Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 321

Discussione: Nuova EXPLORER 2018 - Modifiche

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Ciao gente. Ricordate una cosa: le lampadine sono sempre accese e si usurano, se si desidera avere il 100% dell'efficienza, ogni tot bisogna cambiarle.

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da Campagnola British Visualizza Messaggio
    Si parla solo di avere una moto aggiornata agli standard medi del periodo....allora anche il parabrezza elettrico è superfluo.... Chi di voi cambia posizione al parabrezza più di cinque volte all anno da rendere necessario l'automatismo? Si possa trattare anche solo di una questione estetica.... Le altre si e noi no... Tutto qui...
    Eh, no, piano.
    Uno non cambia frequentemente la posizione del parabrezza, se per fare questo deve svitare viti, spostare "slitte", ed è quindi poco rapido e poco agevole... anni fa, sul V-Strom di mio figlio, il parabrezza "regolabile" era regolabile svitando quattro viti (dal davanti, quindi a moto ferma), spostando il parabrezza sui diversi fori della "slitta di attacco", e riserrando il tutto (meglio con una goccia di frenafiletti...), quindi ovvio che lo facevamo per le 2 posizioni "estate=basso/inverno=alto", oppure quando era in programma un lungo trasferimento autostradale (tipo Veneto-Puglia per le vacanze estive), eppoi restava iin "quella posizione" fino al ritorno a casa...
    Ma sulla mia K 1200 RS il plexi è regolabile nelle due posizioni (alto/basso) con una sola mano, anche in movimento, e per questo motivo, lo "regolavo" alla bisogna ogni qualvolta si rivelava necessario: in città, o d'estate, sempre "basso", d'inverno o appena entravo in autostrada, lo alzavo... velocità sotto i 100 all'ora? plexi "basso"... oltre i 100/110? Plexi alto...

Con la Explorer e la regolazione elettrica della altezza (e, cosa importante, con tutte le sue possibili posizioni "intermedie" tra basso e alto) lo regolo in continuazione, a seconda della velocità di spostamento, della temperatura ambiente, della presenza o meno di vento laterale, per avere ogni volta la protezione aerodinamica ottimale.
    Nel tragitto Casa-Lavoro lo regolo più volte (e a diverse altezze), non solo perchè ho pezzi in città e pezzi in tangenziale veloce, ma anche solo considerando che ora al mattino alle 7 ci sono 18 gradi (e in tangenziale, a 110 all'ora, in giubbotto "Air" fa freschino), mentre quando torno a casa ce ne sono 31 (tipo oggi...). La regolazione elettrica è impagabile: chi non la ha, nemmeno si sogna quanto è "utile" e quanto in poco tempo di uso della moto si comincia ad adoperarla... (e aggiungo: per l'inverno poi, da novembre a marzo, sostituisco il plexi "piccolo" di serie nella mia XCx con quello "grande" della XCa, che si trova a ricambio).
    Come pure il Cruise Control... mica lo uso solo nei lunghi trasferimenti autostradali... lo uso sempre: in tangenziale (sei velox nel tratto per andare al lavoro...), e se non ho fretta, quando sono in giro lo inserisco nelle strade fondovalle che non conosco, settato alla velocità dei cartelli + 5 km/h, e non sto più a preoccuparmi dei velox nascosti (e la guida con il cruise inserito è "divertente", perchè le variazioni del motore sono "accordate" con le curve ovviamente), lo inserisco sempre nei paesini che attraverso, e in qualsiasi occasione non ci sia da "divertirsi", ma solo "trasferirsi" da un punto eccitante all'altro...
    Idem per le manopole riscaldate (mica le uso solo d'inverno...), e ho pure installato la sella riscaldata per la mia Signora, mai regalo "motociclistico" fu più apprezzato (e pure lei, mica la accende solo in inverno... ma ogni volta che la temperatura per qualche motivo contingente è "scesa sotto" all'intervallo previsto dall'abbigliamento indossato...

Per non parlare delle mappature (Riding Mode), che uso e "vario" in continuazione, a seconda del percorso, della voglia di divertirmi, o del "comfort di marcia", sia che sia in sella da solo, o con il passeggero... idem per quanto riguarda il settaggio delle sospensioni semiattive TSAS...

Ecco, ci sono cose nelle moto moderne realmente "utili", e che ad averle, appena ci si "familiarizza" un po', si usano continuamente, e non "una o due volte l'anno"...
    io personalmente non sento la necessità delle luci LED (e non mi frega nulla sapere "gli altri le hanno..."... la Africa Twin ha i fari Led, ma non ha il Cruise, nemmeno a volerlo come optional... e su altre moto lo paghi - salatino - come optional, sulla Exp è di serie...), perche come ha scritto Ste3, o Apox, e altri, ho fatto ore e chilometri di guida in montagna di notte, e la potenza dei fari (con lampadine NightVision a luce "bianca") + faretti LED della EXP per me è più che sufficiente (imparagonabile ad esempio con la scarsa luce del monofaro "piccolo" della mia K 1200 RS, quello si che è "limitante" di notte, ma parliamo di una Ammiraglia di 18 anni fa...)
    ... e tantomeno sento la necessità di un cruscotto TFT da 5/6 pollici (... anche se alcune altre moto lo hanno...), che non potrebbe MAI dai tutte le informazioni - perfettamente leggibili, in tutti i dati visualizzati - che invece dà il trittico "big size" della Explorer m.y. 2016...
    Ultima modifica di Blacktwin; 30/08/2017 alle 17:33

TCP Rider L'avatar di Tigro74
    Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    ....dico solo che se avessi cambiato la mia nel 2016 in una scala da uno a dieci qualche punto più felice sarei stato se ci avessero messo i led.... Considerato che alla fine li mettono tutti.... Tutto qui... Di certo non sarei stato felice allo stesso modo se poi invece dopo un anno e mezzo la presentano con i fari a led... Ma è una mia opinione...

e se devo dirla tutta sono sicuro che chiunque l'abbia comprata avrebbe preferito trovarceli già!!!! utili o meno!!!

per quanto riguarda il parabrezza elettrico lo avevo preso ad esempio perchè io non lo trovo utile, ma magari perchè non l'ho mai avuto certo, ma non per questo un giochino elettronico in più non avrebbe reso felice un deficiente come me con il giocattolo nuovo!!!!!
    Ultima modifica di Tigro74; 30/08/2017 alle 17:44
    4 wheels move your body, 2 wheels move your soul!!!!

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Togli pure il "chiunque"... a me frega meno di zero avere i fari a led...
    (proprio perchè quelli che attualmente ci sono svolgono un ottimo lavoro... quindi è solo una questione di "moda", ma sostanzialmente superflua, specie considerando le domande che ho posto (per mera curiosità...) qualche post fa...

Moto
    Gilera Sp02 - Honda Hornet - Bmw R850R - Bmw R1150R - Tiger Explorer XC SE - Tiger 1200 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Togli pure il "chiunque"... a me frega meno di zero avere i fari a led...
    (proprio perchè quelli che attualmente ci sono svolgono un ottimo lavoro... quindi è solo una questione di "moda", ma sostanzialmente superflua, specie considerando le domande che ho posto (per mera curiosità...) qualche post fa...
    ...la cosa triste è che mi ritrovo a dibattere su questioni estetiche delle quali non mi è mai importato nulla!!!! i miei amici giessisti non crederebbero a quello che scrivo!!!!!! .... ma non hai carpito il senso di quello che volevo dire, ora sono tutti fari a led, non credo si tornerà ai fari tradizionali, un pò alla volta si adegueranno tutti fino a quando non usciranno nuove diavolerie....il fatto che non li abbia secondo me esteticamente la rende un pò datata!!!!! tutto qui!!!!! CI VEDO BENISSIMO ANCHE IO CON QUELLI CHE HO!!!!!!!
    MALEDETTO!!!!!!!

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ho capito il senso di quello che intendi dire (... "sarò antipatico, ma non stupido" cit. Livio Suppo, in risposta ad una domanda di Paolo Beltrano, anni fa in diretta Tv), e io intendevo dire che di una cosa davvero utile nell'uso quotidiano a 360° (tipo Cruise, o parabrezza elettrico, o ABS cornering, o sospensioni semiattive) mi avrebbe dato fastidio se una moto del 2016 non ne fosse stata dotata, e solo 2 anni dopo, fosse apparso come "up-grade" nel modello rinnovato...
    del tipo: la Africa Twin, presentata soli due anni fa, non ha il Cruise (nemmeno come optional installabile a parte) e nemmeno il comando gas RBW (quindi niente mappe o riding mode, cosa che TUTTE le competitor, Tiger 800 in primis, che costa pure meno, e anche tante moto di ben più basso "lignaggio" e costo economico, hanno in dotazione...), e se a novembre a Milano apparisse il "rinnovo modello" con RBW e Cruise di serie, allora sì che mi "incazzerei", se la avessi comprata l'anno scorso... ma un faro led, considerando che i fari attuali non peccano certo di "insufficienza funzionale", non mi cambia certo la vita se ce lo mettono, nè mi intristisce (o mi infastidisce) sapere che la mia non lo ha...
    In sintesi: del necessario, e realmente utile, e indiscutibilmente "up-grade" reale (a mio avviso eh, mica per questo deve essere condivisibile da tutti...) tipo sospensioni semiattive, Cruise, RBW e quant'altro, do' importanza se c'è o non c'è... del faro led (che farà pure figo al bar, ma all'atto pratico, non cambia sostanzialmente l'uso e la soddisfazione d'uso della moto) non me ne importa una cippa...

Non è che se sul nuovo modello mettono le frecce a led sugli specchi (come altre moto hanno) o il piano sella in scamosciato (che altre moto hanno), mi strappo i capelli dispiaciuto perchè la mia dell'anno scorso non li ha...
    Ultima modifica di Blacktwin; 30/08/2017 alle 18:52

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Ho capito il senso di quello che intendi dire (... "sarò antipatico, ma non stupido" cit. Livio Suppo, in risposta ad una domanda di Paolo Beltrano, anni fa in diretta Tv), e io intendevo dire che di una cosa davvero utile nell'uso quotidiano a 360° (tipo Cruise, o parabrezza elettrico, o ABS cornering, o sospensioni semiattive) mi avrebbe dato fastidio se una moto del 2016 non ne fosse stata dotata, e solo 2 anni dopo, fosse apparso come "up-grade" nel modello rinnovato...
    del tipo: la Africa Twin, presentata soli due anni fa, non ha il Cruise (nemmeno come optional installabile a parte) e nemmeno il comando gas RBW (quindi niente mappe o riding mode, cosa che TUTTE le competitor, Tiger 800 in primis, che costa pure meno, e anche tante moto di ben più basso "lignaggio" e costo economico, hanno in dotazione...), e se a novembre a Milano apparisse il "rinnovo modello" con RBW e Cruise di serie, allora sì che mi "incazzerei", se la avessi comprata l'anno scorso... ma un faro led, considerando che i fari attuali non peccano certo di "insufficienza funzionale", non mi cambia certo la vita se ce lo mettono, nè mi intristisce (o mi infastidisce) sapere che la mia non lo ha...
    In sintesi: del necessario, e realmente utile, e indiscutibilmente "up-grade" reale (a mio avviso eh, mica per questo deve essere condivisibile da tutti...) tipo sospensioni semiattive, Cruise, RBW e quant'altro, do' importanza se c'è o non c'è... del faro led (che farà pure figo al bar, ma all'atto pratico, non cambia sostanzialmente l'uso e la soddisfazione d'uso della moto) non me ne importa una cippa...

Non è che se sul nuovo modello mettono le frecce a led sugli specchi (come altre moto hanno) o il piano sella in scamosciato (che altre moto hanno), mi strappo i capelli dispiaciuto perchè la mia dell'anno scorso non li ha...
    ...considerato che in Cappadocia ho dormito in un motel con il casco in testa per via delle pulci mi viene da ridere a leggere di moto da bar in una discussione riferita a me....però ok mi arrendo!!!!!

Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Ma non ho certo detto che sei un motociclista da bar! Dove lo hai letto?
    Ho scritto "... fara' figo al bar (esibire i fari a led) ma all'atto pratico non cambia l'uso e la soddisfazione d'uso della moto..."
    ed e' una frase ben diversa...
    Ultima modifica di Blacktwin; 30/08/2017 alle 19:23

Moto
    ....guarda che non ti trovo ne antipatico, ne tantomeno stupido... E non scrivo molto sul forum ma leggo, e so perfettamente che sei uno dei più competenti qui...!!!
    Ma prima di farci i pompini a vicenda (cit Wolf , Pulp fiction , una volta ripulita lauto dal sangue ...), resto del parere che sembrava un tantino meno datata!! Ahahahah
    Ultima modifica di Tigro74; 30/08/2017 alle 19:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Mmmmmmhhhh...adesso ci metto il carico

Non si tratta di "mi piace" o "non mi piace" oppure "è utile" o "non è utile!

Ci sono dati oggettivi da sottolineare:

Un faro a led ben progettato e dimensionato

1) fa più luce
    2) è più sicuro (si vede meglio di notte e ci si fa vedere meglio di giorno)
    3) permette un design del faro più "fantasioso"
    4) non si brucia e dura quanto la moto
    5) consuma meno corrente

Detto ciò, la discussione verte sul fatto che se costa zero il problema non si pone...se costa 800 euro come optional nel caso di BMW, se lo possono tenere...se il prezzo aumenta di 200 euro, ci penso, l'importante è che non me lo impongano e lo lascino optional, come fa giustamente (strano) BMW
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 12 di 33 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima