (praticamente, si ha lo stesso effetto di quando si scollega il connettore con il ponticello sotto la sella per la predisposizione dell'antifurto).
    Wheelingromi

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da All Black 955 Visualizza Messaggio
    Ne sei proprio sicuro?, perché nella mia, che è una 2006, quindi con la stessa elettronica, con l'interruttore su off, girando la chiave, il quadro s'accende e come!, chiaramente però, non parte la pompa e non ci sarà il consenso all'accensione, non innescando nemmeno il motorino d'avviamento (praticamente, si ha lo stesso effetto di quando si scollega il connettore con il ponticello sotto la sella per la predisposizione dell'antifurto).
    Assolutamente no!
    Se vai alla prima pagina di questa discussione, vedrai che suggerivo di smontare il blocchetto di destra per controllare l'interruttore ma l'utente Tomma89 ha nettamente escluso questa ipotesi... cito:
    "questo lo escluderei perchè con l'interruttore generale spengi anche il quadro, invece a me rimaneva acceso"..
    Infatti gli ho risposto che la mia 2012 con il tasto su off il quadro è acceso

TCP Rider L'avatar di All Black 955
    Moto
    Speed triple 1050 "06
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Assolutamente no!
    Se vai alla prima pagina di questa discussione, vedrai che suggerivo di smontare il blocchetto di destra per controllare l'interruttore ma l'utente Tomma89 ha nettamente escluso questa ipotesi... cito:
    "questo lo escluderei perchè con l'interruttore generale spengi anche il quadro, invece a me rimaneva acceso"..
    Infatti gli ho risposto che la mia 2012 con il tasto su off il quadro è acceso
    Beh, io non so come sia combinata la sua, ma ti posso garantire che anche sulla mia, con il tasto rosso su "OFF", girando la chiave, il quadro si accende!
    Ultima modifica di All Black 955; 21/08/2017 alle 20:51
    Wheelingromi

Nuovo TCP Rider
    anche sulla mia speed 2006 se stacchi il pulsante rosso si spegne il quadro. restano accesi solo i fari.

TCP Rider L'avatar di Matspeed
    Citazione Originariamente Scritto da Saymon89 Visualizza Messaggio
    anche sulla mia speed 2006 se stacchi il pulsante rosso si spegne il quadro. restano accesi solo i fari.
    anche a me

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima