Ad un mio amico in pista dopo la terza giornata, continuavano a tenere benissimo, fino a che non si staccavano i pezzi.
Lui ha un ninja mille 2014, ma ha detto che tengono fino all'osso, fino a che cede di brutto tutto in un botto.
Io mai montate!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
bisogna vedere poi se uno ha il "passo" per tenerle in temperature le gomme "in mescola"... altrimenti si rischia di scaldarle con le termocoperte a 80°C e poi dopo 4 giri sono scese a 60°....
Io monto le Bridgestone S21 ma devo dire che mi è un po' venuto il tarlo di montare delle gomme più orientate alla pista come possono essere le Supercorsa SP o le Racetec K3 etc, visto che faccio pochi km ogni anno e sto andando abbastanza in pista. Ma delle gomme come queste (senza andare su Supercorsa SC che sono proprio da pista) hanno bisogno di termocoperte e di essere scaldate alla grande, oppure in pista anche un fermo le può usare senza problemi?
dipende dallo spirito con cui si va in pista...
esempio: le dunlop a freddo andrebbero 2.1 ant e 1.1/1.3 post, a seconda del modello, che poi con termocoperta vai a 2.4 1.4/1.7 e quindi a caldo 2.5 1.5/1.8...capisci bene che entrare a freddo in circuito con gomme così sgonfie significa arrecare ulteriore stress alle stesse.
va anche detto che sono pressioni per uso in pista ad andatura da pista...quindi in questo caso le termocoperte sono caldamente consigliate, se invece si va come dire a "passeggio", cosa per altro da non fare in pista, allora le pressioni andranno alzate verso l'uso strada, un ipotetico 2.2 2.0 a freddo, ma mettiamo che ci prendi un po' di mano e inizi a tirare e le gomme inizieranno inesorabilmente a scivolare.
se sei più in pista che in strada e inizi a prenderci mano ti consiglio un piccolo investimento di 200 € per un treno di termocoperte decenti, o a quel prezzo delle usate molto buone.
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino