Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: PASSAGGIO DA TIGER 955I A VSTROM 650 o no?

TCP Rider
    Moto
    TDM ANCORA X POCO
    Citazione Originariamente Scritto da jack56 Visualizza Messaggio
    Ciao, non so che genere di motociclista sei, nel senso che tipo di strada fai, che tipo di percorsi (lunghi, corti, in giornata).... Io ho ripreso la moto dopo 27 anni di assenza. Ho acquistato un vstrom 650 con la quale ho fatto bei giri.... Ma quando devi sorpassare, su in due, carichi con tris di valigie, devi farti il segno della croce e il sorpasso non finisce mai.... Allora ho provato il tre cilindri tiger 800 (provata tre volte!.... È poi ho preso la tiger explorer 1200. Motore infinito, comfort fa vendere, un solo difetto.... Poco maneggevole a basse velocità e peso importante.
    A distanza di un anno l'ho venduta per il gs 1200.... Molto più maneggevole, motore non ha paragoni con il tre cilindri triumph.... Peso simile (circa 25 - 30 kg in meno).
    Però a me i bicilindrici stanno stretti, quindi il mio gs con 14000 km durerà fino a settembre e cambierò con qualcosa con 3-4 cilindri...... P. S. Ho 61 anno e viaggio sempre in coppia....

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
    casa lavoro e qualche giro nel week end senza passeggero, mia moglie è stata operata d'ernia e il chirurgo le ha sconsigliato di risalire in moto. E' un peccato , tra 4 mesi vado in pensione e qualche giro con la moglie lo avrei fatto volentieri. Mi riprenderò una tiger magari come la mia , solo più fresca.

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tiger Sport.
    Va di più della GS, va meglio della GS, ha un cilindro in più della GS, è più comoda per il passeggero della GS, costa molto meno della GS, frena meglio della GS, pesa meno della GS e (a mio personalissimo avviso) è anche molto più bella della GS

provato un gs 1150 adv, meglio la vecchia tiger almeno 1000 volte, immagino la Sport..... dev'essere una libidine
    Ultima modifica di gio58; 27/08/2017 alle 23:54 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Tiger Sport.
    Va di più della GS, va meglio della GS, ha un cilindro in più della GS, è più comoda per il passeggero della GS, costa molto meno della GS, frena meglio della GS, pesa meno della GS e (a mio personalissimo avviso) è anche molto più bella della GS

chissa se il gs parte al primo colpo come il tiger sport...

Citazione Originariamente Scritto da gio58 Visualizza Messaggio
    la tiger rimane sempre una grande moto, perchè in italia non ha avuto molti consensi? il varadero a carburatori l'ho tenuto per tre anni, moto grossina ma appena le ruote giravano era un piacere starci in sella. ho provato anche un r1150gs adv, quella si che è veramente ingombrante. non credevo , esclusa subito. anche il tdm 900 non sarebbe male.
    andrà a finire che gira che ti rigira tornerò sul TIGER, domani ci riprovo se riesco ad arrivare a un compromesso..... onestamente mi sembrano un pò troppi 3600 per una tiger di 11 anni anche se i km sono pochi
    Dipende da come è messa...è una 2006 ultima serie quindi ha monopole riscaldate, cavalletto central e borse di serie, cerchi in lega
    Se poi ha il cvarter frizione senza le tre viti ha il cambio del 1050, è l ultima evoluzione del tiger 955

E' assolutamente il suo prezzo.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Secondo me col vstrom rischi di fare un acquisto razionale, ma che poi però rischia di lasciarti poco gratificato...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    chissa se il gs parte al primo colpo come il tiger sport...
    99 volte su 100 parte al primo colpo, ma ogni tanto si incasina.
    Da caldo basta aprire un po' il gas...
    Comunque anche la BMW GS non è esente da problemi di avviamento e/o spegnimenti in marcia.

Sabba

Moto
    Tiger 1050 WTF
    99 volte su 100 parte al primo colpo, ma ogni tanto si incasina.
    Da caldo basta aprire un po' il gas...
    Comunque anche la BMW GS non è esente da problemi di avviamento e/o spegnimenti in marcia.

sabba era una battura...ci mancherebbe che con I milioni di gs che vendono non ne escano qualcuno con problem.

Anche io preferisco di gran lunga la sport a qualsivoglia endurone

TCP Rider
    Premetto,io faccio turismo a lungo raggio sempre in due( danimarca svezia spagna....)Avevo un v strom 650 del 2005 venduto nel 2012(80000 km) per una tiger 1050.Motore completamente diverso.Da solo la tigre e' una libidine.Caaricata,causa baricentro alto e' come muovere un macigno specialmente nelle manovre da fermo.Per il resto se la cava egreggiamente.Nel 2014 l'ho sostituita con un v strom 1000 km o.Prestazioni diminuite in solitaria ,ma ho acquistato coppia bassa per il turismo.Mi trovo egreggiamente Da solo direi Tiger 1050

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da enrico57 Visualizza Messaggio
    Premetto,io faccio turismo a lungo raggio sempre in due( danimarca svezia spagna....)Avevo un v strom 650 del 2005 venduto nel 2012(80000 km) per una tiger 1050.Motore completamente diverso.Da solo la tigre e' una libidine.Caaricata,causa baricentro alto e' come muovere un macigno specialmente nelle manovre da fermo.Per il resto se la cava egreggiamente.Nel 2014 l'ho sostituita con un v strom 1000 km o.Prestazioni diminuite in solitaria ,ma ho acquistato coppia bassa per il turismo.Mi trovo egreggiamente Da solo direi Tiger 1050
    Strrano la mia con tris di valigie in due è facilissima da spostare e si guida da dio anche carica come un mulo

Ho le valigie originali, nessun cassonetto aftermarket

Anche in coppia sulle dolomiti carico credo di non aver mai usato la prima, di coppia ne ha in abboandanza...e grafico alla mano penso piu del v strom 1000

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Mi sono appena sparato 3500 Km fino ai Pirenei/Spagna ed oceano Atlantico con moto carica (3 valige , borsa serb. e Zavorrina) e concordo con Enrico....
    L'anno scorso ho fatto più o meno le stesse strade solo e senza le valige laterali e Zavorrina con poco bagaglio legato dietro la sella .
    Con la sport è stata una passeggiata divertente; quest'anno a causa del peso e sopratutto del baricentro alto mi ha piegato non poco ....
    Buona stabilità in autostrada con il passo lungo anche in presenza di vento forte , sospensioni migliorate ma ancora mooolto migliorabili .
    Protezione aerodinamica buona se si cambia il cupolino (Puig vario) .
    Trasmissione (Corona/pignone/Catena) molto economica piuttosto rumorosa e di tensione non costante.
    Zero problemi a parte lo switch della frizione rimasto sotto l'acqua per una notte che il mattino dopo non faceva partire la moto
    (OKKIO! Se succede e vi accorgete che i fari sono accesi non è la batteria !!)
    Due difetti progettuali per il turismo importante sono a mio avviso il limitato angolo di sterzo e la 6° marcia corta .
    (Ed io ho anche allungato i rapporti! Ma è sempre corta)
    Il primo rende le cose difficili (E non poco) a pieno carico , mentre l'ultima marcia corta con le potenzialità che ha questo motore proprio non la capisco !
    Tutte le volte cerco la 7 °, e non sono l'unico a farlo.
    Triumph ha questa abitudine non solo sulla sport di mettere marce finali corte ; con il risultato di avere il motore su di giri e che comunque potrebbe consumare meno .
    A proposito di consumi in queste condizioni piuttosto gravose si sono assestati più o meno sui 20 km/lt ; direi più che buoni
    Su tutto come al solito emerge il motore ; ce ne sempre in abbondanza , sia coppia che di potenza.
    Fruibile e lineare ti salva sempre sia quando sorpassi un camion a pieno carico in presenza di vento forte , sia quando fai un tornante a dx e ti tira fuori senza strappi anche in seconda con la sua spinta potente .
    In sostanza se fai turismo leggero come pesi la moto va benissimo ; se la carichi ti servirebbe più maneggevolezza e baricentro basso
    (GS Docet..)
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da trunf Visualizza Messaggio
    Mi sono appena sparato 3500 Km fino ai Pirenei/Spagna ed oceano Atlantico con moto carica (3 valige , borsa serb. e Zavorrina) e concordo con Enrico....
    L'anno scorso ho fatto più o meno le stesse strade solo e senza le valige laterali e Zavorrina con poco bagaglio legato dietro la sella .
    Con la sport è stata una passeggiata divertente; quest'anno a causa del peso e sopratutto del baricentro alto mi ha piegato non poco ....
    Buona stabilità in autostrada con il passo lungo anche in presenza di vento forte , sospensioni migliorate ma ancora mooolto migliorabili .
    Protezione aerodinamica buona se si cambia il cupolino (Puig vario) .
    Trasmissione (Corona/pignone/Catena) molto economica piuttosto rumorosa e di tensione non costante.
    Zero problemi a parte lo switch della frizione rimasto sotto l'acqua per una notte che il mattino dopo non faceva partire la moto
    (OKKIO! Se succede e vi accorgete che i fari sono accesi non è la batteria !!)
    Due difetti progettuali per il turismo importante sono a mio avviso il limitato angolo di sterzo e la 6° marcia corta .
    (Ed io ho anche allungato i rapporti! Ma è sempre corta)
    Il primo rende le cose difficili (E non poco) a pieno carico , mentre l'ultima marcia corta con le potenzialità che ha questo motore proprio non la capisco !
    Tutte le volte cerco la 7 °, e non sono l'unico a farlo.
    Triumph ha questa abitudine non solo sulla sport di mettere marce finali corte ; con il risultato di avere il motore su di giri e che comunque potrebbe consumare meno .
    A proposito di consumi in queste condizioni piuttosto gravose si sono assestati più o meno sui 20 km/lt ; direi più che buoni
    Su tutto come al solito emerge il motore ; ce ne sempre in abbondanza , sia coppia che di potenza.
    Fruibile e lineare ti salva sempre sia quando sorpassi un camion a pieno carico in presenza di vento forte , sia quando fai un tornante a dx e ti tira fuori senza strappi anche in seconda con la sua spinta potente .
    In sostanza se fai turismo leggero come pesi la moto va benissimo ; se la carichi ti servirebbe più maneggevolezza e baricentro basso
    (GS Docet..)
    o seplicemente un mono piu performante...

Io in coppia carico in sardegna non avevo il minimo problema nella guida...ma la mia ha qualche upgrade :d

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    o seplicemente un mono piu performante...

Io in coppia carico in sardegna non avevo il minimo problema nella guida...ma la mia ha qualche upgrade :d
    c'è anche da dire che te sei un discreto "marcantonio"! Io anche stracarico non ho alcun problema, ma credo che sia merito della mia esperienza in fuoristrada, visto che tocco solo con le punte e peso 80kg.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima